Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Help coliche

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Fefe79
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio Fefe79 »

Ciao anche il mio bimbo soffriva spesso di coliche…una mia amica farmacista mi consigliò relaxcol junior a base di finocchio e melissa. io sciolgo la bustina nel latte così la prende volentieri e dvo dire che la situzazione è molto molto migliorata…

Avatar utente
simogolosa
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio simogolosa »

Ciao,
mio figlio (che domani fa 3 mesi) soffre di coliche.....!!!!!
Nell'ultimo mese le cose sembrano peggiorate, mi serivrebbe un consiglio.
Fino a 1 settimana fa, gli davamo l'Alginor al comparire della colica, poi abbiamo letto un pò di cose ed abbiamo cambiato, ora gli diamo 10 gocce di Milicon a pasti alternati (10 minuti prima della pappa) e gli diamo anche 1 volta al giorno i fermenti lattici (reuterin). Le cose per 4 giorni sono migliorate tantissimo, il bambino è stato tranquillo, la notte dormiva quasi 8 ore......, insomma pensavo di aver trovato la soluzione....!!!!!!
Invece da 2 giorni le cose sembrano nuovamente peggiorate, non come prima ma comunque........
Che posso fare oltre ad avere tanta pazienza???!!!!
Grazie :D
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

Cara, innanzitto brava per la decisione che hai preso di cambiare alginor con milicon!!!!!!! Poi per quanto riguarda la mia esperienza mi sono armata di santa santissima pazienza fino ad oltre il quarto mese...perchè le colichette le puoi un pò domare con milicon, ma vanno via piano piano da sole in maniera naturale.
Se ancora allatti al seno cerca di evitare latticini, legumi e cioccolata e fatti una bella tisana al finocchio (che a me personalmente faceva schifo, ma per la mia piccola questo ed altro) come colazione oppure dalla direttamente a lei col biberon!! Inutile a dirti di farle tanti massaggini sulla pancia, che sicuramente farai, ma soprattutto cerca di non innervosirti che se riesci a trasmettergli la tua calma stai già a buon punto!!!!!

Avatar utente
simogolosa
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio simogolosa »

Intanto grazie per la risposta.
Allatto escusivamente al seno, gli faccio prendere qualche tisana al finoccho il problema è che da qualche giorno non riesce + neanche a fare cacca!!!!
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

Mangiati le prugne!!!! e poi se proprio sono piu di due giorni aiutalo con la punta del termometrino...lo so, sarà pure poco delicato, ma gli dai lo stimolo e ti risponderà subito! Se il problema continua chiedi alla pediara se puoi fargli il micro-clistere, io alla mia già a 1mese e mezzo ho dovuto farlo!
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

condivido pienamente milicon e reuterin, l'ho fatto anche io con alessio, e poi x la cacca, si devi mangiare prugne, e se proprio non la fa' termometro, o piccoli clisterini di malva!elisa e' stata sempre stitica e anche io faccio cosi!

Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

concordo xil milicon,xla stitchezza mi avevano dato delle suppostine di glicerina..cm gliele mettevo si scaricava immediatamente!
Per le prugne a me le avevano sconsigliate xkè facevano aumentare il mal di pancia..
Invece la tisana al finokkio è ok!
Rispondi