Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Help me: la mia bambina da testate!!

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Cavolo ragazze.. che testate da mia figlia!! E' diventata pericolosa, soprattutto quando lo fa mentre ce l'ho in braccio. Va in dietro con la schiena tirando testate con il rischio di farsi male e spaccarmi la faccia. Anche quando è sul passeggino, più volte ha sbattuto la tempia lateralmente dove c'è la parte dura. Naturalmente lo fa quando vuole alzarsi se è nel passeggino o quando vuole qls e non gli permettiamo di prenderla perchè è qls che non può prendere!
Ma come si fa quando sono così piccoli a insegnargli che una cosa non va fatta? Se le dico no, facendo il gesto anche col dito... lei mi guarda...fa un sorrisino diabolico e LO RIFA'...!!! Help meeee....è già una piccola diavoletta!!

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

guarda e' una fase!!!!!!!!!!!!!!!!! elisa lo fa' quando si arrabbia! tira testate dove capita!!!!!!!!!! la cosa migliore e ignorarli cosi' la smettono da soli!
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

anche Valeria lo faceva, come dice Lalla è il suo periodo, poi piano piano non lo farà piu.....intanto preparati che la piccola Ludo ha un bel caratterino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Me ne ero accorta Fatì... un bel peperino..povera me!!!
Avatar utente
la eli
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 19 set 2021

Messaggio la eli »

Il mio topo lo faceva per addormentarsi mentre la mia topina lo fa quando ha fame.
Confermo che è una fase... passerà!
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

anche la mia pikkola Giada quando vuole qlks o non riesce a ottenere ciò che vuole non da testate mamorsica tt qll che ha a tiro:(

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ragazze...andiamo a peggiorare...ma quando passa questa fase delle testate??!!!!
E' diventato pericoloso questo vizio di Lu do. L'altro giorno si è seduta accanto a me che ero seduta al pc...lì c'è una porta coi vetri... voleva toccare i fili e appena le do detto di no...boom testata al vetro!!! Poco ci voleva che lo frantumava e non oso immaginare cosa sarebbe successo!! A volte lo fa anche mentre è seduta semplicemente sul pavimento...appena le dico Ludo non toccare... giù all'indietro testata a terra! Qualche giorno si spacca la testa!!
Non vedo l'ora passi questa fase!
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

Forsa e coraggio Rò, cerca di farla stare il piu possibile dove c'è il suo bel tappetone morbido da gioco..
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

si condivido fatina! anche se elisa quando si arrabbia lo fa' ancora certe volte!!!!!!
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

cara Rosy so che non è facile,ma vedrai che questa fase passerà e come ti hanno consigliato le altre utilizza per lei un tappeto morbido
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ce l'ha il tappeto morbido..nella sua cameretta è gigante e poi ha uno spazio nel salone con il box che si apre da un lato ed è circondato dai tappetini di gomma. Ma naturalmente lei non sta ferma in un posto... gironzola per casa! Stamani nuova testata... facevo il latte..voleva essere presa in braccio...mia mamma dice "la predo io"..lei voleva solo me in quel momento..giù all'indietro di testa!! Che spaventi che mi prendo!!
Avatar utente
alessia
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio alessia »

martina invece non dà testate dove capita, ma mi parte di capoccia a me!!! l'altra volta l'ho presa in giro perchè lei si lagnava, si è messa a correre verso di me tirando calci, quando non mi ha preso è riuscita ad acchiapparmi e mi ha dato un morso, dopodichè testata sul mio naso quando ho cercato di calmarla....
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

è proprio il No che dà fastidio..visto che dopo averle detto No Giada non si tocca mi ha mollato un morso che m'ha lasciato pure un bel livido!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Nemmeno il tempo di gioire per aver superato illesi la fase delle testate che ne ricomincia un altra. Adesso la piccola Ludovica sta attraversando la fase autolesionista....si da botte da sola!
Quando non gli si fa fare quel che vuole via con tutte e due le manine sul viso e se provi a fermarla botte pure a chi la ostacola.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è che le capita anche ne sonno di darsi botte sul viso.
Noi non abbiamo mai avuto l'abitudine nemmeno di fare il cenno di darle botte.
Rientra anche questa fase nelle normali fasi che i piccolini devono attraversare?
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

sisisi stai tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' tutto nella norma!
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

yessssssss!tutto nella norma!
Rispondi