La mia piccola non riesce a fare la cacchina da sola!!
L'ultima volta l ha fatta giovedì sera scorso. Sabato sera non l'aveva ancora fatta così l ho portata al Ps, dove le hanno fatto un piccolo clisterino. Da domenica a oggi non l ha più fatta da sola ma solo dietro mia stimolazione. NOn vorrei si abitusse ad essere stimolata!!
La cosa strana è che prende solo il mio latte e la cacchina quando la stimolo la fa regolare di colore e consistenza..Boh!
Oggi la porto dalla pediatra.. che nel frattempo mi aveva prescritto delle goccine (Reuflor) di fermenti lattici....vediamo di capire come mai non riesce a farla.
Vi farò sapere. Nel frattempo se volete e avete avuto esperienza simili magari scrivetele, così mi faccio un idea!
Problemi a fare la cacca
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Come ti dicevo anche Elisa ha avuto lo stesso problema e sinceramente ho preferito stimolarla o farle i clisterini, piuttosto che darle cose via bocca! poi con lo svezzamento a 4 mesi quando comincia a mangiare la feruttina, vedrai che si regloarizzera'!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Allora.. sono due le ipotesi... o lo stomachino della mia piccola non ha capito ancora come deve funzionare o..dato che presenta anche una piccola dermatite al visino e al collo.. si ipotizza che il mio latte sia molto proteico e per questo le provoca la stipsi e lo sfogo. Mi ha dato una curetta omeopatica e i fermenti lattici.. nell'attesa che lo stomachino si regolarizzi la devo aiutare io con una suppostina di glicerina la sera... non vi dico che succede!! ehehehhe
comunque questo della cacchina è un problema che non mi preoccupa più di tanto. Quello che mi inpensierisce invece è che le son comparsi altri angiomini sulla tesolina oltre a quelli che aveva già alla nascita e per questo la pediatra vuole escludere che ci siano angiomi interni facendomi fare due ecografie..una transfontanellare e una all'addome. So che lo fa in via precauzionale.. ma la cosa mi impaurisce comunque.
Sapete qls a riguardo?
Per il resto tutto ok..cresce bene..pesa 3.600 ed è lunga 53 cm... ha preso 1.100 kg e 6 cm in 40 giorni.
Da qualche notte ci fa anche dormire qualche oretta in più scricciola della mamma.
Ora mi chiama..doveste sentire come urla !!! eheheheh
Arrivooooo picciolaaaaaaaa
comunque questo della cacchina è un problema che non mi preoccupa più di tanto. Quello che mi inpensierisce invece è che le son comparsi altri angiomini sulla tesolina oltre a quelli che aveva già alla nascita e per questo la pediatra vuole escludere che ci siano angiomi interni facendomi fare due ecografie..una transfontanellare e una all'addome. So che lo fa in via precauzionale.. ma la cosa mi impaurisce comunque.
Sapete qls a riguardo?
Per il resto tutto ok..cresce bene..pesa 3.600 ed è lunga 53 cm... ha preso 1.100 kg e 6 cm in 40 giorni.
Da qualche notte ci fa anche dormire qualche oretta in più scricciola della mamma.
Ora mi chiama..doveste sentire come urla !!! eheheheh
Arrivooooo picciolaaaaaaaa
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
bella x gli angiomini, sono normali entro l'anno poi spariscono, anche Elisa ne aveva uno in mezzo la fronte, ed effettivamente sta' svanendo! stai tranquilla, complimenti alla cicciona x il peso, e a te che sei una mamma meravilgiosa!