Momento di sconforto!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Sapevo che non era facile fare la mamma ma a volte il momento di sconforto è davvero inevitabile!
Ho una bimba fantastica... è buona a parte qualche momento di capriccio del tutto normale alla sua età... ma il fatto che è difficile nel mangiare mi fa stare davvero giù... e questo stato d'animo mi crea anche sensi di colpa, perchè mi innervosisco con lei!
Ieri sera e stamattina non ne ha voluto sapere di mangiare il latte... e a pranzo siamo state un ora e mezzo per mangiare un terzo della pastina che doveva mangiare, con tanto di tentativi di vomito da parte sua. Mi innervosisco e le alzo un pò la voce. Lei piange un pò ma poi con gli occhi pieni di lacrimoni mi guarda e mi fa un sorrisone. E' lì che vivo il mio senso di colpa e penso che non sono una buona mamma!
Ludo sta bene e questo dovrebbe farmi stare tranquilla anche quando non mangia, ma non ce la faccio, è più forte di me, quei due pasti saltati e le lotte per farle mangiare qualcosina mi butta nello sconforto!
Penso alle vacanze... al fatto che fuori la cosa non sarà facile e già mi passa la voglia di farle.
So anche che innervosirmi e insistere non è la soluzione giusta..ma non so più cosa fare!
Per altro questo problema rende difficile anche lasciarla solo per qualche ora per staccare un pò io, la mia testa sarebbe sempre a lei e alla sua riluttanza a mangiare.
Sento però che ho davvero bisogno di un pò di relax!
Ho una bimba fantastica... è buona a parte qualche momento di capriccio del tutto normale alla sua età... ma il fatto che è difficile nel mangiare mi fa stare davvero giù... e questo stato d'animo mi crea anche sensi di colpa, perchè mi innervosisco con lei!
Ieri sera e stamattina non ne ha voluto sapere di mangiare il latte... e a pranzo siamo state un ora e mezzo per mangiare un terzo della pastina che doveva mangiare, con tanto di tentativi di vomito da parte sua. Mi innervosisco e le alzo un pò la voce. Lei piange un pò ma poi con gli occhi pieni di lacrimoni mi guarda e mi fa un sorrisone. E' lì che vivo il mio senso di colpa e penso che non sono una buona mamma!
Ludo sta bene e questo dovrebbe farmi stare tranquilla anche quando non mangia, ma non ce la faccio, è più forte di me, quei due pasti saltati e le lotte per farle mangiare qualcosina mi butta nello sconforto!
Penso alle vacanze... al fatto che fuori la cosa non sarà facile e già mi passa la voglia di farle.
So anche che innervosirmi e insistere non è la soluzione giusta..ma non so più cosa fare!
Per altro questo problema rende difficile anche lasciarla solo per qualche ora per staccare un pò io, la mia testa sarebbe sempre a lei e alla sua riluttanza a mangiare.
Sento però che ho davvero bisogno di un pò di relax!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
cara Rosy....come ti capisco!! innanzi tutto su col morale, che Ludo la tua tristezza la percepisce, poi ricordati che insistere sulle pappe che le danno senzi di vomito è solo che un errore per lei, ma soprattutto per te che fino all'ultimo speri che si mangi un altro cucchiaino della pappa.....ma pensa, che cosa c'è di diverso da dieci cucchiaini o undici? nulla! perciò quando la rifiuta, fai un altro tentativo, se a quello non risponde cambia menu! Ti spiego, quando la mia piccola non ci pensava lontanamente a 6 mesi di mangiare nemmeno mezzo biberon di latte la mattina, io già mi angosciavo, pensavo che forse avevo scaldato troppo il latte, o troppo poco...ma poi ho provato nuove colazioni, con fruttina, biscotti...perciò se non vuole piu la minestrina, dalle doppia porzione di frutta! oppure una merendina piu ravvicinata, ma non ti abbattere, la piccola Ludo non sarà certo una mangiona ma ha tantissime altre qualità che ti gratificano al massimo! pensa che la mia non c'è notte che non mi sveglia piangendo all'impazzata....ed ha ben 11mesi!!! devo dire che anche i miei nervi per poco non saltano, e anch'io in piena notte l'ho alzata la voce dicendole "che c'hai???"...ma che ti devo dire, passerà! e tutti i giorni ringrazio Dio di avermi mandato quest'angelo, con tutti i suoi difettucci, cosi come sicuramente amerai tu quelli della tua piccola Ludovica! perciò ripeto, forza e coraggio!!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
