Meglio all' asilo nido o meglio dai parenti?
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
non ho ancora capito quale e meglio, mio padre dice l asilo mentre mia suocera dice che se lo mando all asilo e xke voglio farli un dispetto...ma lasciamo perdere questa cosa...chi sa dirmi quale e meglio
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Posso dirti cosa ho deciso io. Darò alla luce la mia piccolina a Gennaio. Fino a maggio sarò in maternità, ma sto cercando di convincere mia mamma a tenerla almeno fino a che non ha l'età per il nido quando rientrerò a lavoro. 4 mesi mi sembrano pochini per darla in mano ad estranei. Ma poi dipende naturalmente anche da possibilità ed esigenze.
Se le nonne sono disponibili..sempre meglio di un estraneo! Almeno per i primi mesi.
Se le nonne sono disponibili..sempre meglio di un estraneo! Almeno per i primi mesi.

-
- Mamma
hai ragione ora e troppo presto, ma quando ha un anno lo volevo mandare all asilo xke almeno inizia a socializzare...l unica che lo potrebbe tenere e mia suocera ma ha troppo la mania di possessione...se glielo lasciassi pretenderebbe di decidere come crescerlo...
-
- MODERATRICE
Non sto quì a dirti i particolari ma ti sono solidale..capisco che cosa vuoi dire e cosa provi
Purtroppo vivo le tue stesse sensazioni già da ora!!
Certo è difficile... Io sempre nella teoria conto di mandarcela a 20 mesi circa. Dovresti stringere i denti e lasciarla qualche mese a tua suocera. Non nego che ci sono coppie che mandano i figli al nido presto per esigenze di lavoro. Basta trovare una struttura di fiducia in cui lavora un personale preparato. Comincia a informarti sui nidi della tua zona e poi decidi. Che ne pensi?

Purtroppo vivo le tue stesse sensazioni già da ora!!
Certo è difficile... Io sempre nella teoria conto di mandarcela a 20 mesi circa. Dovresti stringere i denti e lasciarla qualche mese a tua suocera. Non nego che ci sono coppie che mandano i figli al nido presto per esigenze di lavoro. Basta trovare una struttura di fiducia in cui lavora un personale preparato. Comincia a informarti sui nidi della tua zona e poi decidi. Che ne pensi?
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
concordo con Rosy, e ti dico come esperienza..... se riesci a tenerla a casa almeno fino a 1 anno, che si rinforza le difese immunitarie, e comincia,a inetagire di piu' sarebbe meglio, poi mandala al nido, perche' a casa si rompono da soli i bimbi hanno bisogno di compagnia, ma non di adulti, ma di esserini come loro!!!! hanno bisogno di giocare e divertirsi, io lo vedo con Elisa, ora e' un tubine a 10 mesi!! e tra poco goni tanto la mandero' in ludoteca x sfogari e imparare a convivere con suoi simili!!!
-
- Mamma
grazie mi sembra un ottima idea...spero proprio di trovare un asilo a modo...speriamo in BENE
-
- SUPER MODERATRICE
sicuramente c'e' ne sono tanti, sia pubblici che privati, gira confrontali,e poi hai ancora un po' di tempo x decidere!!!!!!!!!!!! l'unica cosa che ti consiglio, a chi lascerai il bimbo intendo ai nonni, dai delle regole ben chiare , cioe' orari, pappe giochi eccc, in modo che non si sentano loro i genitori!!!! e bloccali anche sui vizzi da subito seno' poi sono cavolacci amari x te!
-
- MODERATRICE
Ecco brava Lalla!
Non come mia suocera che si è messa in testa di farle gli spaghetti al pomodoro a 5 mesi..!!!
La vedrà col binocolo sua nipote!
Non come mia suocera che si è messa in testa di farle gli spaghetti al pomodoro a 5 mesi..!!!
La vedrà col binocolo sua nipote!

-
- SUPER MODERATRICE
vedo che hai afferrato il senso del mio messaggio!!!! ogni cosa ha il suo tempo e deve essere rispettata rigorosamente!!!!
-
- Mamma
avete ragione gli metterò delle regole in caso non le seguano gliele scrivo anche...ora vado a mangiare in caso ci sentiamo dopo ciao Lalla ciao Rosy
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 12 set 2021
io purtroppo non avrò la possibilità di tenerlo a casa sino ad un anno, e a sei mesi lo devo portare al nido! cioè i primi di ottobre! ma piango con un occhio pechè rilfettendo penso che (febbre permettendo!) si rafforzano da tutti i punti di vista e socilaizzano molto presto e all'asilo di francy(per sempio) già a dieci mesi faranno i primio lavoretti! comunque poi vi farò saper come andrà!
-
- SUPER MODERATRICE
si facci sapere, come si comportera'!!!!! ma sicuramente andra' benissimo!!!!!!!!!!!!
-
- Mamma
facci sapere come andrà...comunque anche io sono sicura che andrà più che bene!
-
- MODERATRICE
Si si..tutte curiose di sapere come si troverà il tuo piccolo. Tienici aggiornate!!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]