Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Ludo e il latte

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Ormai sapete benissimo che Ludo...prossima ai 16 mesi prende ancora l humana Disanal come latte ( dal 5o mese di vita quando ha avuto la gastroenterite). In alcun modo siamo riusciti a cambiarle il latte e con nessun latte in commercio. Adesso sappiamo che il problema è il reflusso e il fatto che il disanal è più denso di tutti gli altri latti e quindi riesce a trattenerlo. Ma la piccoletta si è proprio stancata del suo latte- Diventa sempre più faticoso farglielo mangiare ( tazza e cucchiaino e giochi più svariati per distrarla). Ora che comincio a lavorare e portarla con me in ufficio la cosa diventa problematica ed antipatica, perchè devo farla mangiare lì e quindi portare una valigia, oltre al seggiolone per tavolo. Per non parlare dei costi del Disanal!!
E' per questo che da un pò di giorni dò meno volte il latte alla sera sostituendolo il più delle volte con la pastina... o con formaggino o con olio e parmigiano. Ma va bene che mangi Pastina due volte al giorno? ( di essere la mangia volentieri). Le resta solo una dose di latte al giorno da 250 ml...sarà sufficiente??
C è poi un altro problema : i dentini... ne ha ancora solo 5 1/2 e non riesce a mangiare carne o pesce a pezzettini, quindi devo ancora frullare tutto!! Lei vorrebbe mangiare tutto quello che mangiamo noi.. ma non sempre è possibile e ciò rende difficilissimo cenare fuori da casa!!
Avete suggerimenti in merito?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Tesoro porta pazienza!!! x i dentini non ci puoi fare nulla!!! e comunque se volesse mangiare lo farebbe!!!! anche con soli 5 denti!!!!!! per il resto xxxxxxxxxxxxxxxx infiniti!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Allora Rò, per quanto riguarda la doppia porzione di pastina sono d'accordissimo, vai e magari a una metti il pesce, all'altra la carne; a una il sughetto, all'altra olio e parmigiano....invece per il latte ti consiglierei di riprovare di nuovo con un altro tipo, magari proprio quello della centrale...ti dico cosi perchè la mia nanetta per miei diversi tentativi ha rifiutato, oppure si è riempita completamente di bollicine...manifestazione dell'intolleranza...ma io più cocciuta chje mai ho riprovato e riprovato e alla fine se lo ciuccia tutto. Ora credo che il problema del reflusso sia si una cosa che dipende dall'alimento, che sia piu o meno digeribile o corposo, ma anche dalla postura della ninna o a volte insiegabile, ma presente comunque!
quindi ritenta, sono con te!
per quanto riguarda i dentini, capisco che ancora non ce la fa a mangiare i pasti piu solidi, allora vai col purè, o patate lesse morbide morbide, oppure polpettine con vitella magra, pane strizzato nel latte e (di nuovo) patata lessa schiacciata....le fa morbidissime!!!!
Facci sapere cara!

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Rgazze che disastro!
LA pediatra stavolta ha toppato. Nella stessa settimana come vi avevo detto mi ha fatto diminuire lo sciroppino del reflusso e provare il latte vaccino. Risultato...Ludo è tornata a vomitare di nuovo durante il pasto. Metà pastina...vomita e poi mangia l'altra metà pastina. IL tutto accompagnato da fastidio solo alla vista del cibo!
Ora non posso capire quale dei due cambiamenti ha determinato nuovamente il vomito. E si ricomincia punto e accapo!!
Ma che p.................e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

ao, cambia pediatra!!!!!!!!! comunque facci sapere, eh??!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

quoto fatina!!!tienice aggiornateee

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

si straquoto fatina! e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Allora ragazze... Ieri ho portato Ludo dalla pediatra. Il peso rimane congelato, che @@!!! Ma lei a parte un pò di gola arrossata e il nasino gocciolante ( saranno i dentini) sta bene.
Ricomincia il calvario del latte. Nessun via ad un latte normale, non almeno direttamente. La dott.ssa ci vuole andare per gradi. Mi ha dato tre poppate da fare con il formulat pre.gel...poi ne faremo altri con un Ar per poi provare un latte normale ( riornando a dare lo sciroppo del reflusso in quel momento che per ora è sospeso).
Quando sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
A settembre vorrei farle provare quelche giorno di asilo... e vorrei per quel giorno fosse tutto rientrato nella normalità... ma quando succederà che non dovrò più avere l incubo dei pasti e del vomito????!!!!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Presto tesoro...presto!!! Tutti i tuoi sforzi e costanza saranno ricambiati, non ti preoccupare!!!!! e mi raccomando, sei siculaaaaaaaaaaa, non mollareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Yes! :)
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Prova "Formulat pregel" Fallito!!! L'ennesima prova!
La prima tazzona al mattino è andata con un solo tentativo di vomito non andato a buon fine...ma la sera ha vomitato appena arrivati a metà tazza!
Ulteriore prova... si ritorna a dare il gastrotuss e fra qualche giorno si prova il parmalat david con addensamenti vari ( vediamo.. più biscotti...frutta... crema di riso..le proverò tutte)!!!
Se fallisce quest altra prova... sono in contatto con una gastroenterologa che mi ha dato consulti on line e che mi ha lasciato il suo numero di cellulare nel caso in cui volessi farle vedere Ludovica. Speriamo di non averne di bisogno amiche mie!! Mandatemi tanti xxxxxxxx
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

o piccoletta un disatro eccfo i nostri xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

mannaggia.............dai Santa Pupa!!!! eccoti i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

porca paletta!..ecco anche i nostri xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

E il tentativo col plasmon andato pure... pianti e sbattimenti... latte sputato ovunque e tanta tanta stanchezza!
NOn ha voluto saperne di mangiarlo...sembrava la stessero picchiando! Allora le ho fatto un tazzone del suo "schifoso e puzzolente" Disanal, al primo cucchiaino ha girato la testa ma poi l ho convinta ad assaggiarlo e visto che era il suo amato latte lo ha mangiato tutto!
Come si fa? Può campare con un latte dietetico?
Pensavo.. ho avuto pareri discordanti sul fatto che il Disanal sia nutriente come gli altri latti o meno... e se ognuna di voi chiedesse al proprio pediatra quando ci andrete e così capiamo qual'è la versione più diffusa?
Almeno mi metto l anima in pace! Fortuna che possiamo permetterci un latte così costoso.. ma se si trattava di una famiglia che arriva a stento a fine mese? Mah... che mondo difficile amiche mie!!
Grazie comunque per i vostri xxxxxx!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Rosy ma senti se lei ti beve volentieri quello ma perche' camibiarlo!!! visto anche i suoi problemi con il cibo!!!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

lalletta77 ha scritto:Rosy ma senti se lei ti beve volentieri quello ma perche' camibiarlo!!! visto anche i suoi problemi con il cibo!!!

quoto Lalletta a questo punto...!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Volevo cambiarlo perchè quello che beve Ludo è un latte dietetico per bambini che hanno problemi di diarrea.. quindi non credo abbia lo stesso valore nutrizionale. Per non parlare dei costi eccessivi e del fatto che è una crema praticamente..puzzolente pure!
Rispondi