Ci siamo arrivati anche noi finalmente. Ieri LUdo ha cominciato l'inserimento all'asilo. Il primo giorno non ha pianto per niente...io sono rimasta nascosta con tutte le altre mamme e ha giocato tranquillamente capendo sin da subito che la maestra è il suo punto di riferimento. Alle 10.30 però mi son dovuta far vedere perchè ha vissuto male il momento del cambio pannolino, visto che ha 5 giorni che ha diarrea ed ha anche una bella irritazione. Oggi sono andata via fino ale 10.30 e si è messa a piangere solo quando mi ha intravisto da lontano nascosta, se no sarebbe stata benissimo. comunque la maestra ha detto che sta tranquilla, gioca enon piange quando non mi vede. Domani la dovrò lasciare fino alle 11.30 e tornare x quell ora e vedere se possiamo farla mangiare in asilo... e lì scatta l'ansia!! E' già così difficile farla mangiare a casa!!! Speriamo mia figlia mi stupisca con effetti speciali!!!
MA che emozioneeeeeeeeeeee vederla entrare col suo zainetto all asilo ragazze!!!!!
Ludo all'asilo!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
ci credo, hai visto che fumetti che sono???? che simpatica! Già me la immagino 

-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
E si... sono davvero divertenti e così teneriiii!!! Fatiiii ciaoooo come staiiiii??!! Ci siamo perseeeeeeee!! Ma quando venite a trovarmi????!!!
-
- MODERATRICE
Bella mia, non me di cosi che mi prende la nostalgia...! per il momento non se pò, ci sono diversi casini da risolvere, poi te ne parlerò in pivato e il mio papy che ultimamente ci ha fatto prendere un bello spavento!rosy ha scritto:E si... sono davvero divertenti e così teneriiii!!! Fatiiii ciaoooo come staiiiii??!! Ci siamo perseeeeeeee!! Ma quando venite a trovarmi????!!!
Ma sia tu che Lalla siete sempre nei miei pensieri, ricordatelo!

-
- MODERATRICE
Aggiornamenti...Ludo continua a piangere il momento in cui vado via...ma arrivata al cancello si è già calmata! Ieri ha mangiato all'asilo... è andata bene. Oggi l ho portata solo x due ore... ma di pm è stata nervosissima. Cerca di attirare l attenzione in tutti i modi possiili e immaginabili...urlando, piangendo, dandomi botte. Ma sembra sia normale che attraversi qst fase! Speriamo passi in fretta... da mamma è davvero frustante vederla così e non poter fare nulla! comunque a parte la fase di distacco iniziale, le piace l'asilo, gioca e si diverte. 

-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
tesorina vedrai che andra' re meglio! tanti xxxx per la cucciolotta!
-
- MODERATRICE
Si è conclusa la seconda settimana di inserimento all asilo della piccola Ludo e non si è conclusa benissimo. Ieri ha ricevuto il suo primo morso...con tanto di livido e sangue. Ho appreso la cosa quando sono andata a prenderla...naturalmente non aveva nemmeno voluto mangiare ed è scoppiata a piangere quando mi ha visto come per dirmi...visto mamma...tu mi lasci quì e i bimbi mi fanno la bua...è colpa tua!!!
non vi dico in che stato d animo sono!
LO so...sono bambini...è normale che litigano e questa esperienza li fa crescere...ma vedere quella ferita con il sangue pestato...fa troppo male ad una mamma!!!!!!!!!
E poi la cosa che mi preoccupa di più...è che Ludo non ha mai morso..non li conosce affatto i morsi...e se cominciasse a mordere pure lei? Sarà utile.... sarò convintissima dell esperienza all asilo... ma quanto è difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vi dico in che stato d animo sono!
LO so...sono bambini...è normale che litigano e questa esperienza li fa crescere...ma vedere quella ferita con il sangue pestato...fa troppo male ad una mamma!!!!!!!!!
E poi la cosa che mi preoccupa di più...è che Ludo non ha mai morso..non li conosce affatto i morsi...e se cominciasse a mordere pure lei? Sarà utile.... sarò convintissima dell esperienza all asilo... ma quanto è difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
tesoro stai tranquilla che quello che gli viene fatto lei lo rifara'! sii piu' serena, lei li si diverte! loro sono molto bravi a farci sentire in colpa!! ma tu devi presistere!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
rosy,tranquilla,vedrai che tutto si sistema e lei si abituerà a questa nuova situazione
-
- MODERATRICE
hanno ragione le ragazze, devi resistere e cercare di sorvolare su queste cose, che fanno parte dell'inserimento in un ambiente nuovo, vedrai ce la situazione migiorerà in un batter d'occhio!
-
- MODERATRICE
E vai..oggi secondo morso..ma secondo me non se ne sono accorte nemmeno le maestre perchè non mi hanno detto nulla! Naturalmente lo strazio dei pianti all ingresso e all uscita continua e i pomeriggi con Ludo sono diventati davvero insostenibili. Piange...strilla...lancia le cose..mi da botte... aiutatemi e consigliatemi!!!