Mercoledì pm ho fatto alla mia piccolina una ecografia transfontanellare e le hanno riscontrato delle microcisti al cervello. Immaginate la paura!!!
Due giorni di terrore e lacrime.. ma il medico che mi aveva fatto la diagnosi non mi ha convinto del tutto.. e nemmeno la mia pediatra ne era convinta della cosa, anche perchè mi aveva prescritto di fare il cariotipo (cioè la mappa cromosomica per vedere se era affetta da trisomia 21)..!!!
Stamani l'abbiamo portata da un bravissimo medico del policlinico di Catania che ci ha spiegato che queste microcisti se diagnosticate prima della nascita in utero.. ti consigliano di fare amniocentesi per un rischio di trisomia..ma una volta che la bambina è nata ed è sana non destano più alcun problema. Ha aggiunto: "Ma non l'hanno vista che la bambina è magnifica!!??"
Paura passata.. adesso mi sento molto più serena. Per altro le ha rifatto l'eco non trovando assolutamente nulla!!
Non potete capire il panico!!!
Per fortuna la mia picciola è sanaaaa!!!!
Ecografia transfontanellare e tanta paura!!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
caspiterina che bello spavento che ti sei presa!meno male che questo medico ti ha dato delle risposte più precise...........poi la tua bimba è bellissima e sanissima!
-
- Mamma Ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 30 dic 2021
immagino che paura... questi strxxxi che dicono solo cavolate sarebbero da denunciare... che rabbia... comunque sono felice che la piccolina sta bene
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
alessia ha scritto:immagino che paura... questi strxxxi che dicono solo cavolate sarebbero da denunciare... che rabbia... comunque sono felice che la piccolina sta bene
davvero concordo con Ale povera piccoletta!e povera mamma