Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Primo vaccino e reazioni

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Stamattina ho portato Ludovica a fare il primo vaccino. Abbiamo fatto tutti tranne quello per la meningite. Il pediatra mi ha spiegato che questo insieme agli altri comporta forti reazioni tra le quali la febbre alta. Così mi ha consigliato di farlo separatamente tra un mese.
Piccola della mamma ha pianto solo l istante della punturina e subito dopo ha sorriso.
Non ho misurato la temperatura ma non è calda..non credo abbia febbre per ora. Ma è dalle 13.30 che dorme..si è svegliata poco un pò lamentandosi e per mangiare (ma ha ciucciato poco). Questa sonnolenza fa parte delle normali reazioni al vaccino? I vostri bimbi come hanno reagito?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Rosy e' normalissimo, che sia un po' stordita, e magari x tutta la settimana si un po' lagnosa e con poco appetito! se comincia a diventare un po' isterica con i pianti o molto piagnucolosa non esitare a metterle un suppostina di tachipirina 125 vedrai che le passa tutto!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

No piccolina mia..che strillare e agitarsi..ha dormito tutto il giorno!! Anzi pensavo che la notte l'avrei fatta in bianco. INvece alle 21 le ho messo la suppostina perchè la temperatura era salita a 38.2, dopo di che si è riaddormentata. Ha dormito tutta la notte..la febbre è scesa quasi subito.. si è svegliata solo per le poppate..ne ha fatte di più visto che durante il giorno non aveva mangiato quasi nulla. Adesso dorme.. l'ho portata a fare la visita audiometrica, tutto ok. Ha solo un tappino all'orecchio sx formatosi con delle pellicine della dermatite che ha avuto nelle settimane scorse. Goccine emollienti per una settimana e basta.
Con questi cuccioli non si finisce mai. Per fortuna sono cose da niente.

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

inffatti, menomale che non sono cose gravi!!!!!!!!!!!dalle un bacione e dille che zia lalla le vuole tanto bene!
Rispondi