Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Problemi a fare la cacca

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

La mia piccola non riesce a fare la cacchina da sola!!
L'ultima volta l ha fatta giovedì sera scorso. Sabato sera non l'aveva ancora fatta così l ho portata al Ps, dove le hanno fatto un piccolo clisterino. Da domenica a oggi non l ha più fatta da sola ma solo dietro mia stimolazione. NOn vorrei si abitusse ad essere stimolata!!
La cosa strana è che prende solo il mio latte e la cacchina quando la stimolo la fa regolare di colore e consistenza..Boh!
Oggi la porto dalla pediatra.. che nel frattempo mi aveva prescritto delle goccine (Reuflor) di fermenti lattici....vediamo di capire come mai non riesce a farla.
Vi farò sapere. Nel frattempo se volete e avete avuto esperienza simili magari scrivetele, così mi faccio un idea!

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Come ti dicevo anche Elisa ha avuto lo stesso problema e sinceramente ho preferito stimolarla o farle i clisterini, piuttosto che darle cose via bocca! poi con lo svezzamento a 4 mesi quando comincia a mangiare la feruttina, vedrai che si regloarizzera'!
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

allora cosa ti ha detto la peddy?

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Allora.. sono due le ipotesi... o lo stomachino della mia piccola non ha capito ancora come deve funzionare o..dato che presenta anche una piccola dermatite al visino e al collo.. si ipotizza che il mio latte sia molto proteico e per questo le provoca la stipsi e lo sfogo. Mi ha dato una curetta omeopatica e i fermenti lattici.. nell'attesa che lo stomachino si regolarizzi la devo aiutare io con una suppostina di glicerina la sera... non vi dico che succede!! ehehehhe
comunque questo della cacchina è un problema che non mi preoccupa più di tanto. Quello che mi inpensierisce invece è che le son comparsi altri angiomini sulla tesolina oltre a quelli che aveva già alla nascita e per questo la pediatra vuole escludere che ci siano angiomi interni facendomi fare due ecografie..una transfontanellare e una all'addome. So che lo fa in via precauzionale.. ma la cosa mi impaurisce comunque.
Sapete qls a riguardo?
Per il resto tutto ok..cresce bene..pesa 3.600 ed è lunga 53 cm... ha preso 1.100 kg e 6 cm in 40 giorni.
Da qualche notte ci fa anche dormire qualche oretta in più scricciola della mamma.
Ora mi chiama..doveste sentire come urla !!! eheheheh
Arrivooooo picciolaaaaaaaa
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

bella x gli angiomini, sono normali entro l'anno poi spariscono, anche Elisa ne aveva uno in mezzo la fronte, ed effettivamente sta' svanendo! stai tranquilla, complimenti alla cicciona x il peso, e a te che sei una mamma meravilgiosa!
Rispondi