Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Nottate in bianco x troppa aria nel pancino!

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

Sono diverse notti ormai che non si dorme perchè il mio piccolo si agita perchè ha tanta aria nel pancino o deve andare di corpo ma non riesce!Di giorno poi è molto stanco perchè sta diverse ore sveglio la notte e così perde il ritmo del sonno e fa sempre più fatica a dormire ed è nervoso!Non si può in qualche modo prevenire questi disturbi notturni?? :(

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

anzitutto se e' un po' stitico, cerca di liberarlo prima della ninna! e poi se gli piacce mettilo a dormire a pancia sotto, vedrai che le cose miglioreranno!!!!!!!!!!!!
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

lalletta77 ha scritto:anzitutto se e' un po' stitico, cerca di liberarlo prima della ninna! e poi se gli piacce mettilo a <b>dormire</b> a pancia sotto, vedrai che le cose miglioreranno!!!!!!!!!!!!
Lui dorme sempre di fianco...ed è già dura farlo dormire così, se lo metto a pancia sotto si lamenta e poi ho un po'paura x la storia delle morti bianche...

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

milanisa6 ha scritto:
lalletta77 ha scritto:anzitutto se e' un po' stitico, cerca di liberarlo prima della ninna! e poi se gli piacce mettilo a <b><b>dormire</b></b> a pancia sotto, vedrai che le cose miglioreranno!!!!!!!!!!!!
Lui <b>dorme</b> sempre di fianco...ed è già dura farlo <b>dormire</b> così, se lo metto a pancia sotto si lamenta e poi ho un po'paura x la storia delle morti bianche...
mi ricordi quanti mesi ha il tuo piccolo?
milanisa6
Mamma
Mamma

Messaggio milanisa6 »

Fa due mesi settimana prossima...
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

te l'avevo detto, si tratta di colichette! perciò visto che ancora allatti, beviti tutte le mattine una bella tisana al finocchio! poi come dice Lalletta mettilo a pancia sotto e i pianti si placheranno un po....purtroppo quelle devono passare da sole, magari dagli un po di milicon!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

fatina ha scritto:te l'avevo detto, si tratta di colichette! perciò visto che ancora allatti, beviti tutte le mattine una bella tisana al finocchio! poi come dice Lalletta mettilo a pancia sotto e i pianti si placheranno un po....purtroppo quelle devono passare da sole, magari dagli un po di milicon!

si giusto la sera prima dell'ultima poppata 10 goccine di milicon non fanno mai male! o anche reuterin(che io preferisco sono gocce omeopatiche le trovi in farmacia, sono fermenti lattici!), quando si calma a pancia sotto allora lo puoi girare sul fianco! vedrai che verso il 3 mese tuttesto passera!
allunghera' il sonno notturno! porta pazienza!

magari la sera puo' anche aiutarlo un bel bagnetto tiepido! lo rilassa!

un abbraccio e facci sapere
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Quoto Lalletta. Anche io ho usato il reuterin con Ludo. Lei non ha fatto cacchina da sola fino al terzo mese e aveva sempre colichette. Poi è andata meglio! Io la sera mangiavo delle prugne, questo l'ha aiutata a fare cacchina. Prova!
Rispondi