il mio bimbo non vuole parlare
-
- Mamma Ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 nov 2021
ciao a tutti!sono la mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo quasi che non vuole parlare capisce tutto quello che gli dico, ho tentato di leggergli dei libri con animali per bambini ma niente, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Anzi tutto e' normale x i maschietti cominciare piu' tardi a parlare, quindi stai tranquilla! poi che in tendi x non parlare?le parole base le dice tipo:mamma, papa' pappa, ciao, e poche altre?
sentendo la logopedista colei che scopre il perche' i bimbi non parlano(o comunque hanno problemi), mi ha spiegato che ogni bimbo ha i suoi tempi, ci sono i piu' pigri e i meno pigri! in ogni caso il consiglio e di parlare molto con lui interagire e giocare insieme stimola la loro curiosita' della parola, e se ti e' possibile fallo stare con altri bimbi della sua eta'! x competizione si sforzera' a parlare sicuramente!!
in ogni caso mai imporsi ma fare tutto come un gioco!
spero di esserti stata utile!
un bacio
sentendo la logopedista colei che scopre il perche' i bimbi non parlano(o comunque hanno problemi), mi ha spiegato che ogni bimbo ha i suoi tempi, ci sono i piu' pigri e i meno pigri! in ogni caso il consiglio e di parlare molto con lui interagire e giocare insieme stimola la loro curiosita' della parola, e se ti e' possibile fallo stare con altri bimbi della sua eta'! x competizione si sforzera' a parlare sicuramente!!
in ogni caso mai imporsi ma fare tutto come un gioco!
spero di esserti stata utile!
un bacio
-
- Mamma Ufficiale
Ciao si grazie ! io adesso lo sto portando in piscina e in ludoteca al pomeriggio e va un pò meglio, nel senso che interagisce di più , adesso aspetto dopo i due anni e mezzo e poi sentirò il pediatra se è il caso di portarlo dalla logopedista ma spero di no... la tua bimba è più piccola vero?
-
- SUPER MODERATRICE
si Elisa ha 1 anno appena compiuto!! ma lei e' una chiaccherona di suo!!!!! comunque ti direi di stare tranquilla e anche se fosse di portarlo dalla logopedista sarebbe solo un'aiuto, e anche consiglio x noi mamme!
-
- Mamma Ufficiale
ma cammina già la tua?lui da quando ha iniziato a camminare non sta un attimo fermo è molto vivace ma allo stesso tempo dolce e coccolone!
-
- SUPER MODERATRICE
no Elisa gattona come una saetta, pero' anocra non cammina, si tira su da tutte le parti e dove trova appiglio!!!, e ti diro' che non vedo l'ora che cammini perche' con il pancione che cresce, comincio a fare un po' di fatichina!!!!! e comunque non sta' un secondo ferma neanche lei!paola 78 ha scritto:ma cammina già la tua?lui da quando ha iniziato a <b>camminare</b> non sta un attimo fermo è molto vivace ma allo stesso tempo dolce e coccolone!
-
- Mamma Ufficiale
ah non avevo capito che sei in gravidanza!auguri e di quanti mesi sei?comunque alessandro ha camminato da solo a 13 mesi, eravamo al mare la scorsa estate in spiaggia e a un certo punto si è alzato da solo da seduto e ha camminato....
-
- SUPER MODERATRICE
sono alla fine del 5 mese! mamma come vola il tempo!!paola 78 ha scritto:ah non avevo capito che sei in <b>gravidanza</b>!auguri e di quanti <b>mesi</b> sei?comunque alessandro ha camminato da solo a 13 <b>mesi</b>, eravamo al mare la scorsa estate in spiaggia e a un certo punto si è alzato da solo da seduto e ha camminato....
metti anche tu la striscia con gli anni del bambino!!
su immagini c'e' la spiegazione x come inserirla!
-
- Mamma Ufficiale
ah ho messo internet questa settimana quindi non ho avuto ancora tempo di guardare ma dov'è immagini?ma tu come ti chiami? sai già se il bimbo che aspetti è maschio o femmina?
-
- SUPER MODERATRICE
c'e una sessione immagini foto! se vai sotto appena fai il login la dpvresti vedere!!paola 78 ha scritto:ah ho messo internet questa settimana quindi non ho avuto ancora tempo di guardare ma dov'è immagini?ma tu come ti chiami? sai già se il <b>bimbo</b> che aspetti è maschio o femmina?
il sesso lo sapro' sabato che vado a fare la morfologica!
comunque se ti fa' piacere puoi partecipare anche alle altre discussioni, sesso e coppia, aspettare un figlio, discussioni generali ecccc
-
- Mamma Ufficiale
ah allora poi ci fai sapere se maschio o femmina! ok allora parteciperò anche a altre chiaccherate ora sono in ufficio
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Si, avevo sentito anch'io che i maschietti impiegano più tempo a parlare. Ho comunque delle amiche che hanno dei bimbi maschi dell'età del tuo piccolo e anche loro non dicono molto. Farlo interagire con altri bambini sarà di grande stimolo per tuo figlio, è una buona idea!
Vedrai che presto ti bombarderà di domande
Vedrai che presto ti bombarderà di domande

-
- Mamma Ufficiale
Ciao rosy grazie anche a te! e tu hai un bimbo o bimba?
-
- MODERATRICE
Io aspetto una bimba Paola, sono all'8 mese, dovrebbe nascere subito dopo capodanno
E' la mia prima gravidanza e non vedo l'ora che nasca la mia piccolina!!

E' la mia prima gravidanza e non vedo l'ora che nasca la mia piccolina!!

-
- MODERATRICE
La piccola peste si chiamerà Ludovica ...che significa Valorosa guerriera.. e lo è già in pancia!! 

-
- Mamma Ufficiale
ah particolare non ce ne sono tante c'è la cuginetta di mio marito che si chiama Ludovica