ciao a tutte, ho bisogno di un cosiglio da voi!!!
illustro la situazione, lNicole 2 anni dorme da sempre in camera sua. La sera, come rito prenanna, beve in collo a me una tìsana dal biberon e poi a nanna !prima dormiva tutta la notte (tranne maleseri vari). Da diversi mesi però si sveglia la notte, mi chiama e appena mi vede vuole venire assolutamente in collo e si calma solo se gli dò della tisana (la vuole calda quindi io lo prendo in collo e il mio compagno la prepara!). Ho provato a farla piangere un po' ma è dura anche perchè, oltre a sentirmi una mamma "cattiva" la mia odiosa vicina (na 38enne che vive con la mamma ed è sempre sola) incomincia ad urlare e sbattere porte quindi io me agito quindi nicole si agita quindi ... aiuto!!
penso di avergli dato delle abitudini sbaglaite ma come fare a cambiarle in maniera non troppo traumatica? o perseverò così fino al giorno in cui non si sveglierà più? ma arriverà questo giorno???
Il bambino si sveglia la notte
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
E qui non ho nessun consiglio.E dura,anche io ho simile problema.Hana si sveglia a mezza notte fino alle 2 o 3.Dipende.Adeso e stata unpo malata e non volevo forzarla ma tra qualoche giorno la facio dormire con orologio.Cioe la matina la sveglio alle 8 fino alle 10. poi la sveglio a mezzo giorno e di nuovo a dormire alle16 epoi spero che si adormentera alle 21 o 22 e che dormi tuta la note fino alle 8.ci provero e spero tantisimo che funzziona.
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
devi ceracre di restaurare delle regole x la nanna ipo con elisa ho fatto cosi' e funziona!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Sono daccordo con Lalletta. Credo sia importante stabilire delle regole, senza farle apparire tali e troppo dure ai bambini. Non è semplice..ma un certo rigore fa stare meglio i piccoli e soprattutto voi mamme.
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
anche secondo me bisogna stabilie delle regole altrimenti quando diveta più grande non riuscirai più a fargli togliere questo"vizio"
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
Avete ragione.Lei prima dormiva cosi che subito sapevo che ore sono.E da un mese che e cambiato tuto.Non so perche,pensavo che e una fazi che passa,ma adeso sono io che sono diventata come vampiro
sveglia fino alle 4 o 5 di matino.E vedo che non si torna indietro a sola.quindi ho deciso di fare come ho deto prima