Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Finalmente siamo arrivati a questo momento tanto agognato...asilo! Ho cominciato da poco l'inserimento della piccola peste e devo dire che è molto curiosa esocievole, alias non mi cerca proprio!
speriamo bene, che continui cosi e che non senta molto la mia mancanza!!!
in piu, Valeria ha già scelto in mezzo al mucchio il suo primo fidanzatino: Lèon!Bella di mamma c'hai proprio un buon gusto, 18 mesi, alto, biondo e sorridente...sembra un tedesco! insomma si riempiono di bacetti e abbracci, ma lei da brava donnina quando si stanca lo scansa, lui ci resta male e riparte, allora lei alla fine lo spinge!!! che caratterino ragazze!!!!
e alla fine è arrivata anche la parte dolente....ora che sta realizzando che deve restare li per diverse ore, la mattina quando la porto non si vuole staccare da me! Prima la porto, la do all'educatrice e lei giu a pianti strazianti.....e io avevo il cuore piccolo piccolo...
Mamma..non voglio pensarci quando toccherà a me!!
Già domenica, visto che io dovevo imballare per il trasloco... Nonno, zia e Papà si son portati ludo per una passeggiata... non riuscivo a fare nulla senza di lei che urlava per essere presa in braccio!!!
Vi devo aggiornare...ieri poi piu o meno verso le 12:30 mi ha chiamato il nido dicendomi che Valeria era abbastanza nervosa, piangeva per ogni motivo, mangiato pochissimo e in piu aveva 37.2...quindi mi hanno aggiunto che, visto che la metà della sezione era a casa con la febbre alta, se potevo andare a prenderla prima dell'orario stabilito (16:00). In pratica avevano paura che avesse preso la febbre pure lei e l'attaccasse al resto della classe...mmm... Allora gli ho detto, ma avete misurato la febbre mentre piangeva disperata? E' probabile che la temperatura si alzi quando si dispera! E comunque ho aggiunto che per me non c'era problema e l'andavo a prendere subito. Dulcis in fundo, cosa aveva Valeria? Fermo restando che avrà pianto per la mia mancanza, quando l'ho riportata a casa che dormiva l'ho messa nel lettino e mi sono accorta che aveva il pannolino pieno di cacca!!!! Aveva tutta la patata arrossata, cosa che non aveva la mattina, e che quindi chissà da quanto la teneva!!! In piu, caso strano, non era di quelle puzze devastanti e quindi potevano benissimo non accorgesene.....! Ma dico io, non era il caso che vi veniva il dubbio di controllarle il pannolino??? Per finire quando si è svegliata aveva un ficozzo gigantesco in testa...e certa che piangeva povera stella!!! Mi prende una tristezza a non potermene occupare io e riportarla in una classe di 28bambini con solo 4 educatrici....
P.S: Mentre dormiva le ho sentito la fronte, fresca come una rosa....ma quale febbreeeeeee!!!!