Cioa,
ho trovato notizie interessanti :
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
baci baci
La sudamina
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Certo che è arrivato il gran caldo e con esso l'antipatica sudamina! Meglio l'amido di riso o l'olio per neonati nel bagnetto? A mia figlia faceva più effetto l'amido... L'importante è cercare il più possibile di non fare sudare il propro cucciolo...facendolo indossare vestiti leggeri, di cotone e cercando anche dal punto di vista nutrizionale di aiutarlo a combattere il solleone con tanta frutta e tanta acqua!

-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Io metto un pò di borotalco quando mi accorgo che sta per iniziare lo sfogo riducendo il sudore... e uso un detergente non profumato, esempio quello dell'aboca, meglio prodotti meno aggressivi!
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Mi hanno detto che esiste anche il talco liquido, qualcuna l'ha usato? E' efficace? 

-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Ne esiste uno della Dicofarm, me lo consigliò la pediatra qualche giorno fa perchè Ludovica ha un bello sfogo nel collo e nel petto. Ma la dott.ssa della farmacia mi ha detto che ha la funzione del talco normale solo che toglie il fastidio di usare quello in polvere, x cui non l'ho comprato. Metto il talco normale x assorbire il sudore e in questi ultimi due giorni oltre a lavarla con i prodotti dell'aboca le ho pure dato un antistaminico ( tinset o sosefen) perchè le portava un pò di prurito.