Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio per la stipsi

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
Ladivaj75
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 09 mar 2021

Messaggio Ladivaj75 »

Mi sono iscritta a questo forum proprio perchè ho letto il post di Rosy.
Il caso vuole che anche la mia bimba si chiami Ludovica e come quella di Rosy è allatata al seno. Ha un mese e mezzo e dopo due settimane di vita, ha smesso di fare la cacca da sola. La stimolo con il sondino ogni 3 gg, perchè così mi ha detto il pediatra, il quale però non mi ha per ora prescritto niente.
Visto che Rosy ha risolto il problema le chiedevo maggiori dettagli su quello che ha dato alla bimba.

Grazie mille

Giulia

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Bella io so' che le ha dato il nidex, e mi sembra delle goccine omeopatiche delle quali non ricordo il nome!!
comunque, puoi usare o il sondino o anche i mini clisterini, alle erbe! vedi un po' e comunque quando comincerai lo svezzamento con la fruttina, vedrai che si risolvera' da sola! anche io ho avuto la mia Elisa con lo stesso problema, allattata al seno e con stipsi!! poi si reglolarizzano!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ciao..io non ho proprio risolto il problema ma l'ho leggermente migliorato.
Continuo a darle il nidex quando lo prende visto che non beve dal biberon e in nidex va sciolto in acqua o in tisane... ma adesso ho cambiato i fermenti. Ho chiesto altro parere pediatrico non omeopatico.. ho eliminato le goccine omeopatiche e il reuflor. Adesso ho dato per 5 giorni il DICOFLOR (fermenti) due volte al giorno sciolto nella tisana al finocchietto e in una settimana l ha fatta da sola 3 sere. In più le sto dando sempre due volte al giorno uno sciroppino al finocchietto, melissa e passiflora che l'aiuta a espellere l'aria. Quando non la fa da sola la stimolo io ma niente sondini. La stimolo ogni 24 ore e sempre allo stessa ora del mattino. Il pediatra mi ha assicurato che i bambini non si abituano e quando sarà il momento la faranno da sole!
La mia Ludovica sta decisamente meglio ed ha anche meno colichette!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere.

Avatar utente
frency
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 17 mar 2021

Messaggio frency »

Ciao, anche il mio bimbo ha avuto lo stesso problema, visto che anche io gli davo il mio latte, la mia pediatra mi ha consigliato di mangiare mele e pere cotte, kiwi, prugne secche e tanta verdura cotta... ti assicuro che non è che mi piacessero molto però lo ha aiutato tanto e ho evitato di dargli medicine anche se solo omeopatiche...! facci sapere ciao
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

frency ha scritto:Ciao, anche il mio <b>bimbo</b> ha avuto lo stesso problema, visto che anche io gli davo il mio <b>latte</b>, la mia <b><b>pediatra</b></b> mi ha consigliato di mangiare mele e pere cotte, kiwi, prugne secche e tanta verdura cotta... ti assicuro che non è che mi piacessero molto però lo ha aiutato tanto e ho evitato di dargli medicine anche se solo omeopatiche...! facci sapere ciao
Si condivido pienamente!!!!!!!!!!!!!
Rispondi