non vuole piu' andare all'asilo
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 23 set 2021
Prima settimana d'inserimento:alla grande,ci andava volentieri,giocava,ed era allegro!! la seconda anche,poi mio marito ha insistito per lasciarlo a mangiare,e li' e' iniziato il dramma.Cosi' dopo 2 giorni di problemi con la mensa ha iniziato a piangere dicendo di non voler andare all'asilo e si dispera anche se gli ho promesso che non l'avrei lasciato li' a mangiare.Cosa devo fare? non so piu' cosa fare!! 

-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
be ci sono allora dei chiari seganli, di blocco e attaccamento alla mamma e la famiglia!!! cavolaccio!! ma se provate a farglielo vivere come un gioco? non so', io parlo ma so che non e' facile!!!!
-
- SUPER MODERATRICE
piccino, forse e' meglio allora rinucnciare all'asilo x un po' di tempo e riprovare tra un po'! non saprei che altro consigliarti!
-
- Mamma
mio marito dice di insistere e anche se piange non dargliela vinta....
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Ma i primi giorni non fanno restare uno dei genitori qualora ci fossero questi problemi? Per poi pian piano non andarci più man mano che il piccino si ambienta? Non si può buttare lì così e lasciarlo che piange! Capisco non dargliela vinta..ma almeno provare a rendere il distacco un pò meno traumatico!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
perchè non proponi all'insegnante di poter rimanere con lui e piano piano allontanarti,come diceva anche Rosy?
-
- SUPER MODERATRICE
concordo pienamenteleoari9 ha scritto:perchè non proponi all'insegnante di poter rimanere con lui e piano piano allontanarti,come diceva anche Rosy?
-
- Mamma
non c'entra la mia presenza,lui si e' inserito bene fino al giorno che l'ho lasciato a pranzo!
lui piange perche' ha paura che lo portino in sala mensa.
lui piange perche' ha paura che lo portino in sala mensa.