Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Il bambino si sveglia la notte

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Paola
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Paola »

ciao a tutte, ho bisogno di un cosiglio da voi!!!
illustro la situazione, lNicole 2 anni dorme da sempre in camera sua. La sera, come rito prenanna, beve in collo a me una tìsana dal biberon e poi a nanna !prima dormiva tutta la notte (tranne maleseri vari). Da diversi mesi però si sveglia la notte, mi chiama e appena mi vede vuole venire assolutamente in collo e si calma solo se gli dò della tisana (la vuole calda quindi io lo prendo in collo e il mio compagno la prepara!). Ho provato a farla piangere un po' ma è dura anche perchè, oltre a sentirmi una mamma "cattiva" la mia odiosa vicina (na 38enne che vive con la mamma ed è sempre sola) incomincia ad urlare e sbattere porte quindi io me agito quindi nicole si agita quindi ... aiuto!!
penso di avergli dato delle abitudini sbaglaite ma come fare a cambiarle in maniera non troppo traumatica? o perseverò così fino al giorno in cui non si sveglierà più? ma arriverà questo giorno???

Hana07
Mamma
Mamma

Messaggio Hana07 »

E qui non ho nessun consiglio.E dura,anche io ho simile problema.Hana si sveglia a mezza notte fino alle 2 o 3.Dipende.Adeso e stata unpo malata e non volevo forzarla ma tra qualoche giorno la facio dormire con orologio.Cioe la matina la sveglio alle 8 fino alle 10. poi la sveglio a mezzo giorno e di nuovo a dormire alle16 epoi spero che si adormentera alle 21 o 22 e che dormi tuta la note fino alle 8.ci provero e spero tantisimo che funzziona.
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

devi ceracre di restaurare delle regole x la nanna ipo con elisa ho fatto cosi' e funziona!

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Sono daccordo con Lalletta. Credo sia importante stabilire delle regole, senza farle apparire tali e troppo dure ai bambini. Non è semplice..ma un certo rigore fa stare meglio i piccoli e soprattutto voi mamme.
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

anche secondo me bisogna stabilie delle regole altrimenti quando diveta più grande non riuscirai più a fargli togliere questo"vizio"
Hana07
Mamma
Mamma

Messaggio Hana07 »

Avete ragione.Lei prima dormiva cosi che subito sapevo che ore sono.E da un mese che e cambiato tuto.Non so perche,pensavo che e una fazi che passa,ma adeso sono io che sono diventata come vampiro ::sdentato:: sveglia fino alle 4 o 5 di matino.E vedo che non si torna indietro a sola.quindi ho deciso di fare come ho deto prima

Rispondi