Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

noi non ci facciamo mancare niente!

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
alessia
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio alessia »

allora, vi parlo un pò di riccardo... è sempre stato un bimbo abbastanza buono, dorme 12/13 ore di fila la notte e durante il giorno è sempre iper attivo, vuole stare in braccio, vuole giocare, ecc... inizia a gattonare sul lettone, si agita tutto è troppo forte! quando vede martina fa gli occhietti a cuoricino e vuole giocare con lei! il mangiare però è la nostra "piaga"... lui non ha mai mangiato volentieri, fino al 3 mese che ha tagliato i primi 2 dentini... io avevo attribuito il suo malessere ai denti. invece abbiamo scoperto che ha l'ernia jatale, e l'esofagite da reflusso. in pratica, l'ernia sta alla bocca dello stomaco, e impedisce alla valvola di chiudersi, il reflusso gastrico arriva in gola e ha infiammato l'esofago, quindi il mio cucciolo non mangiava più. appena vedeva il biberon urlava disperato... e niente, per fargli bere 20 ml di latte ci mettevo 30 minuti! ora siamo in cura da un gastroenterolgo a tor vergata, e devo dire che aggiustata la sua alimentazione e prendendo le medicine (limpidex e gastrotuss) stiamo migliorando. poi però è subentrata l'allergia alle proteine del latte: che stress! ora finalmente posso dire che sta bene... certo intanto ha pure tagliato i 2 incisivi superiori! comunque ora abbiamo escluso latte e derivati dalla dieta, prende il nutramigen, un latte amarissimo e schifoso ma che lui accetta ben volentieri... non mangia mela, carne di vitella e di manzo, niente formaggi e niente che contiene latte. ora l'ho pesato e da quando abbiamo escluso i latticini è cresciuto 300 grammi, in soli 10 giorni!

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Come ti capisco Alessia!!
Anche Ludo ha sofferto di reflusso... e per noi il gastrotuss è stato un vero miracolo!! Il latte normale o dei bimbi lei non l'ha mai voluto..appena le ho tolto il seno ha avuto una gastroenterite e ha dovuto prendere il disanal (un latte speciale per problemi di diarrea) e non ha voluto altro latte fino ad un mese fa, quando mi ha lasciato pure quello! Va avanti a yogurt e formaggini a sostituzione del latte.
Certo avere anche un intolleranza peggiora le cose. Devo dirti però che da quando ha iniziato a mangiare definitivamente le nostre cose e quindi tutto solido il vomito non si è più presentato ed abbiamo anche sopseso il gastrotuss.
Quindi, forza e coraggio... è solo questione di tempo!!!
Rispondi