Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Il mio Robertino così piccolo ma so già che ha preso tutto da me, dorme proprio poco, e poi dormicchia male durante il giorno, adesso sono 3-4 sere che mi guarda così ho provato con ninne nanne, camomilla nel biberon, niente da fare, ha voglia di assorbire tutto ciò che è da imparare in poco tempo! naturalmente mi fa piacere che è così vivace, ma non credo sia un bene farlo dormire così tardì. cosa mi consigliate? grassie!
io uso Melamil per far stendere il mio Luca! anche lui quando era ancora lattante aveva orari di sonno molto sballati, allora su consiglio di mio fratello che l'ha usato sul suo monello, gli ho dato queste gocce che sono a base di melatonina, e che risultati! poi ho continuato con Dormil sempre della stessa marca (milte spa) che è più leggera e ha piante tipo passiflora che rilassa il sistema nervoso. se non ti dorme mai, melamil è proprio efficace.
Io avevo sentito parlare di pasticchine che si chiamano Harmonia fast, che usava miacugina per i suoi gemelli; sono anche queste a base di melatonina, dovrebbero regolarizzare in maniera naturale l'alternarsi del sonno alla veglia
anch'io come lalletta non sono preparata in materia xkè alle otto e mezza nove Morfeo se li coccola..comunque anch'io t consiglio di evitare il sonnellino anche se breve dalle 5 in poi..!
grazie per tutti i suggerimenti, alla fine ho preso Melamil e sta funzionando, meno male! ho chiesto anche di Harmonia fast, poi ho visto che melamil è in gocce e riesco a dargliela più facilmente. adesso dormendo presto di sera, non si addormenta neanche al pome, solo un pisolino dopo pranzo
silvyferra ha scritto:grazie per tutti i suggerimenti, alla fine ho preso Melamil e sta funzionando, meno male! ho chiesto anche di Harmonia fast, poi ho visto che melamil è in gocce e riesco a dargliela più facilmente. adesso dormendo presto di sera, non si <b>addormenta</b> neanche al pome, solo un pisolino dopo pranzo
oh, a quanto pare non sono l'unica! a dire il vero anch'io sto dando qualche goccia di dormil la sera alla cami perchè quando ho chiesto in farmacia mi è sembrato più blando dell'altro, come diceva anche stellabruna... lei non mi dorme solo da qualche tempo a questa parte, è un periodo un po' di agitazione tra il tempo schifoso, l'asilo che finisce, lo spannolinamento (sarà anche quello?!!!). comunque funziona e adesso s'è calmata, la sera!!
ma il tuo quanto tempo ha? è molto piccolo? perchè la mia ha due anni e la melatonina mi sembrava eccessiva - no? e questo harmonia fast?
bendy ha scritto:oh, a quanto pare non sono l'unica! a dire il vero anch'io sto dando qualche goccia di dormil la sera alla cami perchè quando ho chiesto in farmacia mi è sembrato più blando dell'altro, come diceva anche stellabruna... lei non mi <b>dorme</b> solo da qualche tempo a questa parte, è un periodo un po' di agitazione tra il tempo schifoso, l'<b>asilo</b> che finisce, lo spannolinamento (sarà anche quello?!!!). comunque funziona e adesso s'è calmata, la sera!!
ma il tuo quanto tempo ha? è molto piccolo? perchè la mia ha due <b>anni</b> e la melatonina mi sembrava eccessiva - no? e questo harmonia fast?
Allora Bendy, la melatonina non è altro che una sostanza naturale che tutti già abbiamo e che in giusta quantità riesce a regolarizzare il sonno e la veglia dei cuccioli...harmonia fast sono delle pasticchine che in teoria aiuterebbero ad agevolare questo passaggio, ma è un farmaco naturale e credo omeopatico, quindi sai ad alcuni fa effetto ad altri un pò meno...ma nulla di invasivo!!!!!
Questo mi è stato molto utile, anche se mia figlia (finora) ha avuto qualche problemino di sonno solo quando ha messo il primo dentino ed il mio pediatra mi aveva consigliato uno sciroppo fitoterapico con escolzia per rilassarla (dormil). Una mia collega invece è disperata perché ha 2 gemelli ed ultimamente uno non vuole addormentarsi e fa svegliare anche l'altro, così va avanti anche tutta la notte. Magari le parlo di questi prodotti alla melatonina (melamil e harmonia fast) che dovrebbero "stendere" a quanto leggo i piccini.
fatina ha scritto:Allora Bendy, la melatonina non è altro che una sostanza naturale che tutti già abbiamo e che in giusta quantità riesce a regolarizzare il sonno e la veglia dei cuccioli...harmonia fast sono delle pasticchine che in teoria aiuterebbero ad agevolare questo passaggio, ma è un farmaco naturale e credo omeopatico, quindi sai ad alcuni fa effetto ad altri un pò meno...ma nulla di invasivo!!!!!
della serie a volte ritornano... scusate ma tra prenotazioni last minute, preparativi per la partenza, lavoro etc mi son persa via un po' di topic che stavo seguendo!!! grazie per la risposta comunque, adesso la ciccina è più tranquilla ma so già ch appena la porto all'asilo i primi gironi mi farà gli scherzetti... e sarà tutta agitosa! intanto proverò a chidere in erboristeria, anche per il melamil che usano le altre. in realtà ne avrei bisogno io, perchè quando riprendo il alvoro dopo le ferie sclero, e il epnsiero di non riuscire a svegliarmi al amttino non mi fa dormire. magari la melatonina aiuta...
