Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

stomatite erpetica

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

rieccomi qua, prima vi ho raccontato del pizzico di zanzara di due settimna fa, ora vi racconto un pò della settimana scorsa...non si riposa mai da 'ste parti, care!
torna da scuola e ha febbre e un occhietto pieno di secrezioni, è congiuntivite dico e le metto il tobral...passano tre gg, la febbre va via ma sto occhietto (lo stesso del pizzico..) è ancora viola, allora la porto dalla pediatra, che ultimamente è di casa, e mi dice che c'erano un pochino di afte in bocca e che non si spiegava come mai questo occhio era ancora cosi, allora mi da sempre sto tobradex al cortisone per accelerare i tempi...la sera glielo metto e la notte si sveglia in preda ai strilli e questo occhietto gonfio sotto e sopra...dico sarà la reazione del cortisone. In mattinata rimetto la crema e col passare delle ore peggiorava, perciò visto che era sabato e la pediatra non c'era (che poi ultimamente non ci sta capendo un cavolo) siamo andati al pronto soccorso.
Dopo ben 4 ore e mezza usciamo e ci viene detto che la piccola Vale si è beccata un erpes all'occhio, non una congiuntivite e col tobradex non ha fatto altro che peggiorare! In piu toccandosi l'occhio e mettendosi le manine in bocca se l'è passata in tutto il cavo orale, gengive e labbra...non vi dico che piaghe aveva in bocca, e le usciva continuamente sangue...e in piu non ha mangiato un cavolo per tregg, non ce la faceva nemmeno a deglutire acqua, siamo campati del lattuccio della colazione!!!!!!
oggi è giovedi ed è riuscita ad aprire completamente l'occhio, ha solo piccole croste viola sopra e sotto, che è l'erpes che si è seccata! L'hanno bombardata di antibiotici all'ospedale, ma ringrazio Dio di avercela portata, sennò con la cura della dottoressa sarebbe andata sempre peggio...Ragazze, ma ormai di chi ci dobbiamo fidare???? :?:

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

o cucciolotta mia tantissimi xxxxxxxxxxxxxxx e menomale che l'hia portata al ps!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

oh..bella...cakkio...povera cucciolina...
sai,ieri ero con una cugina di Omar e anche la sua bimba di 19 mesi ha la bocca strapiena di piaghe,con tanto d gengive rosse e gonfie,io già sabato le avevo detto che x me era stomatite ma..e allora dopo che la pikkola ha avuto febbre la domenica l'hanno portata dalla peddy lunedì,che tra l'altro non s'era nemmeno accorta delle visciche in bocca..poi ha confermato si trattava d stomatite..la cura?solo del colluttorio strofinato nella bocca..ma v sembra abbastanza??
povera cucciola!!non mangia nulla e dorme male a quanto m'ha detto la mamma..e te credo!mi sa che se non migliora le consiglierò vivamente d andare al ps!!!tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la pikkola Vale e già che ci siamo anche x Elisa!!

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

mammix ha scritto:oh..bella...cakkio...povera cucciolina...
sai,ieri ero con una cugina di Omar e anche la sua bimba di 19 <b>mesi</b> ha la bocca strapiena di piaghe,con tanto d gengive rosse e gonfie,io già sabato le avevo detto che x me era stomatite ma..e allora dopo che la pikkola ha avuto febbre la domenica l'hanno portata dalla peddy (<b><b>pediatra</b></b>) lunedì,che tra l'altro non s'era nemmeno accorta delle visciche in bocca..poi ha confermato si trattava d stomatite..la cura?solo del colluttorio strofinato nella bocca..ma v sembra abbastanza??
povera cucciola!!non mangia nulla e <b>dorme</b> male a quanto m'ha detto la <b>mamma</b>..e te credo!mi sa che se non migliora le consiglierò vivamente d andare al ps!!!tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la pikkola Vale e già che ci siamo anche x Elisa!!
Allora Sipo, consigliale Aciclovir, un antibiotico proprio per la stomatite!!! Con tre gg di quello Vale è tornata a sorridere...!
tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anche per Elisa!!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

grazie cara!passerò parola!!!!!!!!un baciooo
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Un grosso bacio e un abbraccio per la piccola Vale!!!

Rispondi