Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Non vuole assolutamente dare la manina per camminare

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
dorje
Mammina
Mammina

Messaggio dorje »

Buongiorno a tutti/e! :)

Il nostro piccolo è già da qualche mese che cammina, senza problemi. Ha iniziato a fare i primi passi verso i 9 e già a 10 faceva le prime camminatine (in casa). Chiaramente quando abbiamo visto che acquisiva sufficiente sicurezza e oramai non cadeva più, gli abbiamo fatto fare le prime uscite in strada.

Il problema? Non vuole assolutamente dare la manina. Quindi agli inizi abbiamo optato per grandi piazze interamente pedonali. Io ho sempre cercato di fargli capire che ci sono luoghi in cui può andare libero e luoghi in cui deve andare "accompagnato", ma appena gli davamo la manina si metteva a urlare. E quindi noi subito in passeggino, spiegandogli che se non vuole andare a manina, lo portiamo in passeggino.

Ho iniziato anche a fargli fare la stessa strada, lentamente sembrava aver "recepito" che doveva darmi la manina... Ma ultimamente ha ripreso a fare il birichino, quando gli do la mano si appende e non ne vole sapere di camminare.

Ora ha 13 mesi... Come faccio per educarlo in questo senso?

Grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio... :)

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

hai provato a farlo come gioco? di solito funziona sempre!!! e poi anche se brutto ma un po' bisogna imporsi, non mettendolo sul passegino, ma facendogli capire che e' pericoloso, lo so' non e' facile ma con tanta pazienza ci riuscirai lo so!
Amministratrice
ADMIN
ADMIN

Messaggio Amministratrice »

Ciao e benvenuta, si anche secondo me è un ottimo consiglio, e forse anche l'unica strada percorribile.

dorje
Mammina
Mammina

Messaggio dorje »

Ahemmm... A dire il vero sono il papà! :)

Grazie a tutt'e due per la risposta. Mi sembra un'ottima idea... Avete magari anche qualche consiglio su come impostarglielo, come gioco?

Ieri ho provato a farlo con una "corsetta": in effetti ha funzionato e si diverte, solo che si stanca tantissimo.

Grazie ancora e buona giornata! :)
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

dorje ha scritto:Ahemmm... A dire il vero sono il papà! :)

Grazie a tutt'e due per la risposta. Mi sembra un'ottima idea... Avete magari anche qualche consiglio su come impostarglielo, come <b>gioco</b>?

Ieri ho provato a farlo con una "corsetta": in effetti ha funzionato e si diverte, solo che si stanca tantissimo.

Grazie ancora e buona giornata! :)
secondo me devi solo trovare il metodo x farlo divertire, anche faceno vola vola, o vediamo che fa' il passo piu' lungo, cerca degli strataggemmi!!

contenta di avere anche un papino tra noi!!!!!!!!!!
dorje
Mammina
Mammina

Messaggio dorje »

lalletta77 ha scritto: secondo me devi solo trovare il metodo x farlo divertire, anche faceno vola vola, o vediamo che fa' il passo piu' lungo, cerca degli strataggemmi!!
Questa di chi fa il passo più lungo mi sembra un'ottima idea! Dai che dopo provo!! :)
lalletta77 ha scritto: contenta di avere anche un papino tra noi!!!!!!!!!!
Grazie!

Ma sono ... proprio l'unico?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

x ora sembrerebbe di si!!!!!
Rispondi