Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Come sapere se mangia abbastanza pappa?

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
elena
Mammina
Mammina

Messaggio elena »

La mia picciola :D che ha 7 mesi e mezzo :wink: si pappa 200 gr. di crema di verdure, 80 gr. di omogenizzato carne o pesce e circa 20 gr. di crema di riso o mais o cereali.. sarà forse troppo??! :roll: :?: :!:

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

elena ha scritto:La mia picciola :D che ha 7 <b>mesi</b> e mezzo :wink: si <b>pappa</b> 200 gr. di crema di verdure, 80 gr. di omogenizzato carne o pesce e circa 20 gr. di crema di riso o mais o cereali.. sarà forse troppo??! :roll: :?: :!:
guarda meglio in piu' che in meno!!!!!!!!!!!!!ora la mia Elisa ha 17 mesi e mangia da dio, ma x farla mangiare bene, la sera andiamo ancora di pappone!!!!!!!!!!!!!!!!! e sai che ti dico finche' lo mangia sono contenta cosi' assimila tutto!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

ciao! io penso che alla fine anche i bimbi hanno come noi giornate che mangiano di piu o mangiano di meno....l'importante che dall'aspetto siano in salute, giocano e ono in movimento!!! La mia ha9mesi, mangia 200gr di passato di verdure, mezzo omogeneizzato di carne....e ben 100gr...se non di piu...di frutta!! :shock:
poi però capita che la merendina la assaggia solamente...! alla fine si regolano da soli, inutile costringerli o farci assalire dai dubbi!! quindi tranquillissima!! 8)

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

lalletta77 ha scritto:allora abbiamo ricomnciato a mangiucchiare, ma ora mi pongo questo problema:
la colazione mangia 6 biscotti plasmon sciolti a poltiglia nel <b>latte</b> vaccino,
poi a pranzo pero' mangia pochissimo, tipo 4 cucchiaini, di pastina con vari sughi, e qualche pezzetto di pane o con il prosciutto o con il formaggio, e meta' vasetto di frutta,
merenda poi un vasetto di yogurt,
e la cena x fortuna la fa' tutta piu' un vasetto di o yogur e frutta o <b>latte</b> e biscotti, ma finisce tutto, ora mi domando

Mangia abbastanza??? ::spaghetti:: ::dubbioso:: [/b]
anche la mia micetta Giada fa colazione cn 250ml di latte e 3 biscotti,poi a mezzogiorno va a giorni..a volte mangia d tutto e d più a volte mi tira dietro il piatto e non mangia nulla!A merenda mangia uno yogurt e a cena dipende..cm a pranzo..poi prima d dormire comunque si mangia semprebuna boccetta d latte cn i biscotti!
vedo xrò che è ben messa!quindi non mi preokkupo!!baci
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

allora abbiamo ricomnciato a mangiucchiare, ma ora mi pongo questo problema:
la colazione mangia 6 biscotti plasmon sciolti a poltiglia nel latte vaccino,
poi a pranzo pero' mangia pochissimo, tipo 4 cucchiaini, di pastina con vari sughi, e qualche pezzetto di pane o con il prosciutto o con il formaggio, e meta' vasetto di frutta,
merenda poi un vasetto di yogurt,
e la cena x fortuna la fa' tutta piu' un vasetto di o yogur e frutta o latte e biscotti, ma finisce tutto, ora mi domando

Mangia abbastanza??? ::spaghetti:: ::dubbioso:: [/b]
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Io non sono molto esperta di alimentazione infantile.. ma non sembra mangi poco..in fondo non ti completa solo il pranzo... ma colazione, merende e cena mi sembrano più che sostanziose. E poi basta vedere se la bambina è vivace..gioca e sorride..allora sta bene. Non stare in ansia Lalletta!
Pensa che la figlia di una mia amica non gli completava nessuno dei tre pasti..li lasciava puntualmente tutti a metà. E ora che è più grande è molto difficile nel mangiare. Considera anche che fa ancora caldo e anche noi adulti mangiamo meno :)

Picciola ha preso in pieno la sua attività calcistica già da un paio di ore... vediamo fino a che ora resiste!! Povera me!!!!

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

bribri008
Mammina
Mammina

Messaggio bribri008 »

quando francy ha iniziato lo svezzamento credevo che si mangiasse qualche cucchiaino di cremina ed invece se ne prende 180 g con tutti i sentimenti! meno male!posso ritenermi fortunata! il tuo bimbo pure era così all'inizio?
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

bribri008 ha scritto:quando francy ha iniziato lo svezzamento credevo che si mangiasse qualche cucchiaino di cremina ed invece se ne prende 180 g con tutti i sentimenti! meno male!posso ritenermi fortunata! il tuo <b>bimbo</b> pure era così all'inizio?
Elisa all'inizio ne prendeva 250gm,,,,,,,,,,,,, e ora che a pranzo mangia pochissimo!!!! pero' e' ancora ben fornita di ciccie, e rotoli quindi x ora non mi peoccupo!!!!!!!!!!!!! o almeno cerco di non preoccuparmi!!!
bribri008
Mammina
Mammina

Messaggio bribri008 »

no tranqui non è che poi ti mangia pokissimo! magari non è una pattumiera!!!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

::sganasciarsi:: ::sganasciarsi:: ::sganasciarsi:: ::sganasciarsi:: ::sganasciarsi:: ::sganasciarsi:: ::sganasciarsi:: ::sganasciarsi::
penny77
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio penny77 »

tranquilla i bimbi si autoregolano e insistere per farli mangiare di più non è mai una buona cosa
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

hai ragione cara, infatti che oggi non le ho rotto le scatole a pranzo ha mangiato al sua pappa piu' il risotto con i broccoletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha fatto tutta la merenda piu' il gelato, e la cena!!!
Rispondi