Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Inappetenza: la mia bambina mangia poco, pochissimo

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
incursore
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 23 apr 2021

Messaggio incursore »

io ho un bambino di quasi 8 mesi,e da quando e nato che mangia poco succede ogni tanto proprio che mangia un po di più.per farvi capire lui al massimo mangia ogni tanto 150ml di latte ma mentre dorme.le pappe 80gr.
frutta niente proprio.alla fine ho chiesto alla mia pediatra di farmi fare degli analisi ma lei non voleva perche li riteneva inutili visto che il bambino e abbastanza attivo io ho insistito,e mi ha fatto degli analisi che sono usciti bene e poi un ecografia gastroesofago.....risultato mio figlio dopo 4 ore che aveva mangiato aveva lo stomaco ancora pieno come se avesse mangiato da poco praticamente ha la digestione lenta e reflusso gastroesofageo.
adesso li do un latte digeribile e uno sciroppo contro il reflusso....risultato????sempre uguale mio figlio non mangia. :cry:

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Domani porto Ludovica dalla pediatra perchè mangia davvero poco!
Allattandola al seno non me ne rendevo conto e si pensava che io avessi poco latte. Ma la monellina è proprio lei invece. Da quando le do l'artificiale... mangia la metà della quantità del latte che una bimba dovrebbe mangiare alla sua età. Per il suo peso e i suoi mesi dovrebbe mangiare 150/160 ml di latte ogni 4 ore..lei invece non ha orari nè quantità. Mangia 70 ml ogni 4 ore... o 100 ml ogni 6 ore. E quanto latte mi fa gettare via!! Anzichè arrivare a quasi 800 ml al giorno a stento arriva ai 400!
Anche la frutta al pm... è una lotta... non si completa mai un barattolo di pera!!
Non so davvero come fare... se non fosse che la vedo bella attiva e sorridente sarei preoccupatissima. Ma mi fa davvero disperare. Vediamo che dice domani la dott.ssa.
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

facci sapere!!! ma senti, non è che non le piace il gusto del latte artificiale che avete scelto? Anche Valeria faceva cosi, la pediatra mi aveva consigliato di aggiungere il Nidex, che è diciamo da al latte il sapore delle galatine ( le famose caramelle!!!). solo che a parte i primi tre quattro giorni, non ha funzionato....e alla fine siamo passate al latte ipoallergenico Mellin Polilat......si finiva i biberon interi!!!!

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

si inffatti mi chiedevo anche io!! magari e' quel latte che non le piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!puoi domandare alla pediatra se te lo cambia!!!! e la frutta hai provato a cambiare marca di omo, magari quella non le piace!!! sai anche a Elisa ad esempio la plasmon piace meno della mellin!!!

e facci sapere :)
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

E allora.. come sospettavo Ludovica ha preso solo 100 gr. in 12 giorni..nullaaa!!!
Dalla visita la piccolina sta bene... riflessi..tono muscolare... tonicità e idratazione della pelle..tutto bene. Niente disturbi alla gola...qualche disturbino alle gengive ma niente di che. La pediatra le ha pure notato i salsicciotti nelle braccia e gambette e il doppio mento. All'apparenza non è una bambina denutrita!
comunque... non era intenzionata a svezzarla ancora.. ma qls si doveva fare. alla fine la dott.ssa si è convinta per la pappa lattea alla pera (sempre per il problemino della cacchina..pera a gogò). Mi ha detto di ridarle nuovamente la pappa reale che le stimola la fame e di aggiungere nel latte un pò di fruttina per renderlo più gradevole!
In tutto ciò..ieri per caso... ero fuori e avevo dietro due biberon, quello usuale e uno che non usavo con la tettarella piccola piccola ( della chicco). Ecco... non le è piaciuta questa tettarella??? la cornutella!! Da ieri sera ha mangiato un pò di più...ma shhhhhhhhh non diciamolo forte!!!!
Ragazze..che dirvi... ho tre settimane di tempo prima della prossima visita... se non va bene le farà fare le analisi... e io non voglioooooooo!!
Quindi speriamo bene e tanti xxxx per la mia patatina salsicciosa :D

Ah..ora sta chiamando..appena mi libero vi posto delle fotine di aggiornamento della sua crescita
Un bacione
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

ma io ho una domanda da farti!! ma perche' sta' pediatra la riempe di analisi da fare???? cioe' la bimba sta' bene, si ha poco appetito ma tutti i bimbi hanno le loro fasi!!! ora fare delle analisi quando sono cosi' piccini li traumatizza!!! il discorso di cambiare il latte lo ha accennato la tua pediatra?? e x lo svezzamento perche' no???? io non riesco a capire! scusa se sono chiara e netta, ma Elisa nonostante l'estate scorsa non mangiasse non ha fatto nessuna analisi, e' cosi' i bambini hanno i loro tempi si devnon abituare, al cucchiaino, al clima che sta' cambiando, e a tante altre cose!

Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

lalletta77 ha scritto:si inffatti mi chiedevo anche io!! magari e' quel <b>latte</b> che non le piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!puoi domandare alla <b><b>pediatra</b></b> se te lo cambia!!!! e la frutta hai provato a cambiare marca di <b>omogeneizzati</b>, magari quella non le piace!!! sai anche a Elisa ad esempio la plasmon piace meno della mellin!!!

e facci sapere :)
anche a Giada picevano di più i mellin degli altri omo!prova a cambiare marca :)
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

in effetti potrebbe essere una fase che sta vivendo Ludovica;come ti dicono le altre cambiare latte o iniziare a svezzarla?Le analisi mi sembra un pò eccessivo farle.
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

e brava Rosy, fosse mica sta tettarella che la convinceva poco?? come ti ha detto Leoari fare le analisi mi sembra un pochino presto...tu sai gli alimenti che la pediatra ti ha detto che può mangiare....crea pappine a modo tuo!!! prova questa gustosa, mezza mela, mezza pera, 3cucchiai di succo di limone (che lo trovi anche negli omo) e uno o due biscottini...si leccherà i baffetti!!! comunque non ti scorraggiare, l'hai detto anche tu, dalle belle ciccette la tua piccola è in salute!!!!!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Lalletta le analisi non le farebbe perchè non mangia..ma perchè non prende peso. comunque l'idea non mi piace per niente e poi sono fiduciosa!
Son due giorni che la mia paperetta mangia regolare..anzi... sembra le venga pure poco quello che le do. Mi sa che non le piaceva molto il latte a prescindere dalla marca ( le ho provato mellin..plasmon... aptamil e humana).. in effetti è insipido... adesso con un pò di pera dentro lo divora tutto!! Stasera ho provato a ridarlo senza frutta... vedessi che pianti!! Certo non è una buona abitudine.. ma meglio che non mangiare affatto. Del resto io la fruttina la davo comunque nel pm.. ora la divido nelle varie poppate della giornata. Poi so di pediatri che danno nidex o cose simili da mettere nel latte per renderlo più appetibili ai bimbi.. meglio la frutta!!!
Da ieri comunque sta rispettando quantità e tempi delle poppate.. la pappa lattea sembra piacerle anche se non la finisce tutta... diciamo che ne mangia tre quarti..buono!
Credo che motivo dell'aumento dell'appetito sia pure la pappa reale.. che sembri stimoli la fame :D
Speriamo continui così... è così bello vederla sazia e sorridente eheheh

Grazie comunque ragazze per i vostri consigli!
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

dai piccola Ludo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ci risiamo!!
Ha mangiato per una settimana..ha preso 400 gr e ora ha ripreso a non mangiare. Negli ultimi giorni aveva dimezzato le poppate e rifiutava la pappa lattea e adesso da due giorni non mangia praticamente nulla. Oggi ha preso solo 90 ml di latte alle 8 e 50 ml nel pm + un pera omogenizzata..nient'altro! Fa caldo..allora le ho proposto al posto del latte uno yogurt bianco con frutta frullata..niente. Buttati due biberon di latte e pure la pappa lattea. Se provo a farle bere il latte...urla... sono riuscita a fargliene bere 50 ml e lo ha vomitato tutto!!
Non so più davvero cosa fare per farla mangiare. Questa settimana non mi ha preso un grammo!
Domani la rivede il pediatra.. lui pensa che potrebbe avere il pancino sotto sopra e che debba dargli i fermenti..non so cosa pensare.
Almeno bevesse un pò d'acqua per non disidratarsi..ma non ne vuole sapere!
Sono davvero esausta!
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

