come sempre vado a prendere la carne dal macellaio di fiducia però capita che a volte non c'è sempre lo stesso (perchè si danno il cambio) oppure c'è la fila e quindi non posso parlare molto con quello di cui ho più fiducia.
oggi il negozio era vuoto così ho fatto una bella chiaccherata sulla carne: gli ho chiesto come mai quando provo a dare all'ale la carne rossa poi non va in bagno regolare e quando la fa è più dura e piange per farla.
Lui mi ha detto che con il caldo non va data perchè è difficile da digerire perchè ha troppe proteine e ha detto di più non andrebbe data neppure l'altra carne (con il caldo) tutti i giorni e visto che ancora non posso dare altro all'infuori di quella di scegliere la carne di vitello perchè è più digeribile! voi che pensate?
argomento carne...sono spiazzata
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Allora, a prescindere che la carne rossa e' si! un po' piu' pesantina della bianca, devi sempre tenere conto pero' che il vitello, non ha tutta la sostanza che ha il manzo o il cavallo, e' molto meno calorico(il vitello), e quindi bisogna variare tutti i giorni, il tipo di carne senza escluderne l'una dall'altra, (il pesce sostiuisce il formaggino e non la carne), x il problema della cacca della tua bambina, io proverei a farle da mangiare piu' liquido con magari piu' zucchine, o solo zucchine, se lei soffre cosi' tanto, e magari crema di mais o multicereali al posto della pastina se gia' la mangia.
Queste sono le cose che ha detto a me sia il medico di famiglia che il pediatra.
Queste sono le cose che ha detto a me sia il medico di famiglia che il pediatra.
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
la mia pediatra con la dieta nuova da "applicare" dai 9 ai 12 mesi mi ha introdotto l'uovo e il pesce come alternativa della carne a pranzo, e il prosciutto crudo (+ quello cotto) al posto del formaggio alla sera alternandoli...
va a capire questi pediatri!
si la pastina la mangia a pranzo mentre alla sera o semolino o multicereali o mais!
va a capire questi pediatri!
si la pastina la mangia a pranzo mentre alla sera o semolino o multicereali o mais!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
oddio l'uovo alla carne ci potrebbe pure stare, ma il pesce e' troppo leggero!!!almeno elisa se le do' il pesce al posto della ciccia dopo un po' ha dinuovo fame!!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
come x ogni cosa i pediatri non sono tutti d'accordo!