inutile confermare tutto quello gia' detto da voi! le incaxxature le alzate di voce!!!!!fatina ha scritto:cara Rosy....come ti capisco!! innanzi tutto su col morale, che Ludo la tua tristezza la percepisce, poi ricordati che insistere sulle <b>pappe</b> che le danno senzi di vomito è solo che un errore per lei, ma soprattutto per te che fino all'ultimo speri che si mangi un altro cucchiaino della <b>pappa</b>.....ma pensa, che cosa c'è di diverso da dieci cucchiaini o undici? nulla! perciò quando la rifiuta, fai un altro tentativo, se a quello non risponde cambia menu! Ti spiego, quando la mia piccola non ci pensava lontanamente a 6 <b>mesi</b> di mangiare nemmeno mezzo <b>biberon</b> di <b>latte</b> la mattina, io già mi angosciavo, pensavo che forse avevo scaldato troppo il <b>latte</b>, o troppo poco...ma poi ho provato nuove colazioni, con fruttina, biscotti...perciò se non vuole piu la minestrina, dalle doppia porzione di frutta! oppure una merendina piu ravvicinata, ma non ti abbattere, la piccola Ludo non sarà certo una mangiona ma ha tantissime altre qualità che ti gratificano al massimo! pensa che la mia non c'è notte che non mi sveglia piangendo all'impazzata....ed ha ben 11mesi!!! devo dire che anche i miei nervi per poco non saltano, e anch'io in piena notte l'ho alzata la voce dicendole "che c'hai???"...ma che ti devo dire, passerà! e tutti i giorni ringrazio Dio di avermi mandato quest'angelo, con tutti i suoi difettucci, cosi come sicuramente amerai tu quelli della tua piccola Ludovica! perciò ripeto, forza e coraggio!!
l'unica cosa che ti dico e perche' non provi a farla mangiare con qualcun'altro, magari mangia!!!! Elisa mi ha fatto cosi' in piu' di un'occasione e io ci sono rimasta come una stupida!!!!delusa del fatto che forse sono io il problema o e' lei che e' una grande figlia di mamma'!!!!!
-
- MODERATRICE
Lo so che innervosirmi non serve e non fa bene a Ludo. Me lo ripeto 100 volte prima di ricaderci con tutte le scarpe!!
Le ho provate tutte ragazze... non dipende dalla cosa che mangia... è proprio mangiare che non le interessa. Le ho cambiato decine e decine di cose e abbiamo anche provato a farle dare da mangiare da altri..il risultato non cambia. Stamattina speravo andasse meglio... niente.. mi ha appena rifiutato il latte e ieri sera stessa cosa. Provo a chiamare il pediatra... ma so già che non mi rincuorerà!
Le ho provate tutte ragazze... non dipende dalla cosa che mangia... è proprio mangiare che non le interessa. Le ho cambiato decine e decine di cose e abbiamo anche provato a farle dare da mangiare da altri..il risultato non cambia. Stamattina speravo andasse meglio... niente.. mi ha appena rifiutato il latte e ieri sera stessa cosa. Provo a chiamare il pediatra... ma so già che non mi rincuorerà!
-
- SUPER MODERATRICE
bella! ti direi di lasciarla un po' tranquilla tanto il pediatra non ti dira' nulla di nuovo!!!!! porva a darle un po' di gelatino! e cerca di essere serena!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
rosy cara posso capire il tuo senso di colpa quando ti innervosisci perchè lei n mangia;lascia stare un pò tranquilla Ludovica e se non mangia fa niente,magari anche lei si sente pressata perchè tu vuoi farla mangiare per forza e ti vede nervosa.I bambini captano molto le sensazioni della mamma.vedrai che piano piano migliorerà,ma prima tu devi tranquillizzarti.
un bacione
un bacione
-
- MODERATRICE
Rosy, che ne pensi di metterle un disco dello zecchino d'oro?? magari ballando e giocando un pò qualcosina ti mangia...oppure un cartone animato!! il gelato puo essere una buona idea, approvo Lalletta!
-
- MODERATRICE
E' stata una settimana durissima!
Al rifiuto del mangiare è seguito nuovamente il vomito. E' una storia infinita mammine, sono davvero angosciata!
Anche quando sembrva mangiasse con cuore e fame..eccola vomitare. Venerdì sono stata da quella che sarà la nuova pediatra di Ludo, si perchè quello che aveva..appena l ho chiamato per dirgli che ludovica vomitava mi a parlato di radiografia con contrasto e biochetasi..ad una bambina di 6 mesi???!! stiamo scherzando? Mah
comunque questa dottoressa mi ha tranquillizata un pò. Mi ha detto la bimba sta bene, è in salute. Dobbiamo capire se è intollerante a qls. Per cui, passo indietro, si è tornati al latte che le davano in ospedale (il disanal), niente yogurt, parmigiano o qualsiasi altra cosa con lattosio e niente alimenti che possono essere allegernici. Per capirlo mi ha detto dobbiamo aspettare settembre, adesso fa troppo caldo. Se dovesse vomitare mi ha detto di darle il peridon, se no nulla.
