I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
dopo molti mesi torno a scrivere. Il 18/07 è nato Vittorio Flavio uno splendido maschietto di ora mai 6 mesi !!!
Lui è bravissimo, ma come tutti i bimbi piccoli richiede molte attenzioni e tempo da dedicargli ))
Scrivo oggi perchè a breve dovrò putroppo tornare al lavoro, ma per un paio di mesi solo part time, così da riuscire a lasciare il piccolo ai nonni.
Da Aprile però dovrò portarlo al nido, riprendo a lavorre a tempo pieno, putroppo sia i miei genitori che quelli di mio marito non sono giovani e tenere un bambino per più di 11 ore è un impegno troppo pesante per loro.
Volevo sapere io sono di Milano e ho iscritto Vittorio al nido Labambalao di via annoni...qualcuna di voi è della zona? Conoscete il nido? sapete darmi delle informazioni in merito?
Volevo anche sapere se qualcuna di voi ha mandato il suo bimbo al nido a quell'età e qual'è stata la sua esperienza...
Scusate sono un pochino in ansia penso che per una mamma non sia mai troppo semplice lasciare il proprio figlio!!!
ciao Igina!!!!!! Innanzittutto un milione di auguri per il tuo cucciolone....!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, come sai sono di Roma e non ti posso aiutare sull'asilo di Milano, ma per quanto riguarda l'argomento inserimento, io la mia piccola Elisa l'ho cominciato a 8mesi!
Devo dire che un pochino il distacco l'abbiamo entrambe sentito, soprattutto per il fatt che prendeva e tuttora prende la sisa...ma a parte qualche piantarello le primissime settimane, Eli è andata una bomba ed ora è la capetta della classe!!!!!!! Credimi, non è troppo presto, anzi, hanno un sacco di stimoli per far uscire prima il carattere, la collaborazione con il prossimo al di fuori della famiglia e spirito di adattamento a nuove abitudini! L'ho trovata un'esperienza positivissima e poi qui le maestre sono meravigliose...mi hanno coccolato Valeria ed ora mi accuduscono meglio di chiunque altro Elisa...!
Cerca allora di sentire dei pareri da qualcun'altro su quell'asilo e tu fatti coraggio che per lui sarà una bellissima esperienza!
P.S. ricordati pure che oltre ad essere meravigliose mamme, noi siamo in primis donne e quindi sia il lavoro ce uscire di casa un pò ci fa solo che bene!
Grazie mille Fatina ora sono un pochino più tranquilla!!!
Si Vittorio Flavio e' proprio un ciccione...sai di quei bei bambolotti con le cicce ovunque anche sui polpastrelli delle dita
spero che anche per lui l'asilonido sara' una bella esperienza, lui per ora e' un bambino socievole e sorridente e mi auguro che la mastra faccia il suo lavoro perché lo ama e non solo perché deve sbarcare il lunario, diciamo che la mia più grossa paura e' questa!
Hai ragione anche su di me, sono sempre stata indipendente e stare tutto il giorno a casa con il piccolo, anche se bellissimo, diventa un pochino pesante e mi rendo conto che ho bisogno anche dei miei piccoli spazi...e poi al lavoro devo tornare per forza!!!
Ora cercherò di capire come reperire informazioni sul nido...
Tanti bacioni a te e le tue bambolotte e grazie ancora
Grazie mille Fatina ora sono un pochino più tranquilla!!!
Si Vittorio Flavio e' proprio un ciccione...sai di quei bei bambolotti con le cicce ovunque anche sui polpastrelli delle dita
spero che anche per lui l'asilonido sara' una bella esperienza, lui per ora e' un bambino socievole e sorridente e mi auguro che la mastra faccia il suo lavoro perché lo ama e non solo perché deve sbarcare il lunario, diciamo che la mia più grossa paura e' questa!
Hai ragione anche su di me, sono sempre stata indipendente e stare tutto il giorno a casa con il piccolo, anche se bellissimo, diventa un pochino pesante e mi rendo conto che ho bisogno anche dei miei piccoli spazi...e poi al lavoro devo tornare per forza!!!
Ora cercherò di capire come reperire informazioni sul nido...
Tanti bacioni a te e le tue bambolotte e grazie ancora