Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Valeria e la gelosia

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

La situazione è questa, Valeria è un angelo di bimba e non fa altro che dare attenzioni e sorrisi alla sorella, ma come tutti sappiamo questa è l'apparenza quando è tranquilla! Inconsciamente sta un pochino regredendo, e sicuramente si tratta di una delle tante forme di gelosia...tipo, vuole farsi imboccare a tavola, cosa che a scuola non fa; vuole stare in braccio quando tengo pure l'altra e urla come una pazza se le faccio capire che entrambe non posso tenerle e che l'altra strilla e la tengo in braccio a pancia in giu per alleviarle i dolori al pancino...! Non è facile nemmeno dare solo attenzioni a lei, come tutti mi hanno consigliato di fare, la piccina la attacco per la pappa, le cambio continuamente pannolino e magliettine perchè puntualmente vomita sempre, le faccio i massaggi alla pancia per le colichette e quindi, tirando le somme è difficile lasciarla nella sua carrozzina! E tenete conto del fatto, ragazze, che io e Manu ci alterniamo tantissimo per distrarre Valeria e dedicarci entrambi a lei...ma fatalità quando io allatto Elisa, lei vuole stare con me, e quando Manu cerca di calmare la piccola che urla mentre sono a farmi una doccia, Valeria automaticamente vuole il papà tutto per sè...!
Pensavo fosse piu facile, care, e invece....
consigli ben accetti!!!!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Primo consiglio, quando l'allatti cerca di stare sola se puoi, magari manda Manu e Vale a fare una passeggiata!io ero arrivataa chiudermiin camera! cosi' elisa si arrendeva egiocava tranuillamente con il papa', x la piccola e' piccola e solo tu sai di cosa ha bisogno! se vomita spesso come faceva Alessio cerca di tenerla nell'ovetto, magarie' un po' di reflusso e standosedutaha magari meno fastidi! x il resto passera' resisti!
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

tieni duro,passerà sto momento della gelosia,è normale che valeria lo sia,prima era solo lei tutta per voi e adesso deve divirsi la mamma ed il papà con un piccolo frugoletto

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Ieri due mie amiche mi hanno annunciato l'arrivo del secondo/a bebè... le ho rivelato tutta la mia ammirazione e stima per il coraggio. Io per quante ne ho passate con Ludo mi viene davvero difficile per ora pensare ad un fratellino o sorellina. Lei ancora vuole sempre stare in braccio...vuole essere imboccata ( all'asilo mangia sola) ..Non molla il ciuccio... se mi distraggo anche solo per concedermi una telefonata lei fa di tutto per attirare l'attenzione su di se...quindi...immagino solo lontanamente quello che stai passando. Sei fortunata ad avere Manu che ti aiuta e ti sostiene ma questo non rende facili comunque le cose!! Forza e coraggio.... anche questa passerà come altre.... fatevi forza uno con l'altra. Vale supererà presto questa fase.... e sarete una famigliola felice e bellissima!!!
Vi abbraccio
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

amo quanto t capisco...anche Giada ha degli atteggiamenti moolto snervanti..cose che pensavo superate ritornano..il ciuccio che prima stava diventando poco importante ora non lo molla nemmeno morta,capricci a non finire..se vuole una cosa la deve ottenere ad ogni costo..vuole addirittura che le dia io il biberon del latte la mattina...forza e coraggio che tt diventerà pin piano gestibile!
Rispondi