circa due settimane fa è successa una cosa alla piccola Vale, povera ciccia martire... si sveglia la mattina e ha un bozzo in mezzo alle sopracciglia, la al centro degli occhi...e riesco a scorgere una puntino rosso. Le metto la cremina sua solita per le punture d'insetto, il tobradex al cortisone, perchè sapevo che si sarebbe gonfiata un pò...comunque la porto al nido, spiegando tutto alle maestre e chiedo di venire chiamata nel caso si fosse goinfiata di piu. beh, all'ora di pranzo mi chiamano e la porto subito dalla pediatra che il gonfiore si era allargato sopra gli occhi. Lei la vede, e ricordandomi che la piccola è un soggetto allergico, ma soprattutto gli avvenimenti passati co ste punture di zanzara, mi ha prescritto antistaminico. Ok, la porta a casa, riposino pomeridiano, si sveglia e...

l'occhio deforme, completamente chiuso!!! Richiamo la pediatra e mi dice che oltre all'antistaminico dovevo subito darle bentelan...non vi dico amiche mie com'era Valeria, sembrava anormale...mi dispiace dire una cosa del genere ma non riuscivo a guardarla che mi veniva da piangere.....
ora passato tutto, però la mia domanda è questa, se una zanzaretta schifosa l'ha deformata, un'ape, o una vespa, che cavolo le farà? IUl mio terrore è shock anafilattico....
ne ho parlato con la pediatra e mi ha detto che non si possono fare prove allergiche per prevenire la sua reazione al pizzico d'ape, ma a me sembra una cosa strana...dice che nessuno se ne prenderebbe la responsabilità..
Eppure sto famoso Bambin gesù, noi romani, che ce l'abbiamo a fare?
Voi ne sapete qualcosa?