Il morbillo
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
A Milano ed in Lombardia c'è una epidemia di morbillo. Forse è meglio rivalutare i vaccini. Certe malattie infantili infatti sono tornate più forti che mai e le armi che abbiamo noi genitori nel difendere i nostri bambini sono proprio date dal vaccino. Certo non dall'uso indiscrimintao di essi ma dal loro utilizzo in maniera intelligente! 

-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
riguardo quest'argomento volevo spendere due paroline riguardo l'ignoranza della troupe medica anche a Roma, secondo me... Vi spiego, io abito in una zona di Roma che appartiene all'asl B, dove mi reco ogni volta a fare vaccini. Ho comunque sia scelto un pediatra, consigliatami da mia cugina per i suoi gemelli, che appartiene alla asl A, ma in linea d'aria sta a 15minuti di macchina.! Questo per drvi che ogni asl ha le sue valutazioni e i suoi tempi per fare i vaccini del morbillo e delle altre malattie infettive!! Perciò quando la mia pediatra mi ha detto che girava il morbillo in quella zona e che quindi mi invitava a fare alla mia piccola di 2anni e mezzo la seconda dose del vaccino (nonostante si faccia a 6anni) ho riscontrato subito problemi. Mi sono recata alla mia asl B e mi hanno detto che, nonostante la mia pediatra mi chiedeva di farle il richiamo del morbillo, loro non lo facevano perchè per la asl B non era prevista questa eccezione....mmm....non vi dico quando gliel'ho detto!!!!!?? arrabbiatissima...!!!!! effettivamente se ci sono stati tanti casi di morbillo a 15minuti da casa mia, come si fa a stare tranquilli perchè il territorio è diviso a zone che ognuna ha i suoi pareri???? vabbè...alla fine senza vaccino, e scongiuriamo di non beccarci pure questa malattia infettiva....