Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

risvegli notturni

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
simogolosa
Mammina
Mammina

Messaggio simogolosa »

Ciao,
sono nuovamente qua per chiedere un consiglio.......
Il mio piccolo di 5 mesi non dorme + di 3 ore di fila la notte ed io e mio marito siamo distrutti!!!!!!!
I primi 3 mesi dormiva anche 8 ore di fila senza nessun problema, invece adesso da circa 2 mesi il sonno è diventato un problema!!!!!
Mio marito gli da l'ultima poppata verso mezzanotte, svegliandolo (lui si addormenta verso le 22,30) a dandogli il biberon con il mio latte che mi tolgo durante la giornata, poi qualche minuto per il ruttino (quando lo fa) e lo mette nel lettino. Il problema non + tanto l'addormentarsi, quanto il fatto che si sveglia 2/3/4 volte la notte.
Dopo aver superato quasi del tutto le coliche..., speravamo di aver trovato un pò di pace invece il nostro diavoletto ci fa sempre sorprese!!! :D
Sembra come se sognasse (incubo), perchè si sveglia improvvisamente urlando come un pazzo, qualche volta gli diamo la camomilla, qualche volta lo allatto e qualche volta lo mettiamo nel lettone (è successo 3 volte)!!!!!!
Cosa possiamo fare???

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Guarda.... se ti danno una risposta me la leggo pure io ehehhehe. MIa figlia ha tredici mesi e da neonata non mi ha mai dato problemi x dormire. Ora invece sono un pò di mesi...diciamo da quando ne ha 9/10 che il suo sonno viene continuamente interrotto da pianti e urli..ci sono volte che sembra inconsolabile..altre volte sono lamenti con pianto ma senza svegliarsi del tutto. Per lei ha coinciso tutto ciò con la comparsa dei primi dentini, quindi può darsi che il tuo piccolino stia preparandosi a mettere qualche dente. Ludo continua a non dormire bene ma continua a spaccare le gengive, in un mese ne ha messo ben tre! Ma mi chiedo se siano davvero i dentini...visto che il problema si presenta solo la notte e durante il giorno non sembra avere alcun fastidio che possa far pensare ai denti. Mah...!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

rosy ha scritto:Guarda.... se ti danno una risposta me la leggo pure io ehehhehe. MIa figlia ha tredici <b>mesi</b> e da neonata non mi ha mai dato problemi x <b>dormire</b>. Ora invece sono un pò di <b>mesi</b>...diciamo da quando ne ha 9/10 che il suo sonno viene continuamente interrotto da pianti e urli..ci sono volte che sembra inconsolabile..altre volte sono lamenti con pianto ma senza svegliarsi del tutto. Per lei ha coinciso tutto ciò con la comparsa dei primi <b>dentini</b>, quindi può darsi che il tuo piccolino stia preparandosi a mettere qualche <b>dente</b>. Ludo continua a non <b>dormire</b> bene ma continua a spaccare le gengive, in un <b>mese</b> ne ha messo ben tre! Ma mi chiedo se siano davvero i <b>dentini</b>...visto che il problema si presenta solo la notte e durante il giorno non sembra avere alcun fastidio che possa far pensare ai <b>denti</b>. Mah...!

sono pienamente d'accordo! In piu, la notte per i binbi è sempre un terno al lotto...questione di fortuna! Già avevamo parlato di questo in diversi post, e sicuramrente si provano tutte, dalla camomilla, alle cure omeopatiche, alla melatonina, alla tachipirina in casi estremi....beh, la mia Valeria non ha mai dormito al 100% di fila in una notte...e non vi scorraggiate, ma siamo arrivati ai 18 mesi e non è cambiato nulla! Allora tanta tantissima pazienza e ragazze mie, vedremo che arriveranno tempi migliori! :lol:

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

i bamibni hanno molte fasi di sonno! e i disturbi dei denti si riconoscono porprio la notte!!!! controlla bene la bocca, e comunque purtoppo non si puo' fare tanto!tanti xxxx
simogolosa
Mammina
Mammina

Messaggio simogolosa »

Grazie ragazze per le risposte....., ma cosa posso fare io al alleviare il dolore del mio cuoricino??? Ci sono accorgimenti che posso adottare per alleviare i suoi dolori, sempre che siano i dentini???
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

tesoro x i dentini, piu' che una suppositina di tachi quando lo vedi proprio dispaerato non puoi fare!!!dicono che funzioni anche la collana d'ambra ma io non ti saprei dire!

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

sono daccordo con lalletta..al max mi avevano dato un gel rinfrescante da passarle sulle gengive..ma ora mi sfugge il nome..anche se poi non ho avuto molti problemi in merito..tantixxx
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

addirittura le nonne dicono il miele rosato!!!!
STELLA DELLA SENNA
Mammina
Mammina

Messaggio STELLA DELLA SENNA »

Purtroppo anche noi abbiamo lo stesso problema, il nostro bimbo ha 7 mesi e fa cosi' da quando aveva due , tre mesi !!! Con il ns primo figlio non avevo avuto di questi problemi !!! E' dura
Rispondi