Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Rituali per la nanna

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Avatar utente
Gabriella
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 12 apr 2021

Messaggio Gabriella »

Conoscete Estivill? Io non mi sono mai trovata con il suo metodo ma preferisco quello che suggerisce il Dr. Sears con il suo libro della Leche League. Egli dice che sono importantissimi i rituali prima di andare a dormire come un massaggio, un bagnetto rilassante, una storia ed evitare giochi troppo stimolanti. Inoltre bisogna creare un'atmosfera serena per la nanna, con luci soffuse. Sarebbe anche utile non farli giocare con giochini elettronici tipo Nintendo, Wii e Game boy e soprattutto spegnere la televisione! :wink:

Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

Io conosco e approvo il metodo Estivill, poi ognuna di noi lo ha applicato tutto, in parte o non è d'accordo.
Sono dell'idea che ogni caso è a sè, e che ogni bambino ha il suo metodo migliore, con la mia ho dovuto abituarla ad addormentarsi da sola che con me nella stanza era un dramma! è stata dura, ma alla fine ci siamo riusciti!
Rispondi