Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Svezzamento e frutta

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Paola
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Paola »

Secondo il pediatra dovrei iniziare la settimana prossima a svezzare (il 15 giugno fa i sei mesi), questo perché lei non è interessatissima al seno (ma nemmeno appena nata), mangia il minimo sindacale (l'ho messa a letto ieri sera alle 20 ancora dorme), cresce al 25° percentile (con regolarità sia in lunghezza che in peso, indi io di questo non mi preoccupo), però a lui pare che sia particolarmente interessata a sperimentare altro (non capisco in mezz'ora di visita come abbia tratto queste conclusioni, ma tant'è che se non la settimana prossima, forse quell'altra, dovrò pur iniziare).

A voi cosa hanno detto riguardo alla frutta? io ero ferma che si dava come spuntino alle 10, si iniziava con piccoli assaggi per poi introdurre la prima pappa. Mi diceva che ora è cambiato e che si inizia subito con la pappa e la frutta a fine pasto, non so in base a quali nuove teorie del divezzamento, voi che avete fatto coi bambini "recenti"?

Rispondi