Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Metodi rigidi o morbidi x educare??!!

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Ragazze.... Ludo sta mettendo la mia pazienza davvero alla prova!
NOn fa altro che urlare... piangere... lanciare ogni cosa.
Se usciamo vuole stare in terra e non vuole nemmeno tenermi la mano. A casa vuole stare sempre in braccio... se non ottiene ciò che vuole urla a squarciagola. Se non le dai retta ogni singolo secondo della giornata urla come una matta. Le ho tentate tutte... ad essere affettuosa anche nei momenti più difficili e spiegargli le cose con calma e dolcezza... ad essere più rigida lasciandola piangere o sculacciandola quando serve... ma non ho ottenuto alcun risultato. Va a peggiorare ogni giorno che passa. Come si fa? Come si può far capire a dei bimbi così piccoli cosa fare e cosa non fare. Con quali metodi??!!
A volte penso di non essere una brava mamma...

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Bella come non capirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho prvato ad ignorarla e ogni tanto anche a metterla in punizione, e ti dico che e' servito!!! se si mette a piangere a scuracia gola ha imparato che non ottera' proprio nulla! lasciala fare ignorala e vedrai che capira'! ma devi tenere duro!! mi permetto di dire che se serve ogni tanto anche qualche sculacciatina fa' bene!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

ragazze mie siamo proprio sullo stesso barcone..ma anche io come Rosy ne ho provate d tt i colori buone e cattive..ma è una cosa allucinante!!!!mi stavo demoralizzando pensando proprio d non essere all'altezza della situazione...un bacio grande grande e tanta solidarietà..

alessia
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio alessia »

io direi che l'unica cosa è ignorarla... tu fai finta di niente lasciala urlare e vedrai che poi si stanca!! io ora con martina la metto anche in punizione ma lei scrolla le spalle come per dire NON ME NE FREGA NIENTE...
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

forza e coraggio che dirvi di più... il metodo giusto credo che non ci sia, o meglio bisogna trovare il modo di comunicare con i cuccioli, immagino non sia facile, ma vi posso dire che siete delle bravissime mamme, e non permettetevi mai di pensare il contrario... un abbraccione a tutteeeeee :)
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

mia cara Rosy, mi aggiungo al gruppo delle mamme stanche, che ormai le hanno provate tutte.....pensa che la mia Valeria ha perennemente le ginocchia sbucciate, visto che si lancia a terra ogni volta che non ottiene ciò che vuole...e la mia situazione non è delle migliori, visto che lavoro ogni giorno e all'uscita dal nido sta con la nonna che le fa fare quello che desiderara, a costo di stare col mal di schiena tutto il giorno per tenerla sempre in braccio...
allora, resto bella rigida quando serve, e la riempio di baci quando si comporta a modo...prima o poi capirà, no???!?

Rispondi