Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

self settling

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
olivia2010
Mammina
Mammina

Messaggio olivia2010 »

Ciao a tutte,

mi chiamo Olivia e mi sono iscritta a questo forum da un po. finalmente trovo il tempo per chiedere la vostra opinione su una cosa: insegnare al bambino a prendere sonno da solo. qui in australia dove vivo si chiama self settling e uno dei modi per raggiungere il risultato e usare la tecnica del controlled crying cioe pianto controllato. si tratta di lasciare il bambino (solo dopo i 6 mesi) da solo nella culla e di lasciarlo piangere fino a che prendera sonno. ovviamente si puo andare ad affacciarsi ogni 10 min o se il pianto e particolarmente disperato ma mai prenderlo in braccio. cosa ne pensate? e una tecnica che si usa anche in italia? qualcuna di voi l'ha usata? per me e stato terribile. ha cominciato a funzionare dopo 2 terribili settimane e 1/2... aspetto vostre opinioni!

Olivia

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

io penso che non sia il metodo giusto, meglio rassicurarli, stare vicino a loro e cantargli una canzoncina! i miei sono andati nella loro cameretta a 2 mesi e questo problema non l'ho avuto, ma penso che lasciarli piangere, cosi' non sia giusto!
Rispondi