Premetto che a mio figlio lavare i capelli non è mai piaciuto. Fino all’estate scorsa, però, si rassegnava abbastanza facilmente all’evento. Anche perché ogni sera, o al massimo due, lo facevamo.
Poi, con l'arrivo della stagione più fredda, cominciamo a diradare queste occasioni. Ogni volta che succede i capricci sono sempre di più. Adesso siamo arrivati anche a 10 giorni senza lavarli e vi assicuro che è impressionante la cosa. Stasera credo abbia raggiunto il culmine. Si dimena e sbatte ovunque, sembra indemoniato (oltre ad urlare in un modo pazzesco). Di fatto non ti permette nemmeno di fare le cose come si deve… alla fine quindi il sapone per forza entra negli occhi. Non so cosa fare: non contano le buone e nemmeno le cattive. Ci vogliono 3 persone solo per tenerlo fermo e tutti e 3 irrimediabilmente ci si bagna i vestiti. Ho provato anche a fargli fare il bagno con me ma senza alcun successo...
Dopo il lavaggio di questa sera, vi giuro, sono scoppiata a piangere io: non è possibile andare avanti così.
Vedendomi piangere, mi ha promesso che non si comporterà più così e che da domani in poi laveremo nuovamente i capelli tutte le sere…
Io non mi fido molto ma soprattutto sono davvero preoccupata per le scenate pazzesche che è in grado di fare…
Non so che altro aggiungere, non credo che la mia sia una richiesta di consigli, forse solo uno sfogo…
Lavare i capelli - problemi
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
Ciao.Mi dispiache che hai quelli problemi.Anche se non vuoi consigli te lo do losteso.Prova a comprarli quell capello per fare bagnio per bimbi,e fato per che il sapone non va negli ochi.Provaci.
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Cioa Paola io uso lo shampoo della fissan che non irrita gli occhietti, e poi devi provare a non fargli andare il sapone sulla faccia magari e' quello che gli da' fastidio!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Fai bene a sfogarti Paola.. in fondo siamo quì anche per questo 
