Ecco il mio post da mammina ehehhe
La mia piccola Ludovica come sapete è nata piccoletta, così mi è stata data un aggiunta di latte oltre il latte materno. La pediatra mi aveva detto di darle 3 aggiunte da 30 ml al giorno ma io quando vedo che ciuccia abbastanza da me e poi dorme beata evito di darle l'artificiale. C'è solo un problemino...Ludovica è un pò pigretta e ciuccia al max 10 min dal seno e poi si addormenta. Questo la porta a svegliarsi ogni 45 min/1 ora per chiedere di nuovo tetta.. che è quasi diventata un ciuccio e io una mucca h24!! Tutto ieri è stata attaccata ogni ora e così stanotte.. ma continuava a piangere e cercare il seno così le ho fatto l aggiunta... ma me l ha vomitata (è la terza volta che capita!)
Io mi son fatta la mia teoria... lei si attacca al seno moltissime volte al giorno... un pò per conforto un pò per mangiare...ha ormai capito che se cerca il seno io l attacco immediatamente e così la tengo in braccio. Ma nel confortarsi lei mangia pure (anche se a rate) così il suo pancino piccolino si riempie. Quando piange ... a me sembra che lo fa per fame... e le faccio l aggiunta... che vomita perchè già piena!!
Che ne pensate voi?
Allattamento
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
rosy io non so aiutarti,ma tiro u il post,frza mammine date un consiglio alla nostra rosy
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Allora io ti tirei di provare cosi' come mihanno insegnato a me!! i pupi devo fare una bella poppata ogni 2 o 3 ore!!!! se e' pigra e si addormenta la devi svegliare grattandole la pianta del piedino e farla attaccare anche dall'altra sisa, altrimenti tra un mese ne esci matta!!! devi stabilire dei ritmi tu non lei!!!x quanto riguarda il l.a forse quello che le dai non e' giusto x lei, prova a cambiare marca, so che sono molto buoni il neolatte1 o il plasmon devi andare x tentativi, poi vedi tu comereagisce la pupina!!!!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Prende già il plasmon..o meglio prendeva lo "zero" per bambini nati sottopeso... ora la pediatra le ha tolto l'aggiunta perchè è cresciuta bene, anzi più di quel che doveva. Il vomito era dovuto al fatto che attaccandosi tante volte nell'arco della giornata..anche se si addormentava... riusciva a prendere il latte che le necessitava..quindi l'aggiunta era in più e la vomitava!! 

-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
ok menomale!!!!!!!!!!!!!!!! devo bere,bere,bere almeno 4 litri di acqua al giorno!!!!!!!!!!!!!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
bene bene,almeno hai capito perhè vomitava,piccola stella!