Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Help carne fresca, Come la cucino?

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
piccolalice
Mamma
Mamma

Messaggio piccolalice »

Ciao ragazze, mi servono delle dritte per fare la carne fresca per Filippo!

Prima di tutto vorrei sapere come la devo cucinare...bollita,alla piastra, ????? O come???

E come quantita??? Cioè' un vasetto di omo da 80 gr a quanta carne equivale???

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

piccolalice ha scritto:Ciao ragazze, mi servono delle dritte per fare la carne fresca per Filippo!

Prima di tutto vorrei sapere come la devo cucinare...bollita,alla piastra, ????? O come???.

E come quantita??? Cioè' un vasetto di omo da 80 gr a quanta carne equivale???

Allora io la cucino nel cuoci pappa della chicco carni rosse x 30 m.ti, carni bianche 25 m.ti, quindi e' al vapore.

Allora io prendo circa 110 gm di carne per fare un vasetto piu' o meno da 80 gm!!!!

un bacio e buona cicci
penny77
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio penny77 »

le mia pediatra ha detto di dare 50 grammi di carne fresca da mettere in 200 gr di brodo! visto che non preparo mai la dose intera di pappa perchè l'ale ne mangia meno prendo 35-40 grammi di carne e 130 di brodo. La cucino nel bimby quindi direi che viene bollita nel brodo e tritata.

Barbara
Mammina
Mammina

Messaggio Barbara »

ciao Alice
Allora come quqntita' non saprei dirti esattamente, ma prendo il filetto, quindi si sa che le fettine non sono grandissime.
lo faccio cuocere al piatto e poi lo frullo.
metto un pentolino con l'acqua, poi sopra metto un piatto fondo con la fettina e la copro con il coperchio o con un altro piatto.
spero di essere stata utile!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Barbara ha scritto:ciao Alice
Allora come quqntita' non saprei dirti esattamente, ma prendo il filetto, quindi si sa che le fettine non sono grandissime.
metto un pentolino con l'acqua, poi sopra metto un piatto fondo con la fettina e la copro con il coperchio o con un altro piatto.

dimmi se ho capito bene praticamente lo fai al vopore in questo modo?
Barbara
Mammina
Mammina

Messaggio Barbara »

lalletta77 ha scritto:

PIU' O MENO...CUCINATA NEL PIATTO MANTIENE TUTTO IL SUGHETTINO E NON PERDE NULLA DURANTE LA COTTURA.
IN GENERE CHI CUOCE AL VAPORE, USA LE GRIGLETTE PER IL VAPORE O I CESTELLINI.....POI NON SO...IO USO IL PIATTO!!! :wink: ::mucchina::

piccolalice
Mamma
Mamma

Messaggio piccolalice »

Barbara ha scritto:
lalletta77 ha scritto:

PIU' O MENO...CUCINATA NEL PIATTO MANTIENE TUTTO IL SUGHETTINO E NON PERDE NULLA DURANTE LA COTTURA.
IN GENERE CHI CUOCE AL VAPORE, USA LE GRIGLETTE PER IL VAPORE O I CESTELLINI.....POI NON SO...IO USO IL PIATTO!!! :wink: ::mucchina::
bell'idea quella del piatto!!! Cosi non viene disperso il sughetto!

Grazie
penny77
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio penny77 »

piccolalice ha scritto:
Barbara ha scritto:
lalletta77 ha scritto:
bell'idea quella del piatto!!! Cosi non viene disperso il sughetto!

Grazie
si ottima idea! metterò il piatto con la carne sopra alla campana del bimbi mentre faccio il brodo!
Rispondi