spazzolino e dentifricio, quando?
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 01 apr 2021
I primi dentini li pulivo con la garza poi ho cominciato ad usare lo spazzolino morbidissimo per i piccini. Ora che di dentini ne ha parecchi volevo iniziare con l'uso del dentifricio. Una mia amica per i suoi figli usa il sinfluor in gel perché dice che fa meno schiuma di quelli in pasta . Però è senza fluoro, voi quale usate?
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
io qualsiasi, basta che ci sia poco fluoro, altrimenti rischi di rovinare i dentini!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
lalletta77 ha scritto:io qualsiasi, basta che ci sia poco fluoro, altrimenti rischi di rovinare i <b>dentini</b>!
idem!

-
- Mammina
Anche il mio dentista mi ha raccomandato di usare sempre un dentifricio senza fluoro per il mio cucciolotto, soprattutto quando fa i cicli di fluoro (gli do il fluormil) per evitare la fluorosi che macchia i denti. Il sinfluor è buono, lo uso spesso.
-
- Mamma
ma perché, non tutti i dentifrici per bimbi sono senza fluoro? tipo quelli che si trovano al supermercato ....che so Az o quelli lì, di quelli che mi dite? io lo davo quasi per scontato, non ci avevo ancora fatto caso perché anch'io finora usavo garzine e bicarbonato, un po' lo spazzolino se lo ciuccia ma ora volevo cominciare a pulirli meglio. quindi visto che anch'io uso quelle gocce lì al fluoro, allora meglio stare attenta... ma l'elmex invece?bebo76 ha scritto:Anche il mio dentista mi ha raccomandato di usare sempre un dentifricio senza fluoro per il mio cucciolotto, soprattutto quando fa i cicli di fluoro (gli do il fluormil) per evitare la fluorosi che macchia i <b>denti</b>. Il sinfluor è buono, lo uso spesso.