NIente...l'inappetenza di Ludo continua imperterrita!!
La mattina lascia 100 ml di latte. La pastina se arriva a metà è una festa..il pm mangia volentieri solo il vasetto di prosciutto ( ma non posso darlo tutti i giorn i) e la sera se do il latte lascia i 100 ml, se faccio la pastina ne mangia metà. Uffi però!!! Fortuna che è bella vispa e quindi si vede che sta bene così lei.Ma per me mamma non è per niente simpatico veder lasciare tutti i pasti!!
Ho provato a farle cose nuove..ma tanto gira la testa non appena le avvicino il cucchiaino alla bocca..quindi a prescindere da cosa le preparo. Tra le cose nuove ho provato la ricotta di pecora alla sera con cui le ho fatto la pastina. Sembra le sia piaciuta ma le ha fatto un pò di acidità. Mi hanno detto che è stata causata dall'acqua che io le do ogni due cucchiaini di pastina per farla andar giù se no vomita! Oggi ho provato i ceci...metà pastina e poi basta. Mi date altre idee per pranzo e cena? Considerate che ancora le frullo tutto visto che ha solo due dentini completi e due in uscita. Mi hanno detto che la sera posso anche darle crescenza con pastina a sostituzione del latte. Oppure la facciuo con formaggino. La carne o il pesce di solito la do a pranzo quindi non vorrei ripetere la sera. Ho anche provato il minestrone..mi stava per vomitare addosso!! Santa bambina...quanta pazienza!!!
Mio marito mi dice sempre...dalle quello che mangia volentieri...ma sono due cose contate... posso sempre darle le stesse cose???!!!
Help me
Ludo e la sua inappetenza
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
tesoro mio,ti diro' che saro ha ragione!!! elisa e' 2 anni che mangia piu' o meno le stesse cose!!! e va bene cosi!!!! anche alessio lo stesso!!!! maalmeno mangiano!!!! io non mi preoccuperei basta che ,mangia!! pensa alessio mi fa' carne a pranzo e cena!!! e ogni tanto gli ficco in mezzo anche il formaggino! mangia solo il pappone!!! che devo fa'!!! ma almeno mangia!!!!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
lalletta77 ha scritto:tesoro mio,ti diro' che saro ha ragione!!! elisa e' 2 <b>anni</b> che mangia piu' o meno le stesse cose!!! e va bene cosi!!!! anche alessio lo stesso!!!! maalmeno mangiano!!!! io non mi preoccuperei basta che ,mangia!! pensa alessio mi fa' carne a pranzo e cena!!! e ogni tanto gli ficco in mezzo anche il formaggino! mangia solo il pappone!!! che devo fa'!!! ma almeno mangia!!!!
quoto al 100%!!!
Per la cena perchè non frulli un pò di prosciutto cotto con zucchina, patata, carotina e lattuga, e lo rendi sodo con un pò di crema di riso o semolino? e invece di darglielo come merenda lo fai la sera, magari 2 volte a settimana.
Io quando Vale, da brava pigrotta come Ludo, si stancava della pastina, le davo sto benedetto semolino che ha un buonissimo valore nutritivo, vedevo che mangiava alla fine una quantità maggiore!
Lo stesso vale per il pesce: 50gr merluzzo, o sogliola, carotina, patata....tutto al vapore, frullato e aggiunto il semolino...prova! magari preferisce!
Per la merenda vai con yougurt, io preferisco quelli della mio, banana o pera, oppure ora ci sono al banco frigo del super delle merendine della plasmon tipo kinder fetta al latte, morbide morbide, giuste per la nostra piccola sdentatella!!
Facci sapere Rosy cara, e continua cosi che sei una bomba!!!!!!!!
-
- Super Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 16 apr 2021
io sono stata fortunata perchè non ho mai fatto fatica con giada ha sempre mangiato di tutto..xrò concordo con quello che ti hanno consigliato!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
QUando era più piccolina il semolino e la crema di riso non li ha mai graditi...posso solo riprovare. L'idea del prosciutto cotto con verdurine non è male. Proverò e vi farò sapere. Grazie!