latte e biscotti
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
ciao a tutte mi dite quanti biscotti mettete nel biberon se la sera vuole il latte al posto della pappa? ho provato con 4 ma alle tre di notte aveva già fame.dimenticavo la mia bimba ha 13 mesi.
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
4 biscotti? dipende da che tipo di biscotti e grandezza...o gusto! Dovresti fare diversi tentativi fino a che non riesci a capire la quantità che desidera la tua bambina...e poi sai, la cosa è soggettiva, io ad esempio alla mia non ho mai sostituito la cena col latte, tantomeno gliel'ho dato di notte...! In piu se i bimbi si svegliano di notte solitamente è per esporre qualche disagio come pannolino bagnato, caldo, freddo, o semplicemente perchè desiderano qualche coccolina...ma che abbiamo fame un pochino ci marciano!!! Perciò ti consiglierei piuttosto di eliminare piano piano la poppata notturna, altrimenti piu passa il tempo piu sarà difficile eliminare quest'abitudine!!!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
i miei cenano alle 19.30 e alle 21 si sparano 280ml di latte con 8 biscotti! elisa ha 2 anni e mezzo e alessio 14 mesi
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
A Ludo di 16 mesi ne metto 5..ma lei non è mangiona e il suo latte è troppo denso per metterne di più.
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 01 apr 2021
mah neanch'io do' il latte al posto della cena... magari un pochino prima di andare a dormire sì, con 3-4 biscotti... anche se la mia non ama particolarmente il latte! penso che è molto soggettivo, dipende anche dai gusti del bimbo.
però fatina ha ragione, sei sicura che si sveglia perché ha fame? se è così, prova a fargli sia pappa a cena che latte prima della nanna (come dice anche lalletta) magari così risolvi senza darglielo di notte. sostituiscilo con due abbraccini e vedi come dorme! in bocca al lupo!
però fatina ha ragione, sei sicura che si sveglia perché ha fame? se è così, prova a fargli sia pappa a cena che latte prima della nanna (come dice anche lalletta) magari così risolvi senza darglielo di notte. sostituiscilo con due abbraccini e vedi come dorme! in bocca al lupo!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
i miei ora prima di andare a nanna prendono 300ml di latte con 10 biscotti, ma x cena non sono dei mangioni!!
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 01 apr 2021
Neppure mia figlia che ormai ha 16 mesi prende il latte come cena. Sto usando ora il latte di crescita scuolabus e preferisco darglielo a merenda con l'aggiunta di qualche biscottino. Quando capita che le do il latte prima di andare a dormire per favorire il sonno non aggiungo invece biscotti dato che ha mangiato prima.
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
alla mia piccola faccio 300 grammi + 4 biscotti e in cambio mi lascia il fondo del biberon pieno di biscotti sciolti..
vabbè portiamo pazienza.
vabbè portiamo pazienza.