Ciao ragazze, mi servono delle dritte per fare la carne fresca per Filippo!
Prima di tutto vorrei sapere come la devo cucinare...bollita,alla piastra, ????? O come???
E come quantita??? Cioè' un vasetto di omo da 80 gr a quanta carne equivale???
Help carne fresca, Come la cucino?
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
piccolalice ha scritto:Ciao ragazze, mi servono delle dritte per fare la carne fresca per Filippo!
Prima di tutto vorrei sapere come la devo cucinare...bollita,alla piastra, ????? O come???.
E come quantita??? Cioè' un vasetto di omo da 80 gr a quanta carne equivale???
Allora io la cucino nel cuoci pappa della chicco carni rosse x 30 m.ti, carni bianche 25 m.ti, quindi e' al vapore.
Allora io prendo circa 110 gm di carne per fare un vasetto piu' o meno da 80 gm!!!!
un bacio e buona cicci
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
le mia pediatra ha detto di dare 50 grammi di carne fresca da mettere in 200 gr di brodo! visto che non preparo mai la dose intera di pappa perchè l'ale ne mangia meno prendo 35-40 grammi di carne e 130 di brodo. La cucino nel bimby quindi direi che viene bollita nel brodo e tritata.
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 13 giu 2021
ciao Alice
Allora come quqntita' non saprei dirti esattamente, ma prendo il filetto, quindi si sa che le fettine non sono grandissime.
lo faccio cuocere al piatto e poi lo frullo.
metto un pentolino con l'acqua, poi sopra metto un piatto fondo con la fettina e la copro con il coperchio o con un altro piatto.
spero di essere stata utile!
Allora come quqntita' non saprei dirti esattamente, ma prendo il filetto, quindi si sa che le fettine non sono grandissime.
metto un pentolino con l'acqua, poi sopra metto un piatto fondo con la fettina e la copro con il coperchio o con un altro piatto.
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Barbara ha scritto:ciao Alice
dimmi se ho capito bene praticamente lo fai al vopore in questo modo?
-
- Mammina
PIU' O MENO...CUCINATA NEL PIATTO MANTIENE TUTTO IL SUGHETTINO E NON PERDE NULLA DURANTE LA COTTURA.lalletta77 ha scritto:Barbara ha scritto:ciao Alice
IN GENERE CHI CUOCE AL VAPORE, USA LE GRIGLETTE PER IL VAPORE O I CESTELLINI.....POI NON SO...IO USO IL PIATTO!!!

-
- Mamma
bell'idea quella del piatto!!! Cosi non viene disperso il sughetto!Barbara ha scritto:PIU' O MENO...CUCINATA NEL PIATTO MANTIENE TUTTO IL SUGHETTINO E NON PERDE NULLA DURANTE LA COTTURA.lalletta77 ha scritto:Barbara ha scritto:ciao Alice
IN GENERE CHI CUOCE AL VAPORE, USA LE GRIGLETTE PER IL VAPORE O I CESTELLINI.....POI NON SO...IO USO IL PIATTO!!!![]()
Grazie
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
si ottima idea! metterò il piatto con la carne sopra alla campana del bimbi mentre faccio il brodo!piccolalice ha scritto:bell'idea quella del piatto!!! Cosi non viene disperso il sughetto!Barbara ha scritto:PIU' O MENO...CUCINATA NEL PIATTO MANTIENE TUTTO IL SUGHETTINO E NON PERDE NULLA DURANTE LA COTTURA.lalletta77 ha scritto:
IN GENERE CHI CUOCE AL VAPORE, USA LE GRIGLETTE PER IL VAPORE O I CESTELLINI.....POI NON SO...IO USO IL PIATTO!!!![]()
Grazie