Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Dove far la nanna durante il giorno?

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
la eli
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 19 set 2021

Messaggio la eli »

La Lila ormai è una vitellina e nella carrozzina sta un pò stretta... non so dove metterla a fare la nanna durante il giorno.
Sta molto nella sdraietta a giocare o a osservare quello che succede, e spesso ci schiaccia pure un pisolino.
Ma mi scoccia farla dormire lì 3 ore di filato.
Ho pensato a una soluzione...
Se monto il box e sul fondo metto un bel piumone imbottito, secondo voi sarebbe una buona idea?????

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Bella anche io avevo il tuo stesso problema! risolto cosi' invece che il box ho montato il lettino da campeggio in soggiono e ho messo il matersso da 5cm!Alessio si fa' certe dormite! e cosi' ci puo' anche giocare!

il piumone te lo sconsiglierei, e' pericoloso non e' omologato antisoffoco, il materasso del lettino da campeggio andrebbe meglio lo trovi facilmente anche da toys a 19 euro!
Avatar utente
la eli
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 19 set 2021

Messaggio la eli »

Grazie per la dritta!
Quello che mi preoccupava infatti era la pericolosità del piumone!

Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

lalletta77 ha scritto:Bella anche io avevo il tuo stesso problema! risolto cosi' invece che il box ho montato il lettino da campeggio in soggiono e ho messo il matersso da 5cm!Alessio si fa' certe dormite! e cosi' ci puo' anche <b>giocare</b>!

il piumone te lo sconsiglierei, e' pericoloso non e' omologato antisoffoco, il materasso del lettino da campeggio andrebbe meglio lo trovi facilmente anche da toys a 19 euro!
anch'io ho spostato la piccola Vale nel lettino da campeggio, poi alcuni hanno anche un rialzo per i bimbi piu piccoli!!! l'ho sfruttato alla grande
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ludo nel lettino da campeggio ci ha dormito fino a 4 giorni fa..ma è una culletta particolare.....
In questo link potete vederlo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

....il materasso sta molto in alto come avrete visto e non si può abbassare..così ho dovuto archiviarlo visto che ora lei si mette su da sola sulle ginocchia. Le sue pennichelle le fa sul lettone di mamma e papà circondata da montagne di cuscini o nella sua culletta
Avatar utente
milanisa6
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 25 ago 2021

Messaggio milanisa6 »

Vorrei averli io di questi problemi...purtroppo x me il problema non si pone visto che mi sa che ho partorito un cangurino!comunque anch'io ti consiglio il lettino da viaggio x via del pericolo di soffocamento...chissà forse un giorno potrò usarlo anchio!! :mrgreen: ::saluto::

Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

si come le altre ti suggerisco il lettino da campeggio con il materassino
Avatar utente
Sara 85
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio Sara 85 »

ciao cara mamma! :) .Mi chiamo sara e sono la mamma di Aurora una bimba di 7 mesi che è nata di 4,5kg quindi so bene cosa intendi x vitellina!!!a due mesi già non stava più nella carrozzina!ho usato anch'io il box ma solo x farla giocare perchè da subito l'ho messa nel suo lettino e devo dire che non ha avuto problemi ad abituarsi!ho comprato un materassino particolare:da un lato più morbido adatto ai neonati e da un lato più rigido una volta cresciuta!è andata benissimo!fidati!un bacione e fammi sapere come va! ::saluto::
Rispondi