Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

il mio bimbo non vuole parlare

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ciao a tutti!sono la mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo quasi che non vuole parlare capisce tutto quello che gli dico, ho tentato di leggergli dei libri con animali per bambini ma niente, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Anzi tutto e' normale x i maschietti cominciare piu' tardi a parlare, quindi stai tranquilla! poi che in tendi x non parlare?le parole base le dice tipo:mamma, papa' pappa, ciao, e poche altre?

sentendo la logopedista colei che scopre il perche' i bimbi non parlano(o comunque hanno problemi), mi ha spiegato che ogni bimbo ha i suoi tempi, ci sono i piu' pigri e i meno pigri! in ogni caso il consiglio e di parlare molto con lui interagire e giocare insieme stimola la loro curiosita' della parola, e se ti e' possibile fallo stare con altri bimbi della sua eta'! x competizione si sforzera' a parlare sicuramente!!

in ogni caso mai imporsi ma fare tutto come un gioco!

spero di esserti stata utile!
un bacio
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

Ciao si grazie ! io adesso lo sto portando in piscina e in ludoteca al pomeriggio e va un pò meglio, nel senso che interagisce di più , adesso aspetto dopo i due anni e mezzo e poi sentirò il pediatra se è il caso di portarlo dalla logopedista ma spero di no... la tua bimba è più piccola vero?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

si Elisa ha 1 anno appena compiuto!! ma lei e' una chiaccherona di suo!!!!! comunque ti direi di stare tranquilla e anche se fosse di portarlo dalla logopedista sarebbe solo un'aiuto, e anche consiglio x noi mamme!
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ma cammina già la tua?lui da quando ha iniziato a camminare non sta un attimo fermo è molto vivace ma allo stesso tempo dolce e coccolone!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

paola 78 ha scritto:ma cammina già la tua?lui da quando ha iniziato a <b>camminare</b> non sta un attimo fermo è molto vivace ma allo stesso tempo dolce e coccolone!
no Elisa gattona come una saetta, pero' anocra non cammina, si tira su da tutte le parti e dove trova appiglio!!!, e ti diro' che non vedo l'ora che cammini perche' con il pancione che cresce, comincio a fare un po' di fatichina!!!!! e comunque non sta' un secondo ferma neanche lei!

paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ah non avevo capito che sei in gravidanza!auguri e di quanti mesi sei?comunque alessandro ha camminato da solo a 13 mesi, eravamo al mare la scorsa estate in spiaggia e a un certo punto si è alzato da solo da seduto e ha camminato....
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

paola 78 ha scritto:ah non avevo capito che sei in <b>gravidanza</b>!auguri e di quanti <b>mesi</b> sei?comunque alessandro ha camminato da solo a 13 <b>mesi</b>, eravamo al mare la scorsa estate in spiaggia e a un certo punto si è alzato da solo da seduto e ha camminato....
sono alla fine del 5 mese! mamma come vola il tempo!!

metti anche tu la striscia con gli anni del bambino!!
su immagini c'e' la spiegazione x come inserirla!
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ah ho messo internet questa settimana quindi non ho avuto ancora tempo di guardare ma dov'è immagini?ma tu come ti chiami? sai già se il bimbo che aspetti è maschio o femmina?
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

paola 78 ha scritto:ah ho messo internet questa settimana quindi non ho avuto ancora tempo di guardare ma dov'è immagini?ma tu come ti chiami? sai già se il <b>bimbo</b> che aspetti è maschio o femmina?
c'e una sessione immagini foto! se vai sotto appena fai il login la dpvresti vedere!!

il sesso lo sapro' sabato che vado a fare la morfologica!
comunque se ti fa' piacere puoi partecipare anche alle altre discussioni, sesso e coppia, aspettare un figlio, discussioni generali ecccc
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ah allora poi ci fai sapere se maschio o femmina! ok allora parteciperò anche a altre chiaccherate ora sono in ufficio
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Si, avevo sentito anch'io che i maschietti impiegano più tempo a parlare. Ho comunque delle amiche che hanno dei bimbi maschi dell'età del tuo piccolo e anche loro non dicono molto. Farlo interagire con altri bambini sarà di grande stimolo per tuo figlio, è una buona idea!
Vedrai che presto ti bombarderà di domande :)
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

Ciao rosy grazie anche a te! e tu hai un bimbo o bimba?
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Io aspetto una bimba Paola, sono all'8 mese, dovrebbe nascere subito dopo capodanno :)
E' la mia prima gravidanza e non vedo l'ora che nasca la mia piccolina!! :D
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ah si bello e come la chiamerai?
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

La piccola peste si chiamerà Ludovica ...che significa Valorosa guerriera.. e lo è già in pancia!! :lol:
paola 78
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio paola 78 »

ah particolare non ce ne sono tante c'è la cuginetta di mio marito che si chiama Ludovica
Rispondi