Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Elisa di Fatina ha la pertosse

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

mi ha mandato un sms oggi Faty dicendomi che l'hanno ricoverata x pertosse povera cucciolotta! quindi forza una marea di xxxxxxxxxxxxxx per la piccina!!!!!!!!!! vi mandero' aggiornamenti appena posso.

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

azzz,povera stellina tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxsperiamo passi presto
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

o ssssssssssignore!!!!!!1povera pikkola!ecco tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx un bacione grande

alessia
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio alessia »

ma piccola!!!! la pertosse?!?! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Ecco mi ha mandato un sms stanno tornando a casa! Elisa sta' meglio cucciolotta!!!!!!!!!!!!! speriamo siano finete le sventure!!!! ancora tantissimi xxxxxxxxxxxx
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

oh meno male!forza elisa e ramona

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Ma così piccolaaaaaaaa??!!
Menomale che è passata quest altra!
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

eccoci qua, finalmente riesco a raccontarvi qualcosina! Allora tutto è cominciato da semplice tossetta, che è andata a crescere fino a diventare grassa, allorchè l'ho portata dalla pediatra. Lei in un primo momento mi ha parlato di tracheite, e mi ha detto solo di farle areosol, perchè le trovava un busto pulito, senza alcun tipo di rantolii. Poi la piccina dopo tre quattro giorni mi comincia a tossire molto molto piu spesso, restando a volte senza fiato, tutta rossa e con le labbra viola...allora gliel'ho riportata facendole presente tutto e lei senza nessuna esitazione mi ha detto...cara, mi sa tanto che si è beccata la pertosse! Cavoli, cosi piccina, dico...e lei, sicuramente è stata a contatto con qualcuno che l'aveva, o Valeria le ha portato il germe che in lei è morto perchè ha già ricevuto il vaccino......è questo il fatto...se l'è beccata prima del vaccino esavalente che si fa a tre mesi!!!!!! Che sfiga ragazze...

vabbè, la pediatra mi da la cura con l'antibiotico e cortisone, e zitta zitta mi si avvicina e mi dice.. "tieni presente che è piccolina, Elisa ha solo 50 giorni, e se vedi che questi colpi di tosse sono troppo ravvicinati, non esitare, vai all'ospedale..."
mmm....che ve lo dico a fa, ero sotto tensione, e chi cavolo ha piu dormito o riposato! Allora il giorno dopo mi sono recata al Bambin Gesu e la l'hanno subito ricoverata........

tutto sommato, visto le situazioni che avevo attorno... (!!!!!) mi ritenevo fortunata, sotto osservazione, e dopo tre giorni mi hanno confermato la cura e rispedito a casa, a soffrire da sola fra le mura casalinghe durante ogni suo colpetto di tosse! Tanto che dopo un paio di giorni sono ripartita per il pronto soccorso, sempre sotto consiglio della pediatra, perchè erano aumentate le apnee per la pertosse e indovinate un pò la cosa mi hanno detto??? Di mantenere la calma, prendere la bimba, sollevarla, soffiarle in viso e aprire la finestra; in piu di portarla al mare o comunque in posti all'aria aperta!

Eccoci qua, ora sono passati 15gg dall'accaduto, la tosse è agli strascichi, ma mi hanno avvisato che questa famosa tosse convulsa è chiamata anche tosse dei 100giorni, e quindi i postumi ahimè sono lunghetti!!!! Ma, che dirvi, è passata, e vi giuro sono invecchiata di 50 anni a vederla tossire, inappetente, che vomitava in continuazione, 15gg di antibiotico, cortisono e areosol. Praticamente ogno 3-4 ore aveva un farmaco da prendere, e stavamo sempre sul filo del rasoio a doverle mettere una flebo per la mancata cresciuta se non diminuzione di peso e idratazione.

Dai, l'abbiamo raccontata, e nel frattempo vi dico che la buzzicotta non solo ha mantenuto le guanciotte, ma in questa due settimane ha ripreso quasi un chilo.....tiè, alla facciaccia di chi ci vuole male :)
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

ooooooooo menomale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,la pertosse è lunga,ma sono veramente contenta che sia passata la parte più dura.
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

che @@ ragazze....ricominciamo con la tosse terribile, inappetenza e gola arrossataaaaa!!!!! e tutto questo per un semplice raffreddore...sigh sig..

Giovedì mattina si parte per la montagna, destinazione Roccaraso, si resta fino a pasquetta, speriao le faccia bene cambiare aria! vi terrò aggiornate
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

sxiamo..povera pikkola..un bacione e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

sicuramente il cambiare aria gioverà alla piccola,ma anche a voi
Rispondi