Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Meglio all' asilo nido o meglio dai parenti?

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
lara989
Mamma
Mamma

Messaggio lara989 »

non ho ancora capito quale e meglio, mio padre dice l asilo mentre mia suocera dice che se lo mando all asilo e xke voglio farli un dispetto...ma lasciamo perdere questa cosa...chi sa dirmi quale e meglio

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Posso dirti cosa ho deciso io. Darò alla luce la mia piccolina a Gennaio. Fino a maggio sarò in maternità, ma sto cercando di convincere mia mamma a tenerla almeno fino a che non ha l'età per il nido quando rientrerò a lavoro. 4 mesi mi sembrano pochini per darla in mano ad estranei. Ma poi dipende naturalmente anche da possibilità ed esigenze.
Se le nonne sono disponibili..sempre meglio di un estraneo! Almeno per i primi mesi. :)
lara989
Mamma
Mamma

Messaggio lara989 »

hai ragione ora e troppo presto, ma quando ha un anno lo volevo mandare all asilo xke almeno inizia a socializzare...l unica che lo potrebbe tenere e mia suocera ma ha troppo la mania di possessione...se glielo lasciassi pretenderebbe di decidere come crescerlo...

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Non sto quì a dirti i particolari ma ti sono solidale..capisco che cosa vuoi dire e cosa provi :wink:
Purtroppo vivo le tue stesse sensazioni già da ora!!
Certo è difficile... Io sempre nella teoria conto di mandarcela a 20 mesi circa. Dovresti stringere i denti e lasciarla qualche mese a tua suocera. Non nego che ci sono coppie che mandano i figli al nido presto per esigenze di lavoro. Basta trovare una struttura di fiducia in cui lavora un personale preparato. Comincia a informarti sui nidi della tua zona e poi decidi. Che ne pensi?
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

concordo con Rosy, e ti dico come esperienza..... se riesci a tenerla a casa almeno fino a 1 anno, che si rinforza le difese immunitarie, e comincia,a inetagire di piu' sarebbe meglio, poi mandala al nido, perche' a casa si rompono da soli i bimbi hanno bisogno di compagnia, ma non di adulti, ma di esserini come loro!!!! hanno bisogno di giocare e divertirsi, io lo vedo con Elisa, ora e' un tubine a 10 mesi!! e tra poco goni tanto la mandero' in ludoteca x sfogari e imparare a convivere con suoi simili!!!
lara989
Mamma
Mamma

Messaggio lara989 »

grazie mi sembra un ottima idea...spero proprio di trovare un asilo a modo...speriamo in BENE

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

sicuramente c'e' ne sono tanti, sia pubblici che privati, gira confrontali,e poi hai ancora un po' di tempo x decidere!!!!!!!!!!!! l'unica cosa che ti consiglio, a chi lascerai il bimbo intendo ai nonni, dai delle regole ben chiare , cioe' orari, pappe giochi eccc, in modo che non si sentano loro i genitori!!!! e bloccali anche sui vizzi da subito seno' poi sono cavolacci amari x te!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Ecco brava Lalla!
Non come mia suocera che si è messa in testa di farle gli spaghetti al pomodoro a 5 mesi..!!!
La vedrà col binocolo sua nipote! :lol:
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

vedo che hai afferrato il senso del mio messaggio!!!! ogni cosa ha il suo tempo e deve essere rispettata rigorosamente!!!!
lara989
Mamma
Mamma

Messaggio lara989 »

avete ragione gli metterò delle regole in caso non le seguano gliele scrivo anche...ora vado a mangiare in caso ci sentiamo dopo ciao Lalla ciao Rosy
bribri008
Mammina
Mammina

Messaggio bribri008 »

io purtroppo non avrò la possibilità di tenerlo a casa sino ad un anno, e a sei mesi lo devo portare al nido! cioè i primi di ottobre! ma piango con un occhio pechè rilfettendo penso che (febbre permettendo!) si rafforzano da tutti i punti di vista e socilaizzano molto presto e all'asilo di francy(per sempio) già a dieci mesi faranno i primio lavoretti! comunque poi vi farò saper come andrà!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

si facci sapere, come si comportera'!!!!! ma sicuramente andra' benissimo!!!!!!!!!!!!
lara989
Mamma
Mamma

Messaggio lara989 »

facci sapere come andrà...comunque anche io sono sicura che andrà più che bene!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Si si..tutte curiose di sapere come si troverà il tuo piccolo. Tienici aggiornate!!

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi