Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Il mio bambino di 6 mesi vomita sempre

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
angedan28
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 13 giu 2021

Messaggio angedan28 »

Ciao a tutte le mamme, mi rivolgo a voi perché sono preoccupata per il mio bambino di 6 mesi che vomita molto spesso e non so cosa possa essere la causa.
Non voglio assumere subito che sia legato all'alimentazione, ma sto cercando di capire se ci sono altri fattori che potrebbero contribuire a questo problema. Il mio bambino sembra stare bene, non ha la febbre, non sembra essere irritabile o in difficoltà respiratoria. Tuttavia, il vomito frequente mi fa preoccupare molto.
Ho provato a cambiare la sua dieta, eliminando cibi che potrebbero causare problemi e seguendo le linee guida suggerite dal pediatra. Tuttavia, il problema persiste e mi chiedo se ci sono altri fattori che potrei non avere considerato.
Sono preoccupata perché non vorrei che ci fosse qualcosa di serio e vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare per aiutare il mio bambino. Mi chiedo se ci sono altre mamme che hanno avuto esperienze simili e se hanno trovato soluzioni efficaci.
Mi rivolgo a voi perché so che come madri ci preoccupiamo molto per i nostri figli e sappiamo quanto sia importante cercare aiuto quando qualcosa non va per il verso giusto. Spero che possiate darmi qualche consiglio o suggerimento su cosa potrei fare per aiutare il mio bambino.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per la vostra comprensione in questo momento di preoccupazione.
Top

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Daniela,
Vorrei darti alcune informazioni che potrebbero esserti utili.
I bambini di questa età possono occasionalmente vomitare senza che ci sia necessariamente una causa sottostante. Ovvio: se il vomito è frequente, è sicuramente meglio identificare eventuali fattori scatenanti, come ad esempio una intolleranza alimentare o un'infezione virale.
Ti consiglio di monitorare attentamente la situazione e, se sei preoccupata, di consultare il tuo pediatra per una valutazione. Il tuo pediatra potrebbe consigliarti alcune modifiche alla dieta o altre soluzioni che potrebbero aiutare a gestire il problema.
Rispondi