Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

stitichezza...come la stappo?!

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

Salve a tutte,

sono nuova... ho letto un po' di post, ci sono mamme dolcissime in questo forum! ne ho visitati anche altri, questo mi sembra un po' diverso, più intimo...
ne approfitto per chiedervi metodi naturali x l'intestino della mia giadina... anche se è grandicella e il periodo coliche ormai è come se fosse l'età della pietra, mi fa spesso brutti scherzi e si... tappa! :shock: ogni tanto ha fasi stitiche pesanti, di suppostine o sondini non ne voglio sentir parlare! il finocchio a volte funziona, a volte no... Vorrei qualcosa di...definitivo!! :cry: :cry: :cry:

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

quanti mesi ha?????????? come prima cosa tanta frutta!!! pera e prugna dovrebbero stapparla! magari pappe piu' liquide la potrebbero aiutare seno vai di clisterini alla malva e camomilla li compri in farmacia, spruzzatina nel sederino tutto in 1 secondo e passa la paura!, ah il latte dei piccoli fa' a volte questo scherzo! facci sapere
Gabriella
Mamma
Mamma

Messaggio Gabriella »

E' essenziale sapere quanti mesi ha la tua cucciola...comunque l'omogenizzato alla prugna è efficacissimo...Ciaooo :D

mazy
Mamma
Mamma

Messaggio mazy »

Ciao saraglam, anch'io ho avuto lo stesso problema con la mia bimba e per risolverlo normalmente bastava una dieta più liquida (come suggerisce anche lalletta). Quando era proprio ostinata su consiglio del pediatra le ho dato un prodotto naaturale a base di acacia che si è dimostrato veramente risolutivo.
(Se ti interessa si chiama Sedastip, ma in ogni caso senti prima il tuo medico).
Fammi sapere!
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

ha dieci mesi!!! i clisterini li tengo come ultima ultimissima alternativa alla disperazione... la dieta liquida sì ma deve avere qualche problema suo, che ogni tanto trac e si tappa. proverò l'omogeneizzato alla prugna, non sapevo bene se andava bene xè avevo apura le facesse l'effetto opposto (perché a me lo fa!!!)
altri rimedi non so... mazy ma 'sto sedastip è un medicinale? xè se no non lo sto neanche a chiedere al pediatra
grazie a tutte comunque!!!! :P :P
mazy
Mamma
Mamma

Messaggio mazy »

Sì è un farmaco fitoterapico indicato proprio per la stipsi dei bambini piccoli (lattanti compresi). Se ti interessa, c'è un video esplicativo di questo prodotto su Youtube (mi sembra che l'indirizzo sia youtube.com/user/milteitalia).
Alla prossima. :)

saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

aha ahaaa!!! il tizio disperato sul wc sembrava proprio mio marito dopo un piatto di nero di seppia!! stessa faccia... quasi quasi lo provo anche su di lui! beh, intanto chiedo anche al mio epdiatra se conosce questo sedastip e se ci sono controindicazioni - visto che la mia è piccolina - vediamo cosa mi dice lui.
scusate ma è la prima bimba e sono un po' imbranata, se non raccolgo almeno 400 apreri diversi prima, non sono tranquilla! è normale???!!!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Consiglio di mamma! senti il parere del pediatra ma fai anche uso del tuo istinto!!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

quoto Lalletta!!!!!
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

eh avete ragione!! devo dire che ho imparato a infischiarmene del epdiatra, a volte dicono scemenze (poi da un uomo che sta tutto il giorno in studio e i suoi figli manco li vede col binocolo, c'è da fidarsi?!!!)
alla fine ho fatto un tentativo col sedastip x vedere com'era (avevo chiesto info al farmacista e mi ha tranquillizzata) xè a pasqua mi si è un po' bloccata di nuovo e ha funzionato... un caso?
mah, insomma tra quello e prugne della california penso che adesso la strada sarà in discesa... grazie grazie grazie!!! :P :P :P :P
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

saraglam ha scritto:eh avete ragione!! devo dire che ho imparato a infischiarmene del epdiatra, a volte dicono scemenze (poi da un uomo che sta tutto il giorno in studio e i suoi <b>figli</b> manco li vede col binocolo, c'è da fidarsi?!!!)
alla fine ho fatto un tentativo col sedastip x vedere com'era (avevo chiesto info al farmacista e mi ha tranquillizzata) xè a pasqua mi si è un po' bloccata di nuovo e ha funzionato... un caso?
mah, insomma tra quello e prugne della california penso che adesso la strada sarà in discesa... grazie grazie grazie!!! :P :P :P :P
sono felice!!!!!!!!!!! evviva la cacca!!!!!!!!!! :lol:
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

sì sì, evviva la cacca!!!!! quanto mi sento scema, a volte... non so se conoscete quella canzone vecchissima di elio e le storie tese, mi viene sempre in mente in questi momenti!! ah ahaa!!!! (vi ricordo solo che parlava di ... erba e chicago)
evviva anche gli omogeneizzati di prugne e il sedastip! ah, a proposito di prugne, ho trovato su internet dei tizi che fanno alimenti bio anche per bimbi. un attimo... [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
vorrei provare a ordinare qlcosa, secondo voi mi fido? qlcuna lo conosce già?
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

no mi dispiace, non solo non li conosco e poi snceramente non ho mai fatto uso di alimenti bio, ossia, ho sempre fatto spesa al mercato con cose fresche, ma senza andare alla ricerca di alimenti specializzati
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

ma sai, io curioso un po' un po' là... alla fine infatti ho lasciato stare che tanto faccio prima ad andare dal contadino al merctao! solo che avolte avere le cose già pronte che siano "garantite" sarebbe un aiuto... di internet poi su queste cose a volte mi fido a volte no, non si sa mai cosa si trova, x quello cercavo pareri che è l'unica vera garanzia
Rispondi