Mi sono iscritta a questo forum proprio perchè ho letto il post di Rosy.
Il caso vuole che anche la mia bimba si chiami Ludovica e come quella di Rosy è allatata al seno. Ha un mese e mezzo e dopo due settimane di vita, ha smesso di fare la cacca da sola. La stimolo con il sondino ogni 3 gg, perchè così mi ha detto il pediatra, il quale però non mi ha per ora prescritto niente.
Visto che Rosy ha risolto il problema le chiedevo maggiori dettagli su quello che ha dato alla bimba.
Grazie mille
Giulia
Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio per la stipsi
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Bella io so' che le ha dato il nidex, e mi sembra delle goccine omeopatiche delle quali non ricordo il nome!!
comunque, puoi usare o il sondino o anche i mini clisterini, alle erbe! vedi un po' e comunque quando comincerai lo svezzamento con la fruttina, vedrai che si risolvera' da sola! anche io ho avuto la mia Elisa con lo stesso problema, allattata al seno e con stipsi!! poi si reglolarizzano!
comunque, puoi usare o il sondino o anche i mini clisterini, alle erbe! vedi un po' e comunque quando comincerai lo svezzamento con la fruttina, vedrai che si risolvera' da sola! anche io ho avuto la mia Elisa con lo stesso problema, allattata al seno e con stipsi!! poi si reglolarizzano!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Ciao..io non ho proprio risolto il problema ma l'ho leggermente migliorato.
Continuo a darle il nidex quando lo prende visto che non beve dal biberon e in nidex va sciolto in acqua o in tisane... ma adesso ho cambiato i fermenti. Ho chiesto altro parere pediatrico non omeopatico.. ho eliminato le goccine omeopatiche e il reuflor. Adesso ho dato per 5 giorni il DICOFLOR (fermenti) due volte al giorno sciolto nella tisana al finocchietto e in una settimana l ha fatta da sola 3 sere. In più le sto dando sempre due volte al giorno uno sciroppino al finocchietto, melissa e passiflora che l'aiuta a espellere l'aria. Quando non la fa da sola la stimolo io ma niente sondini. La stimolo ogni 24 ore e sempre allo stessa ora del mattino. Il pediatra mi ha assicurato che i bambini non si abituano e quando sarà il momento la faranno da sole!
La mia Ludovica sta decisamente meglio ed ha anche meno colichette!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere.
Continuo a darle il nidex quando lo prende visto che non beve dal biberon e in nidex va sciolto in acqua o in tisane... ma adesso ho cambiato i fermenti. Ho chiesto altro parere pediatrico non omeopatico.. ho eliminato le goccine omeopatiche e il reuflor. Adesso ho dato per 5 giorni il DICOFLOR (fermenti) due volte al giorno sciolto nella tisana al finocchietto e in una settimana l ha fatta da sola 3 sere. In più le sto dando sempre due volte al giorno uno sciroppino al finocchietto, melissa e passiflora che l'aiuta a espellere l'aria. Quando non la fa da sola la stimolo io ma niente sondini. La stimolo ogni 24 ore e sempre allo stessa ora del mattino. Il pediatra mi ha assicurato che i bambini non si abituano e quando sarà il momento la faranno da sole!
La mia Ludovica sta decisamente meglio ed ha anche meno colichette!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere.
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 17 mar 2021
Ciao, anche il mio bimbo ha avuto lo stesso problema, visto che anche io gli davo il mio latte, la mia pediatra mi ha consigliato di mangiare mele e pere cotte, kiwi, prugne secche e tanta verdura cotta... ti assicuro che non è che mi piacessero molto però lo ha aiutato tanto e ho evitato di dargli medicine anche se solo omeopatiche...! facci sapere ciao
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Si condivido pienamente!!!!!!!!!!!!!frency ha scritto:Ciao, anche il mio <b>bimbo</b> ha avuto lo stesso problema, visto che anche io gli davo il mio <b>latte</b>, la mia <b><b>pediatra</b></b> mi ha consigliato di mangiare mele e pere cotte, kiwi, prugne secche e tanta verdura cotta... ti assicuro che non è che mi piacessero molto però lo ha aiutato tanto e ho evitato di dargli medicine anche se solo omeopatiche...! facci sapere ciao