piccola paperella, ma ne fai di capricci, eh?? Rosy non mollare, il caldo a volte fa passare l'appetito...pure Vale mi fa un po patire col lattuccio...da 240gr che ne prendeva, ora se arriva a 100 è grasso che cola! io quando vedo cosi non la forzo, cambio tattica, passo alla frutta fresca; anche tu lascia stare un attimo gli omo e vai su una bella pera fresca che le da sollievo, magari sono anche un po le gengive!!
so che ti sentirai tanto tanto preoccupata del suo rifiuto del latte...l'ho passata anch'io! e ne ho buttato in quantità industriale, e pensa che oltre al dispiacere era diventata pure una spesa, visto che Vale voleva solo quello ipoallergenico quindi il piu costoso. bisogna avere pazienza, e mi racco facci sapere che ti dice il pediatra domani!!!! tanti xxxxxxxxxxxxxxxx per te e la piccoletta!
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

tieni duro Rosy!I bambini soffrono tantissimo il caldo,poi magari un po'il cambio di stagione che li scombussola..io timando tantitantixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxe sxo che la situazione si risolva presto! bacioni
FORZA PICCOLA LUDOOOO!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Grazie per il vostro sostegnooo!!
Stamattina l'ha vista il pediatra... la bambina sta bene.. mi ha detto di aspettare qualche giorno e vedere come va. Martedì ha fatto il richiamo del vaccino.. il caldo..lei che di suo è pigra a mangiare..tutti motivi che la portano a magiare pochissimo. Oggi ha fatto solo due poppate..una alle 6 del mattino da 70 ml e una alle 17 nel pm da 130. Le ho fatto mangiare un pò di frutta frullata con lo yogurt... con tanto di forzatura e teatrino. Adesso spero in una poppata completa prima che si addormenti!
Vi tengo aggiornate..un grosso bacio
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

o bella mi dispiace, ma non desistere e vedrai che ludo mangera'!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Allora..Ludovica nell'ultima settimana ha mangiato davvero pochissimo e molte volte mi ha vomitato ciò che ha mangiato. Stamattina siamo riandate dalla pediatra...fortunatamente è cresciuta...ha preso 550 gr in 20 giorni e 2 cm e mezzo di lunghezza, aiutata anche dalla pappa reale. (pesa 5.950 ed è lunga 62 cm)
Il problema del vomito si pensa possa essere legato ad un intolleranza al lattosio purtroppo...io spero sia un falso allarme o solo un problema di passaggio. Per provare comunque mi ha detto di darle Al 110 della nestlè, un latte senza lattosio ( 21 euro una confezione in polvere da 400 gr caspiterina!!) ..il biscotto della fosfovit anch'esso senza lattosio e il novalac come pappa lattea. I prezzi tutti alle stelle... speriamo duri poco questa cosa!! Oggi le ho fatto assaggiare il semolino con brodo di verdure..piccolina era insipido!! Non posso metterle il parmigiano per insaporire così le ho aggiunto un pizzichino di sale..non l'ha finito tutto..ma un pò l'ha mangiato... bevendo a mia meraviglia anche l'acqua (visto che non voleva nemmeno vederla in cartolina!
Per il resto tutto ok... è una giocherellona... ride sempre... la notte dorme beata purchè non la si copri nemmeno con un lenzuolino..(se no sono urli) e di giorno si fa le sue 3/4 pennichelle!!
Speriamo questo mese prenda qls di più come peso... stiamo per toccare i 6 kg finalmenteeeee!!!
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

Forza piccolina siamo tt con te!..e sxiamo che davvero sia solo un disturbo di passaggio sta cosa del lattosio :(
tanti xxxxxxxxxx!baci
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

mi auguro che sia una fase di passaggio e che presto tutti torni alla normalità.
Avatar utente
Alice13
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio Alice13 »

Ciao, Rosy. Ho letto i tuoi messaggi-è pazzesco, mi sta capitando la stessa identica cosa. Mio figlio ha 4 mesi, è da sempre che odia il latte. Mangia poco e spesso lo butta fuori. Il pediatra mi ha dato Mellin Polilat, e mi ha fatto fare le prove allergiche. Sto aspettando il 22 per le prove... Anche con il latte speciale continua a rigurgitarlo un può tanto. Sono un può preocuppata, anche perchè per adesso può mangiare solo latte. Vediamo magari di svezzarlo un può prima, visto la storia del latte... Mi puoi dire com'è va la tua bataglia col latte? Magari mi potresti dare qualche consiglio, visto che hai la bambina un può più grande del mio bimbo. Aspetto la tua risposta
Rispondi