Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Visita pediatrica per Ludo!

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Stamattina nuovo controllo pediatrico per la mia piccolina e secondo mese che non prende un grammo!! E' da metà dicembre che pesa 9 kg ed è lunga 74 cm. Non ha fatto nessun passo in avanti nè col peso nè con l'altezza, IN più da qualche giorno ha ripreso a vomitare tutto!
Sono davvero giù... da tredici mesi mi sento dire, ora cambia, ora mangia di più, ora non vomita più..e invece intervallato da giorni di inappetenza ecco ritornare puntuale anche il vomito!!
Per le prove di intolleranza se ne parla a tre anni... per ora stiamo facendo una prova x vedere se si tratta di reflusso. Quindi latte anti-reflusso ( humana ar, sempre che lo beva) sciroppo antireflusso... vitamine... piccoli pasti più volte al giorno... pennichelle seduta ( dovete vederla adesso..messa seduta su dei cuscini che dorme...mi fa una tenerezza!!!!). Dobbiamo fare un ecografia al pancino e se in una settimana non otteniamo risultati mi faranno fare anche altri esami.
Il mio cuore di mamma è un puntino minuscolo... amiche mie mandatemi tanti xxx affinchè la mia piccolina riprenda a mangiare e soprattutto prenda un pò di peso!!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

tesoro mio ti sento proprio giu'!!!! spero che ludo capisca che la pappa e'buona e che deve mangiare un po'! per la sua mamma!!!!!!!!!! ecco i nostri xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Piccola Ludo, stai facendo preoccupare la tua mammina e non va bene! Cerca di farla stare tranquilla e prendi il momento della pappa come divertimento, cosi come sai sorridere tu!

Rosy, siamo con te, tieni duro!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Allora... da lunedì a oggi ha vomitato solo martedì sera... ma sta mangiando davvero poco. Sto frazionando i pasti... aggiungo la frutta nel latte così quel poco che mangia è più sostanzioso. La pastina del pranzo dura praticamente un ora... un cucchiaino ogni 3 minuti per evitare che vomiti. il secondo lo do dopo due ore. Le preghiere durante i suoi pasti non si risparmiano (abbiamo coniato il "rosario" del vomito"). Ed ogni mattina... al minimo raggio di sole...via in giardino a farla stancare...giocare...prendere il sole... sperimentare la terra e l'erba...con la speranza che un pò di tempo all'aria aperta le faccia venire l'apetito visto che per ora le fialette non hanno fatte effetto!
Sabato alle 13 abbiamo l'ecografia al pancino... speriamo bene.
Mandate ancora tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che servono tantoooo!!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

Ecco anche i nostri x la pikkola meraviglia xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e tanti abbracci alla dolce mamma Rosyyy siamo cn te!!!!!!

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

eccoteli tutti
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

tutti per voi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Riandate a controllo!!
L'abbiamo dovuta pesare vestita visto che non si fa spogliare dalla pediatra e anche in piedi nella bilancia dei grandi...ma siamo riusciti più o meno a sapere quanto pesa. La bilancia segnava 10 Kg ma la dott.ssa ha tolto 300 gr di vestiti, quindi 9,7oo! 700 gr in tre settimane E' già un miracolo!
Grazie allo sciroppo per il reflusso le vomitate si sono quasi azzerate ( anche se non del tutto) e i pasti frazionati aiutano molto e quindi è riuscita a prendere un pò di peso. Devo continuare la cura... ma fino a quando? La dott.ssa dice che il più delle volte il problema di reflusso va via da solo. Speriamo lo faccia in fretta!!!!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

bene, sono felice che la piccina cresca! come saprai non e' che c'e' un'eeta' in cui il reflusso passa! passera'!!! al piu' presto spero!!!!!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

Ti auguro che il problema del reflusso se ne vada in fretta,intanto sono felice che la pikkola sia cresciuta!tieni duro un bacio grande grande
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Finalmente vaccino fatto!!!!
Stamattina sole..... raffreddore quasi passato del tutto... via libera al terzo richiamo! E fra un mese dovrà fare quello delle malatie esantematiche. Due belle punturine nelle braccine...ha pianto solo due minuti. Per fortuna abbiamo aspettato la tarda mattinata così che digerisse il lattuccio... ha fatto solo un piccolo rigurgito ma di ciò che restava nel pancino :D ...ormai conosco la mia polletta ehehhehe
Adesso atendiamo reazioni.
alessia
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio alessia »

mamma mia rosy, mi dispiace tantissimo! comunque martina ora ha 2 anni e mezzo e ora con la primavera il reflusso le sta peggiorando e ho dovuto riprendere la cura con il gaviscon, non mangia niente di niente rifiuta tutto... noi dobbiamo ripetere l'ecografia gastro esofagea, tu l'hai fatta a ludo?
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Alessia ho fatto un normale ecoaddome. Ludo è ancora piccola per un eco specifica. Ma già da lì hanno capito quale potesse essere il problema. Con il gastrotuss sta andando decisamente meglio..non mangia tantissimo...ma mangia e enon vomita :)
Rispondi