Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Stamattina ho provato a levare il pannolino alla pikkola::ko:: ..ma i tre quarti d'ora tre mutandine e tre pantaloncini.. ho deciso di rimandare alla prox settimana che dicono faccia + caldo ..almeno la lascio solo con le mutandine senza pantaloncini.. almeno quelle asciugano in fretta
ostacolo pannolino,ce la farete,con un pò di pazienza,ma ce la farete!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper i vostri spannolinamenti!
e brave ragazze, vi voglio guerriereeeeee!!!! Invece io, in una riunione coi genitori all'asilo mi hanno sconsigliato lo spannolinamento per Valeria....dicono che è troppo piccola e toglierlo troppo presto potrebbe inibirla con le sue funzioni fisiologiche. Diciamo sarebbe come toglierle una cosa che ancora considera sua...ma! So solo che giùà me ne rendo conto quando fa la cacchina, si accuccia tutta e poi me lo dice che l'ha fatta! Sarà, ma forse mi conviene fidarmi delle educatrici del nido, ne vedono di bimbi, ma soprattutto studiano tutti i loro atteggiamenti...eppure la papera è arrivata quasi a 21 mesi e quest'estate avrà 2 anni!!!
eccoci nuovamente alla prova..abbiamo atteso che il tempo si stabilizzasse..sxiamo di riuscire nella dura prova!!
Devo dire che collabora abbastanza..poco fa è riuscita ad avvisarmi quasi in tempo e ha fatto pipì nel water!!!!un bacione a tutte!
ciao ! anche io ho iniziato da poco e i primi giorni sono stati piuttosto duri dal punto di vista vestiti. Ti consiglio di mettergli sempre le mutandino e i pantaloni/gonna dicono che se sentono il bagnato addosso piano piano capiscono. Il mio in 15 giorni ca è migliorato molto. Se siamo a spasso glielo metto perchè si dimentica, a casa invece corre in bagno.
auguri