Premetto che Ludo non ha preso il ciuccio prima dei 5 mesi...cioè finchè ha avuto la tetta della sua mamma! Fino ad allora gli avevo provato tutti i ciucci in commercio senza successo. A goccia..a ciliegia... phisio etc etc
A 5 mesi... un giorno provai con uno dei tanti ciucci comprati e lo prese! Era il ciuccio a ciliegia..non mi sono posta il problema se fosse migliore o no delle altre forme... dopo 5 mesi ero felice che lo avesse preso!
L'altro giorno decido di cambiare i suoi ciucci perchè ormai belli e consumati... e mi ritrovo il farmacista che mi dice che quello a ciliegia crea difetti al palato. Chiedo alla pediatra e mi ha confermato che è meglio quello phisio. Detto fatto...comprati due ciucci phisio. Abbiamo provato a farglielo prendere tutta la giornata ieri. Non ne ha voluto sentire. E' stata nervosa... pianti per dormire e poi la goccia che ha rotto il vaso... non voleva mangiare il latte. Non ci crederete...appena le ho tornato il suo bel ciuccio vecchio... dopo qualche minuto di ciucciata intensa per rifarsi della giornata mancata....ha preso il latte!!! NOn è una monella patentata??!!
Secondo voi faccio bene a lasciarle la vecchia ciliegia o devo insistere a farle prendere il phisio??
Quale tipo di ciuccio scegliere!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
Rosy se magari riesci a cambiare la forma è meglio, con un po di pazienza e tanti tentativi....prima o poi cederà, no? credo che sia migliore quello phisio, Vale ha sempre usato quello, ora oltre a quello tutto in caucciù ideale per le nanne, è uscito un altro sempre phisio che aiuta la giusta crescita della dentizione e palato. Per quanto riguarda la ciliegia ne ho comunque sentite molte di mamme che l'hanno sempre usato, non credo sia dannoso a nulla, e non penso nemmeno che ci son bimbi che hanno avuto gravi problemi a causa di questa forma!
In sostanza se riesci con diversi tentativi a cambiarlo bene...altrimenti se Ludovica si mette di punta e non lo vuole mollare, non ti far prendere dalle paure! credo proprio che se presentassero veri problemi a quest'ora li leverebbero dal commercio!!
In sostanza se riesci con diversi tentativi a cambiarlo bene...altrimenti se Ludovica si mette di punta e non lo vuole mollare, non ti far prendere dalle paure! credo proprio che se presentassero veri problemi a quest'ora li leverebbero dal commercio!!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
tesoro non ti posso aiutare i miei ciucciano le dita!!!!!comunque segui la peddy e anche fatina che ti puo' consigliare meglio!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Abbiamo chiesto ad un dentista. Per ora la forma del ciuccio non può influire sulla forma della bocca, ma è fondamentale che non si vada oltre i due anni. Quindi farò altri tentativi..se no lascerò a ludo il suo vecchio ciuccio sperando che prima dei due anni lo abbandoni!