Ciao a tutte,
mi chiamo Olivia e mi sono iscritta a questo forum da un po. finalmente trovo il tempo per chiedere la vostra opinione su una cosa: insegnare al bambino a prendere sonno da solo. qui in australia dove vivo si chiama self settling e uno dei modi per raggiungere il risultato e usare la tecnica del controlled crying cioe pianto controllato. si tratta di lasciare il bambino (solo dopo i 6 mesi) da solo nella culla e di lasciarlo piangere fino a che prendera sonno. ovviamente si puo andare ad affacciarsi ogni 10 min o se il pianto e particolarmente disperato ma mai prenderlo in braccio. cosa ne pensate? e una tecnica che si usa anche in italia? qualcuna di voi l'ha usata? per me e stato terribile. ha cominciato a funzionare dopo 2 terribili settimane e 1/2... aspetto vostre opinioni!
Olivia
self settling
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
io penso che non sia il metodo giusto, meglio rassicurarli, stare vicino a loro e cantargli una canzoncina! i miei sono andati nella loro cameretta a 2 mesi e questo problema non l'ho avuto, ma penso che lasciarli piangere, cosi' non sia giusto!