Non ha più vomitato da venerdì... Questo week il mio compagno per farmi rilassare un pò mi ha portato in un bellissimo albergo a S.Tecla sul mare. Devo dire che lì Ludo si è comportata bene. DOpo tre giorni che non voleva latte al mattino e alla sera, sabato e domenica anche se non tutto ne ha bevuto un pò. Ma da ieri sera, rientrati a casa punto e accapo. DOveva mangiare il latte alle 21.30 e a mezzanotte ero ancora lì che ci provavo. Stamattina rifiuto totale del biberon e così le ho fatto una pappa latte biscotti frutta e crema di riso che le ho dato con il cucchiaino. Ora mi chiedo.. non le piace più il biberon..non le piace casa sua... il latte..boh!!!
Due giorni si e 4 no il latte...è inspiegabile. Sto cercando di affrontare il tutto con più calma possibile, canto ballo e suono durante i suoi pasti... le sorrido e non le alzo la voce....ma la stanchezza è davvero tanta. Speriamo passi in fretta questo momento e a sto punto..speriamo che le vacanze le facciano bene

Al rifiuto del mangiare è seguito nuovamente il vomito. E' una storia infinita mammine, sono davvero angosciata!
Anche quando sembrva mangiasse con cuore e fame..eccola vomitare. Venerdì sono stata da quella che sarà la nuova pediatra di Ludo, si perchè quello che aveva..appena l ho chiamato per dirgli che ludovica vomitava mi a parlato di radiografia con contrasto e biochetasi..ad una bambina di 6 mesi???!! stiamo scherzando? Mah
comunque questa dottoressa mi ha tranquillizata un pò. Mi ha detto la bimba sta bene, è in salute. Dobbiamo capire se è intollerante a qls. Per cui, passo indietro, si è tornati al latte che le davano in ospedale (il disanal), niente yogurt, parmigiano o qualsiasi altra cosa con lattosio e niente alimenti che possono essere allegernici. Per capirlo mi ha detto dobbiamo aspettare settembre, adesso fa troppo caldo. Se dovesse vomitare mi ha detto di darle il peridon, se no nulla.
Non ha più vomitato da venerdì... Questo week il mio compagno per farmi rilassare un pò mi ha portato in un bellissimo albergo a S.Tecla sul mare. Devo dire che lì Ludo si è comportata bene. DOpo tre giorni che non voleva latte al mattino e alla sera, sabato e domenica anche se non tutto ne ha bevuto un pò. Ma da ieri sera, rientrati a casa punto e accapo. DOveva mangiare il latte alle 21.30 e a mezzanotte ero ancora lì che ci provavo. Stamattina rifiuto totale del biberon e così le ho fatto una pappa latte biscotti frutta e crema di riso che le ho dato con il cucchiaino. Ora mi chiedo.. non le piace più il biberon..non le piace casa sua... il latte..boh!!!
Due giorni si e 4 no il latte...è inspiegabile. Sto cercando di affrontare il tutto con più calma possibile, canto ballo e suono durante i suoi pasti... le sorrido e non le alzo la voce....ma la stanchezza è davvero tanta. Speriamo passi in fretta questo momento e a sto punto..speriamo che le vacanze le facciano bene

-
- SUPER MODERATRICE
ma suca se te lo dico! a questo punto non e' meglio evitare pèroprio il altte gli fa' fare colazione con la pappa lattea e con il cucchiaino, pranzo pappa merenda pappa lattea, cena pappa!!!! scusa se il problema e' il biberon e il latte! evitalo proprio x qualche giorno!sbaglio?x il peridon vai tranquilla lo prondevo io x allattare Elisa!
e poi tu di latte non ne' hai piu'? seno' prtresti provare a darle solo il tuo anche se non e' tanto!
e poi tu di latte non ne' hai piu'? seno' prtresti provare a darle solo il tuo anche se non e' tanto!
-
- MODERATRICE
Lalletta son due mesi che non le do più il mio latte...ormai non riconosce più la tetta e non credo ne abbia più. La pappa lattea la do nel pm. Col cucchiaino il latte un pò lo mangia. La pediatra mi ha detto che è troppo piccolina per toglierle il latte per ora. Il disanal comunque non lo vomita. E poi per il biberon va a momenti. Devo portare pazienza e dargli il latte col cucchiaino finchè almeno lo prende. Giovedì devo richiamare la nuova pediatra e farle un resoconto, vediamo lei che mi dice. Mi sembra in gamba e molto disponibile.
