Rituali per la nanna
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Conoscete Estivill? Io non mi sono mai trovata con il suo metodo ma preferisco quello che suggerisce il Dr. Sears con il suo libro della Leche League. Egli dice che sono importantissimi i rituali prima di andare a dormire come un massaggio, un bagnetto rilassante, una storia ed evitare giochi troppo stimolanti. Inoltre bisogna creare un'atmosfera serena per la nanna, con luci soffuse. Sarebbe anche utile non farli giocare con giochini elettronici tipo Nintendo, Wii e Game boy e soprattutto spegnere la televisione! 

-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
Io conosco e approvo il metodo Estivill, poi ognuna di noi lo ha applicato tutto, in parte o non è d'accordo.
Sono dell'idea che ogni caso è a sè, e che ogni bambino ha il suo metodo migliore, con la mia ho dovuto abituarla ad addormentarsi da sola che con me nella stanza era un dramma! è stata dura, ma alla fine ci siamo riusciti!
Sono dell'idea che ogni caso è a sè, e che ogni bambino ha il suo metodo migliore, con la mia ho dovuto abituarla ad addormentarsi da sola che con me nella stanza era un dramma! è stata dura, ma alla fine ci siamo riusciti!