Urca!! dal tuo bannerino vedo che la seconda ha 3 annetti suonati... cavolo ma come fai con un'altra di 8 mesi?!! complimenti, io non ce la farei! ma la grande dorme con voi? il quel caso io gliela sparerei in flebo la melatonina, ahhaaaa!!!!
la mia adesso, come previsto, è già così vede il sole, sente il caldo e pensa che siamo ancora in vacanza (magari... anzi no! visto come sono andate!!) e vuole andare alle piscine all'aperto... che a settembre sono chiuse... e vuole andare a gardaland... e nei boschi... al mattino! insomma, ovunque tranne che all'asilo, ovviamente. vabbeh. sto già rispolverando il dormil, buttando un occhio sull'harmonia fast che mi dicevi e pure sui fiori di bach (che tanto sopra i due anni si può darglieli, no? o era sopra i tre?!)
bendy ha scritto:Urca!! dal tuo bannerino vedo che la seconda ha 3 annetti suonati... cavolo ma come fai con un'altra di 8 <b>mesi</b>?!! complimenti, io non ce la farei! ma la grande <b>dorme</b> con voi? il quel caso io gliela sparerei in flebo la melatonina, ahhaaaa!!!!
la mia adesso, come previsto, è già così vede il sole, sente il caldo e pensa che siamo ancora in vacanza (magari... anzi no! visto come sono andate!!) e vuole andare alle piscine all'aperto... che a settembre sono chiuse... e vuole andare a gardaland... e nei boschi... al mattino! insomma, ovunque tranne che all'<b>asilo</b>, ovviamente. vabbeh. sto già rispolverando il dormil, buttando un occhio sull'harmonia fast che mi dicevi e pure sui fiori di bach (che tanto sopra i due <b>anni</b> si può darglieli, no? o era sopra i tre?!)
Dei fiori di bach non ne so nulla...ma io ti consiglierei di portare solo tanta tanta pazienza e la cosa si risolverà da sola! Basta solo trovare il metodo abitudinario di messa a letto, ossia il bagnetto, la favoletta...le coccoline, i bacetti.....finito quello basta, tutto il resto va ignorato, soprattutto i capricci!! La mia grande ha 3 anni, e ti assicuro mi continua a dare filo da torcere..ma io sono piu dura di lei, ed eccci qua, dorme in camera sua, col pupazzetto di turno e ci fa fare notti tranquille( a parte ogni tanto qualche sogno brutto)....la piccolina è sisa dipendente...........help!!!!
eh ma è davvero piccola, x forza!! immagino che allatti a richiesta, sarà anche per quello, stellina... ma sì va, un po' di pazienza e via, che si arrangi anche un po' la camy, uffa! io invece son prorpio distrutta dal lavoro in questo periodo, davvero stavo pensando alla melatonina... almeno per aiutarmi a prendere sonno, che è quella la fase + critica (poi son capace di dormire 12 ore si seguito) aspetta come si chiamava quello che diceva alla melatonia? adesso ripesco il post
silvyferra ha scritto:grazie per tutti i suggerimenti, alla fine ho preso Melamil e sta funzionando, meno male! ho chiesto anche di Harmonia fast, poi ho visto che melamil è in gocce e riesco a dargliela più facilmente. adesso dormendo presto di sera, non si <b>addormenta</b> neanche al pome, solo un pisolino dopo pranzo
ah eccolo qui... vedo se va bene anche per i "grandi", se no ne chiedo un altro in farmacia, e speriamo bene
ciao mamme....mia figlia ha 9 mesi...non ha mai dormito tuttta notte anzi...aveva iniziato per due settimane a 5 mesi si addormentava alle 21/21.30 e si svegliava alle 6 per mangiare e poi alle 8/8.30...poi a 6mesi gli è venuta la sesta malattia e nei 3/4giorni di sesta malattioa gli sono spuntati i denti i e l'aveva presa a svegliarsi ogni 2ore per mangiare (latte liquido artificiale 100/150gr x volta)...adesso ha 9 mesi ed è peggiorata(gli stanno spuntando anche i dentini sopra ,1 ha gia tagliato la gengiva..però come ho detto è dal 6°mese che fa così...e al 7° e all'8°mese non sentua neanche i denti...però comunque si svegliava sempre)..si sveglia ogni ora /mezz'ora...il 17 ottobre sono andata dalla pediatra che mi ha dato il melamil milte 20 gocce la sera prima di andare a letto e mi ha detto di togliergli il latte(anche xkè manngiando tanto la notte di giorno non mangiava niente di niente)...la prima sera era andata bene,la seconda meglio ancora si era svegliata solo alle 3 e alle 5 e poi una tirata fino alle dieci meno un quarto...adesso sono alla quinta notte e l'unico miglioramento è quello che si addormenta più facilmente senza stare un'ora 2 a urlare come prima..però o si addormenta alle 22 o alle 23 o all'1(però la addormento alle22/22.30) il suo risveglio è alle 2/2.30....e poi dalle 2 si sveglia ogni ora e non riposa bene ...(c'è da dire che la pediatra me le ha prescritte perchè non dorme ne di giorno ne di notte e quelle poche ore che dorme di notte essendo molto iperattiva come bambina anche nel sonno si muove si gira ride parla ecc...)..non so cosa fare..le gocce non sembrano fare nienta..datemi un consiglio anche perchè fa molta fatica a riaddormentarsi dopo essersi svegliata anche se gli dòun goccio d'acqua il ciuccio ...io sono stanca e stressata,mia figlia anche...aiutateci vi prego!! ho 25 anni...