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
cavolo rosy,non so cosa dirti è probabilie che Ludovica non voglia proprio il latte;mi auguro solo che pasi presto e tu cara tieni duro!un bacio
-
- MODERATRICE
Rosy anche Vale è intollerante a latte e uova, perciò nella sua alimentazione ancora non ho introdotto parmigiano, yogourt e formaggino! col latte ho avuto anch'io lo stesso problema, aptamil lo rifiutava, nidina pure...e alla fine abbiamo trovato un latte magico....Mellin polilat! questo le piace a qianto pare, e ora già da un po siamo passati al polilat2. prova a chiedere a questa nuova pediatra se puoi provare con questo...a quanto pare è leggerissimo e lo digerisce con facilità! Prova Rosy, tanto non può farle male e facci sapere!!!
-
i
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 23 lug 2021
Ciao Moderatrice, non so a quanto risalga il tuo messaggio e se la situazione della tua bimba si sia risolta ( lo spero vivamente per te) quello che so è che io attualmente mi trovo a vivere ciò che tu hai descritto nel tuo messaggio. Il rapporto con il latte del mio bimbo non è mai stato idilliaco, se non i primi due mesi. Fino al 5 mese è cresciuto bene, visto che seviziandolo riuscivo a fargli prendere la giusta quantità di latte, soprattutto mentre dormiva. Dopo lo svezzamento, ora lui ha 6 mesi, la situazione è precipitata. Dopo 3 giorni di rifiuto totale del cibo, oggi sono riuscita a fargli mangiare quasi tutta la pappa, sempre con molta fatica, ma per quanto riguarda il latte non ne vuole proprio sapere. sicuramente ho provocato un riufiuto del biberon con la mia insistenza, ma non sapevo prorpio come altro fare. anche a me non mancano i sensi di colpa, Enrico è un bambino dolcissimo e tranquillo e non si merita questa mamma squinternata che vuole a tutti i costi che lui mangi. il pediatra dice che lui deve assolutamente prendere il latte e che non devo proporgli altri cibi oltre alla pasta pranzo. io non ce la faccio a farlo restar digiuno e cerco di integrare con yogurt e pappa lattea, ma a lui sembra non piacere proprio nulla. spero che si tratti di una fase passeggera, anche se con il latte va avanti da ormai 4 mesi.non è facile vedere il proprio bimbo perdere peso e scomparire quelle belle pieghe di ciccia sullu sue gambotte.al tempo stesso so che è un bimbo sano e la cosa mi rincuora. in bocca al lupo a te e a tutte le mamme con i figli in sciopero della fame.
-
- SUPER MODERATRICE
tesoro ci sono passata anche io con la prima e tuttora mangia veramente poco! i sensi di colpa ci sono, ma se noi non facessimo cosi' come crescerebbero le nostre creature!ileana ha scritto:Ciao Moderatrice, non so a quanto risalga il tuo messaggio e se la situazione della tua bimba si sia risolta ( lo spero vivamente per te) quello che so è che io attualmente mi trovo a vivere ciò che tu hai descritto nel tuo messaggio. Il <b>rapporto</b> con il <b>latte</b> del mio <b>bimbo</b> non è mai stato idilliaco, se non i primi due <b>mesi</b>. Fino al 5 <b>mese</b> è cresciuto bene, visto che seviziandolo riuscivo a fargli prendere la giusta quantità di <b>latte</b>, soprattutto mentre dormiva. Dopo lo svezzamento, ora lui ha 6 <b>mesi</b>, la situazione è precipitata. Dopo 3 giorni di rifiuto totale del cibo, oggi sono riuscita a fargli mangiare quasi tutta la <b>pappa</b>, sempre con molta fatica, ma per quanto riguarda il <b>latte</b> non ne vuole proprio sapere. sicuramente ho provocato un riufiuto del <b>biberon</b> con la mia insistenza, ma non sapevo prorpio come altro fare. anche a me non mancano i sensi di colpa, Enrico è un <b>bambino</b> dolcissimo e tranquillo e non si merita questa <b>mamma</b> squinternata che vuole a tutti i costi che lui mangi. il <b><b>pediatra</b></b> dice che lui deve assolutamente prendere il <b>latte</b> e che non devo proporgli altri cibi oltre alla pasta pranzo. io non ce la faccio a farlo restar digiuno e cerco di integrare con yogurt e <b>pappa</b> lattea, ma a lui sembra non piacere proprio nulla. spero che si tratti di una fase passeggera, anche se con il <b>latte</b> va avanti da ormai 4 <b>mesi</b>.non è facile vedere il proprio <b>bimbo</b> perdere <b>peso</b> e scomparire quelle belle pieghe di ciccia sullu sue gambotte.al tempo stesso so che è un <b>bimbo</b> sano e la cosa mi rincuora. in bocca al lupo a te e a tutte le <b>mamme</b> con i <b>figli</b> in sciopero della fame.