Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

ipersensibilità... quando passa?

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

Ho notato che quando è stimolato da rumori,colori,cose nuove da vedere e odori il mio piccolino è molto sensibile ad ogni cosa che lo circonda e assorbe tutto come una spugna...sul momento osserva,ride ed è tutto interessato ma poi dopo un po'si agita molto e fa fatica ad addormentarsi...così deve prima sfogarsi e scaricarsi piangendo!Per questo cerco sempre a non esporlo troppo a sorgenti di eccitazione...ma non è sempre evidente!Qualcuna di voi sa dirmi quand'è che riuscirà ad essere meno ipersensibile al mndo esterno??

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Io sin da piccola ho abituato Ludo ai rumori (certo nei limiti)..alla gente.. ad uscire di casa. Adesso qualsiasi cosa facciamo o quealsiasi posto dove andiamo lei al suo orario si addormenta. Pensa che ieri eravamo ad una festicciola di compleanno di un bimbo di due anni. C'erano decine di bambini e anche il gruppo di animazione con musica a paletta. Lei alle 21.30..latte e ninna... e non l'ho mica messa in una stanza da sola. Ha continuato a dormire nel bel mezzo della festa! Si devono limitare rumori e luci in virtù anche dell'età comunque..ma non privarli completamente di questi!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

rosy ha scritto:Io sin da piccola ho abituato Ludo ai rumori (certo nei limiti)..alla gente.. ad uscire di casa. Adesso qualsiasi cosa facciamo o quealsiasi posto dove andiamo lei al suo orario si <b>addormenta</b>. Pensa che ieri eravamo ad una festicciola di compleanno di un <b>bimbo</b> di due <b>anni</b>. C'erano decine di <b>bambini</b> e anche il gruppo di animazione con musica a paletta. Lei alle 21.30..<b>latte</b> e ninna... e non l'ho mica messa in una stanza da sola. Ha continuato a <b>dormire</b> nel bel mezzo della festa! Si devono limitare rumori e luci in virtù anche dell'età comunque..ma non privarli completamente di questi!

sono super d'accordo con Rosy!!!!!! anche la mia l'ho abituata cosi

la eli
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio la eli »

milanisa6 ha scritto:Ho notato che quando è stimolato da rumori,colori,cose nuove da vedere e odori il mio piccolino è molto sensibile ad ogni cosa che lo circonda e assorbe tutto come una spugna...sul momento osserva,ride ed è tutto interessato ma poi dopo un po'si agita molto e fa fatica ad addormentarsi...così deve prima sfogarsi e scaricarsi piangendo!Per questo cerco sempre a non esporlo troppo a sorgenti di eccitazione...ma non è sempre evidente!Qualcuna di voi sa dirmi quand'è che riuscirà ad essere meno ipersensibile al mndo esterno??
Che età ha il tuo bimbo?
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

lindsay ha scritto:
milanisa6 ha scritto:Ho notato che quando è stimolato da rumori,colori,cose nuove da vedere e odori il mio piccolino è molto sensibile ad ogni cosa che lo circonda e assorbe tutto come una spugna...sul momento osserva,ride ed è tutto interessato ma poi dopo un po'si agita molto e fa fatica ad addormentarsi...così deve prima sfogarsi e scaricarsi piangendo!Per questo cerco sempre a non esporlo troppo a sorgenti di eccitazione...ma non è sempre evidente!Qualcuna di voi sa dirmi quand'è che riuscirà ad essere meno ipersensibile al mndo esterno??
Che età ha il tuo <b>bimbo</b>?
ha 2 mesi e una settimana!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

bella io ho il mio di quasi sei mesi!!!!!!!!anche la mia prima di 2 anni l'avevo diciamo isolata da fonti di rumore comune, cosa impossibile con il secondo, e ti dico abitualo fino a che sei in tempo, perche' piu' passa il tempo e piu' diventa difficile abituarli a fonti di rumore diverse da quelle di casa!sopratutto x il sonno!

la eli
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio la eli »

milanisa6 ha scritto:
lindsay ha scritto:
Che età ha il tuo <b><b>bimbo</b></b>?
ha 2 <b>mesi</b> e una settimana!
Allora è coetaneo della mia cucciola!
Anch'io come le altre ti consiglio di abituarlo al "rumore".
Per il primogenito, io avevo fatto così... quando eravamo soli in casa, quindi senza ospiti/amici che facevano baccano parlando..., accendevo la radio (a volume moderato) e lo facevo dormire con questo sottofondo, fra l'altro in piena luce durante il giorno.... esito: ha sempre dormito ovunque!
Per la mia cucciola invece, non c'è mai pace (povera...) con un fratellino di 3 anni... figurati gli stimoli visivi, sonori etc etc... Lei è molto vigile e attenta, osserva e sperimenta già tanto, ma non si agita.... tolto lo stimolo, tolta l'agitazione...

Potresti provare con una routine "tranquillizzante" prima della nanna: il bagnetto, un massaggio, tante coccole, etc etc, in un ambiente tranquillo e rilassante. Dovrebbe spegnersi l'agitazione...

Comunque, considera anche che a questa età cominciano le prime vere scoperte: i bimbi vedono molto meglio di qualche settimana prima, cominciano a scoprire le loro manine e portarsi tutto alla bocca, cominciano a gorgheggiare e a giocare con la propria voce ... e quindi è normale che siano un pò più agitati.
Per dire... ad ogni nuova fase può esserci agitazione... quando si impara a stare seduti, a gattonare, etc etc
Rispondi