Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

aiuto mio figlio non dorme!!

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

Ciao a tutte le mamme!Io ho un bambino di quasi un mese e mezzo che non vuole addormentarsi nel lettino!L'unico modo x farlo addormentare è mettero nella fascia porta-bebè!Ma poi una volta addormentato non riesco a metterlo nel suo lettino senza svegliarlo...sono capitate pochissime volte che dormisse da solo ma anche se nel sonno profondo sistematicamente dopo al massimo mezz'ora se non sente il contatto stretto con qualcuno si sveglia piangendo!
Il problema è che non si addormenta neanche più in braccio senza fascia o nel lettone accanto a me e che se faccio dei tentativi per farlo dormire da solo non dorme e continua ad urlare finchè diventa sempre più nervoso ed agitato facendo sempre più fatica ad addormentarsi...qualcuno ha qualche consiglio x me??
:sleeping:

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Allora il latte lo prende da te o prende l'artificiale?
e poi hai provato a metterlo nel lettino e dondolarlo su un lato! cantandogli una ninnananna? io il mio Alessio l'ho abituato mettendolo nel lettino gli faccio partire la giostrina e lui si addormenta solo soletto!
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

Lo allatto io al seno...ma è davvero dura farlo addormentare se non si addormenta subito dopo mangiato...persino in braccio non dorme più,nel lettino dopo pochi minuti si mette a piangere e non c'è verso di calmarlo finchè non lo riprendi in braccio...

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

sicuramente e' un pestifero, pero' il consiglio e' quello di cercare di farlo addormentare magari nella carrozzina dondolandolo, e la sera nel lettino, anche se piange un po' prima o poi si stanchera' di strillare!!
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

Un po'è dir poco,una volta che inizia non smette più!Ho provato davvero in tutti i modi ma niente...comunque grazie,tenterò ancora!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

cara neo-mammina, anche la mia peste urlava come una forsennata, la cosa principale che devi constatare è quella che ti chiedeva Lalletta, il latte...non è che sta bimbo c'avrà ancora fame? perchè mi sembra molto strano che non crolli dopo una bella poppata al seno! oppure avrà forse qualche colichetta? prova a capire se si tratta di queste mettendolo a pancia in giu....se si calma saranno quelle che a quest'età agonizzano ogni piccoletto!
mi raccomando, facci sapere!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

fatina ha scritto:cara neo-mammina, anche la mia peste urlava come una forsennata, la cosa principale che devi constatare è quella che ti chiedeva Lalletta, il <b>latte</b>...non è che sta <b>bimbo</b> c'avrà ancora fame? perchè mi sembra molto strano che non crolli dopo una bella poppata al <b>seno</b>! oppure avrà forse qualche colichetta? prova a capire se si tratta di queste mettendolo a pancia in giu....se si calma saranno quelle che a quest'età agonizzano ogni piccoletto!
mi raccomando, facci sapere!

ahhh considera che le colichette vengono la sera! x il latte come va' con la crescita? di dico questo perche' anche io ho allattato la mia prima, e Alessio, ma x lui il terzo mese, anche se avevo il latte pero' non gli dava sostanza! lui x carita' mai si e' lamentato, ma mora che gli do' la pappa la sera dorme di filato 10 ore!!!!!!!!!!! e comunque buona abitudine tenerli 10/15 minuti sulla spalla dopo mangiato x farli digerire bene, e anche se hanno un po' di reflusso e' un aiuto a non farli stare cosi' male!
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

lo tengo sempre sulla spalla a farlo digerire se non si addormenta,ma se lo tiro su che si è appisolato è finita...si risveglia del tutto!Ad un mese il pediatra ha detto che stava benone e che mangiava finché mai...pesava 4,8 e una settimana fa era arrivato a 5,2...e mi ha detto di cercare di mantenere 2 ore tra un pasto e l'altro,ma Colin spesso cerca il seno x addormentarsi quando è agitato...va a finire che non so più bene come comportarmi,perchè effettivamente capita spesso che ha molta aria nell'intestino,anche perchè mangia velocissimo e ogni tanto s'ingozza da neroso...
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Senti x attaccarlo, non e' detto che x forza ogni due ore deve mangiare(ma chi l'ha detto) e tantomeno se dorme non svegliarlo mai x dargli la poppata lascialo dormire! considera che i bimbi di 2 mesi fanno al max 6 poppate al giorno! quindi anche se si attaccano ogni 3/4 ore e' meglio almeno e' fame vera!(e poi cosi' tu puoi rincominciare a vivere un po'!) poi se un giorno fanno meno poppate e l'altro di piu' puo' capitare!!!! probabilmente il tuo piccolo facendo cosi' tante poppate, non ha mai la fame vera! e quindi anche il sonno va a farsi friggere!!! prova ad allugargli il tempo tra una poppata e l'altra e vedi come va'!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

lalletta77 ha scritto:Senti x attaccarlo, non e' detto che x forza ogni due ore deve mangiare(ma chi l'ha detto) e tantomeno se <b>dorme</b> non svegliarlo mai x dargli la poppata lascialo <b>dormire</b>! considera che i <b>bimbi</b> di 2 <b>mesi</b> fanno al max 6 poppate al giorno! quindi anche se si attaccano ogni 3/4 ore e' meglio almeno e' fame vera!(e poi cosi' tu puoi rincominciare a vivere un po'!) poi se un giorno fanno meno poppate e l'altro di piu' puo' capitare!!!! probabilmente il tuo piccolo facendo cosi' tante poppate, non ha mai la fame vera! e quindi anche il sonno va a farsi friggere!!! prova ad allugargli il tempo tra una poppata e l'altra e vedi come va'!
parole sacrosante!!! ma lo sai però che la mia soffriva di colichette anche la mattina?? non ci davamo pace, quindi poco sonno e tante ma tante urla!
Rispondi