Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Corpo calloso sottile

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

sarebbe il complesso fascio di fibre nervose che permette ai due emisferi di comunicare tra loro all'ospedale mi hanno fatto fare un ecoencefalo ed è risultato il corpo calloso sottile ho letto su internet che spesso non è indice di nulla e che addirittura in molti neonati è assente e che ciò non comporta problemi!
ma all'ospedale lo vogliono ripetere a distanza di un mese e controllare giulia dicendo che ancora non si girava e non aveva la prensione volontaria (non afferra ancora oggetti con le mani)e che se non fosse migliorata nell'arco di questo mese con la stimolazione a casa si sarebbe passati a qualche terapia ve ne avevo già parlato per chi si ricorda!l'ho fatta visitare proprio ieri da un neonatologo consigliatomi da delle mie cugine che si trovano benissimo e che sono state anche fuori per dei problemi ai loro neonati dove gl'hanno detto le stesse cose che gli aveva detto lui bene questo neonatologo l'ha visitata e dice che la bimba sta benone e che lui ha molti pazienti che a causa di un asfissia dopo la nascita e cose di questo genere hanno riscontrato questo corpo calloso sottile e che nemmeno in quei casi ci sono state conseguenze dopo e che in ogni caso ci sarebbe stato da preoccuparsi se la bimba aveva lo sguardo perso nel vuoto non seguiva gl'oggetti o non controllava bene gl'arti!
inoltre mi ha addirittura detto che la bimba è sveglia per la sua età e anzi è avanti!è incredibile come si può sentire tutto e il contrario di tutto! mio marito dice che la bimba sta benone e si vede e di non portarla a fare di nuovo l'ecoencefalo per non stressarla con visite inutili!

Jemgc26
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 10 dic 2021

Messaggio Jemgc26 »

Ciao... sono passati tanti anni da questo tuo messaggio ma provo lo stesso a scriverti perché vorrei davvero avere delle testimonianze... la mia piccola ha lo stesso problema che aveva tua figlia vorrei sapere come sta ora la tua bimba
Rispondi