Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
ragazze come immaginavo dopo 4 mesi che elisa non andava al nido!
vi racconto le reazioni:
la prima ovvio pianto sfrenato quando la lascio li!!!!!, ma mi consola il fatto che la coccolano le maestre!
la seconda, lei li' mangia tutto gioca e si diverte, ma a casa poi ha reazioni la prima e che sonnellino pomeridiano si sveglia di spavento e chiama mamma mamma!! , e poi e' piu' appiccicosa!!!!!!!!!!!
e naturalemte con me a pranzo non mangia quasi una mazza!8a me poco frega, mangiasse quello che gli pare)!!!!
La piccola Eli forse si è un po destabilizzata, deve riabituarsi alla compagnia degli amichetti, a convidivere i giochini e il momento delle pappe e nella nanna...magari ci vorrà un pochino piu di tempo per farla riabituare alla tua assenza! Forse nel suo inconscio a paura a non ritrovarti, e forse alla fine dell'anno passato all'asilo credeva che tutto tornava alla normalità, che era stata un'esperienza temporanea, e che riaveva la sua mamma tutta per se! Chissà cosa gira nella capoccetta delle nostre cucciole, consiglio che ti do è parlale tanto, spiegale con calma che tu stai sempre li con lei, pronta ad abbracciarla sempre!!! Sarà difficile per questomese, ma vedrai che la piccola Elisa poi comincerà meno a stare appiccicata alle tue gambe, e ad essere piu tranquilla al risveglio delle nanne...è una super bimba!!!!!!!!
Si sicuramente...Eli si sarà abituata a stare di nuovo a casa con la mamma e il fratellino... e adesso deve di nuovo riabituarsi alla nuova situazione. Vedrai che sarà solo questione di tempo!!