salve a tutte!!
Sono nuova in questo forum, volevo porvi delle domande se posso.
Ho un figlio di 4 anni e un neonato di una settimana di vita.
Il neonato, come il fratello nei primi mesi di vita, dorme esclusivamente su un fianco o sull'altro, non c'è verso di metterlo a pancia in su come indicano i medici.
La notte non vuol dormire nella sua culletta ne nella carrozzina, purtroppo sono costratta a tenerlo nel lettone e mi si addormenta al seno.
Poi dopo si stacca da esso ma col visino rimane vicino al seno.
Ciò mi preoccupa perchè leggo che questo può essere molto pericoloso perchè può provocare il soffocamento notturno e può essere concausa di quella che viene chiamata "morte in culla".
Avete qualche esperienza in merito??
Vi prego, aiutatemi
ho paura..............
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Ma ti direi di stare serena, cerca di abituarlo alla culla che e' meglio x te e lui! a 1 settimana di vita non puo' decidere o essere vizziato! x le morti in culla non ti posso aiutare molto ma sicuamente non sara' il tuo caso! Benvenuta tra noi!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
ti do innanzitutto il benvenuto in questo forum.per il resto non credo ci siano problemi,ma credo,come ti suggeriva anche lalletta, di non farlo abituare a dormire con te,adesso è ancora piccolo e riesci a farlo,ma appena crescerà un pochino vorrà rimanere sempre nel lettone.
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Infatti, subito in culla, piangerà un po', magari anche per mezz'ora, ma sarà più facile farlo abituare adesso che poi...

-
- Mamma Ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 30 dic 2021
quoto quello che ti ha già detto lalletta... e aggiungo che mio figlio non ha MAI voluto dormire supino, ma sempre a pancia in giù!